Parliamo di soldi e delusioni: libri NASF

Quattro chiacchiere in libertà sono una delle cure migliori per rilassarsi, ne convenite?
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Parliamo di soldi e delusioni: libri NASF

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

Allora, io sono stato qui:

https://www.assonuoviautori.org/acquista_NASF

anzitutto ho cliccato su https://www.ilmiolibro.it/ e la risposta che ho ottenuto è stata:
ERR_CONNECTION_TIMED_OUT

Impossibile raggiungere il sito.

Prova a vedere se è colpa tua, che navighi ovunque, del tuo pc ultimo modello da 3000 euro o della tua fibra ottica che viaggia come una lippa.
Tranne che qui.

E lavati che puzzi.
La prima scelta, un sito che non risponde e ti percula?

--- edit ---------
la soluzione è semplice: il link è da aggiornare:

https://ilmiolibro.kataweb.it/ricerca/NASF


anche se ho trovato la soluzione, beccatevi il resto del pippone perché ve lo meritate e c'è altro da sistemare
--- fine edit ---

Non sono uno che si arrende facile e, grazie al mio occhio di falco, ho visto subito sotto il link ad Amazon. Che ci volete fare anche la pubblicità.Di certo quello funziona.

Ho cliccato.
Mi ha mandato su Amazon.com - cioè la versione americana. E morisse il gatto che mi facesse cambiare lingua (vabbé, lì è colpa mia. Anzi no, degli americani, ecco!).
Voglio bene ad Amazon, ma penso che Amazon.it sia meglio, almeno vivendo in Italia.

Ho cercato "aa.vv nasf" in Amazon.it. Ci siete.

- Bene, c'era scritto "libro cartaceo" nel forum. Dai, adesso ne compro uno, così lecchino a dovere i signori del forum e non mi bannano per almeno qualche ora.


Clicco a caso

Il primo: ->fornato Kindle e basta
Il terzo: ->formato Kindle e basta
Il quarto: -> formato Kindle e basta


Cioè, dai!

Ho rinunciato. Ero partito con l'idea di un libro da mettere in libreria (e magari domani torno e compro il formato Kindle - io però il Kindle non ce l'ho e non intendo comprarlo, quello. Che poi: si legge da un phone Android? O da un pc? Secondo me dovreste dirlo da qualche parte).

E' un problema di costi? Ne vendete così pochi che non coprite le spese?

-----edit-----
sì, li ho trovati, ma comunque:
spendete due righe e spiegate cosa uno trova cliccando da una parte o dall'altra
--------------
Se è così, se comunque il cartaceo non esiste, dovreste cambiate le informazioni in quella pagina, sennò anche uno favorevole poi ci resta male. E, cosa più grave, non prendete soldi. Ditelo subito, solo formato Kindle - magari anche uno come me accetta e compra.
Poi non legge, ma compra.
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: Parliamo di soldi e delusioni: libri NASF

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

Tu non mi leggi con attenzione.

Li ho trovati.


Sto dicendo che questa pagina è da sistemare:

Immagine

i link in giallo non sono corretti, le informazioni andrebbero aggiornate spiegando che da Amazon si prende solo il formato Kindle, ai niubbi forse è meglio spiegare (in sintesi) cosa vuol dire "formato Kindle".
Invece quella spiega sulla registrazione secondo me non è necessaria.


E insomma, a Max tocca lavorare...
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Parliamo di soldi e delusioni: libri NASF

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Strano. Fno a lìaltro giorno, il lik ilmiolibro.it aveva il redirect a https://ilmiolibro.kataweb.it/, ora no più.
Boh.
Per la faccenda Amazon:
I cartacei sono su IlMioLibro, gli ebook su Kindle.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Parliamo di soldi e delusioni: libri NASF

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

ah ecco: il redirect c'è per http://www.ilmiolibro.it , senza https.
Avevo aggiornato erroneamente io il link aggiungendo la "s".
(ma colpa loro che non hanno il link "secure")
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: Parliamo di soldi e delusioni: libri NASF

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

L'importante, come direbbe Foxtrott, è che tu abbia lavorato restando nello standard dei N.A.S.F.


Cioè con un panino in mano...

:-)

Troviamo quello scioperato di Jorm. E Sphinx, e Dixit e Cymon, ...
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Parliamo di soldi e delusioni: libri NASF

Messaggio da leggere da carlo »

ilmiolibro ancora non ha aggiornato ad https? assurdo
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: Parliamo di soldi e delusioni: libri NASF

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

Okay.

Intanto volevo comprarmi i libri cartacei.

Avevo già messo nel carrello i N.A.S.F. 1 - 8 (per un totale, in euro, da divorzio - sì lo so, ho letto che a contattarvi prima si poteva ottenere anche un codice di sconto, eh?!) sfruttando il link rimesso a posto da Max.

Di passaggio, Max: clicchi su quel link e arrivi al sito - finalmente - ma c'è un ma:
arrivi al sito sì, però dei libri non c'è traccia: te li devi cercare. Non che sia difficile, intendiamoci, però se clicco su un link che mi di che "qui quello che vuoi" e poi me lo devo cercare... Hai presente l'utente medio? Dillo che non vuoi che gente qualunque compri quei libri...


Poi, una domanda a me stesso con relative risposte:

"Ma io sono povero. E se prendessi il formato Kindle, che costa un settimo o anche meno? Potrei prenderli tutti in un colpo e divorziare lo stesso. O comprarne uno, giusto per fare una prova - visto che non ho mai usato Kindle in vita mia - e restare sposato... Poi casomai dono qualcosa a questo sito appena son certo che la moglie non guarda l'estratto conto della carta..."

E insomma, nonostante la mia estrema diffidenza [INGLESISMO!!!! Arrrgghh!!] verso tutto ciò che è tecnologico senza che ci abbia messo le mani di persona, ho provato.

Dopo un paio di bestemmioni perché Amazon mi avvisava che non avevo un device compatibile, ho trovato l'app Kindle, sia per pc che per phone, ed evitato di fare un reso: riesco a leggere dai miei device, improvvisamente compatibilissimi!


Prima sorpresa: ci sta un'intro che mi piace.

Seconda sorpresa: il primo racconto parte benissimo.

Sta tardi, già ho fatto il miracolo in firma (il link porta ad un post qui, e non serve che mi diciate grazie per quello, se leggete la risposta alla pagina seguente, capirete che, come mi agguanta, mi ringrazia Jorm in persona - che l'ho salutato un bel 20 minuti dopo con un instant message da FB, di quelli che il telefono sveglia anche i vicini...), c'ho da correggere le avventure del Nucleo, da lavorare, salvare un matrimonio (o meglio, il marito di quel matrimonio) quindi magari quel racconto lo leggo domani. Però sono molto contento dell'acquisto.

E il libro cartaceo?
Quello magari per natale.

E la donazione al sito?
Vabbè, adesso non è che posso fare tutto io, no?! Vediamo se ci pensa Mikronimo, magari...
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Rispondi