Affiliazione Amazon - NASF

Quattro chiacchiere in libertà sono una delle cure migliori per rilassarsi, ne convenite?
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Affiliazione Amazon - NASF

Messaggio da leggere da carlo »

Per cercare di avere qualche entrata così da mantenere più agevolmente sito forum e pubblicazioni cartacee ed ebook, sto pensando di affiliare il forum ed il sito ad amazon.
é molto semplice, proveremo ad inserire dei piccoli banner pubblicitari verso amazon, non invasivi e non a pop up, semplicemente dei banner in basso come quelli già presenti verso miei siti, o in alcuni post come questo (di prova).
In caso di acquisti su amazon attraverso sessione raggiunta tramite i nostri link, prenderemo una piccola percentuale, che non andrà in alcun modo ad influire sul prezzo finale per l'utente. Cosa ne pensate?

<a target="_blank" href="https://www.amazon.it/b?_encoding=UTF8& ... 031">libri da non perdere! </a>
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: Affiliazione Amazon - NASF

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

Vedo del codice html e nessun banner.

Se non copre messaggi e non impedisce di muoversi per il sito, ci sta. Almeno finché non arrivano proposte indecenti.


Edit: quello che vedo

Immagine


Sarà perché qui ci voleva il bbcode e non l'html?
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Avatar utente
daniele missiroli
Android
Android
Messaggi: 1504
Iscritto il: 03/03/2015, 13:56
Località: Bologna
Contatta:

Re: Affiliazione Amazon - NASF

Messaggio da leggere da daniele missiroli »

L'idea mi piace.
Anch'io vedo codice html e non il banner.
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Affiliazione Amazon - NASF

Messaggio da leggere da carlo »

si era solo una prova l'html non va bene e il bbcode amazon non lo propone, comunque, prossimi giorni credo proveremo ad inserire qualche inserzione in basso, mi raccomando se creasse anche solo il minimo fastidio segnalatecelo e le rimuoveremo!
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: Affiliazione Amazon - NASF

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

Terremo d'occhio e daremo feedback.

Test con smarphone android, quantomeno.
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Affiliazione Amazon - NASF

Messaggio da leggere da carlo »

https://amzn.to/3s3uIw8 AUDIOLIBRI (prova per vedere se ho imparato a mettere i link...)
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: Affiliazione Amazon - NASF

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

il link c'è - non è un riquadro, però.
E la scritta è accanto (non cliccabile).
Faccio una prova:

sarebbe da infilare nella firma, immagino.

il tasto per vedere i bbcode usati, mentre editi è: </>
quota il messaggio, richiama l'editor avanzato e premi il tasto: vedrai i bbcode
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: Affiliazione Amazon - NASF

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

Mah.
Mi sa che serve uno sviluppatore che possa mettere le mani dentro al cofano
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Affiliazione Amazon - NASF

Messaggio da leggere da carlo »

no no, questo era proprio volutamente così, sto facendo solo delle prove in questo post, i banner sono già stati inseriti (in fondo alla pagina) e funzionanti
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: Affiliazione Amazon - NASF

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

Su phone (android) discretissimi, i banner: non sono nemmeno sicuro di vederli. Stanotte provo da pc.


Poi magari spengo anche gli ad blocker, per sicurezza
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: Affiliazione Amazon - NASF

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

sono questi?

Immagine


se son loro, sono davvero discreti - anzi, bisognerà dire ai forumisti di notarli (e magari, di quando in quando, di provare a cliccarli - poi uno non compra, ma almeno il contatore si muove).
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: Affiliazione Amazon - NASF

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

Dunque, se tengo attivo Ublock Origin, i banner (per nulla invadenti) non si vedono.

Ublock permette di escludere un sito dalla sua funzione - e qui l'ho disattivato.

Si vede il contatore che si muove o di quando in quando ci devo anche cliccare sopra, guardare dove mi porta (e poi tornare indietro senza comprare nulla, ovvio) per farvi avere qualcosa? O è tutto inutile e se non accetto di acquistare creme emollienti o diffusori di profumi (o qualunque cosa non mi serva) passando da loro, voi non beccate un centesimo?


Se bastasse che i banner ci fossero, bisognerebbe spiegare ai naviganti che le estensioni che bloccano la pubblicità (che è davvero discreta) fanno male alla fantascienza, almeno qui
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Affiliazione Amazon - NASF

Messaggio da leggere da carlo »

Si anche adblock li blocca ovviamente, giusta osservazione il segnalare la cosa agli utenti chiedendo di disattivarlo, per l'altra domanda invece no, i click sono inutili, o meglio, per l'affiliazione amazon solo parzialmente utili, fosse google ad sense invece si il click paga, ma ti racconto perchè non posso più far parte del programma.... circa 15 anni fa in un altro forum di letteratura sempre nostro, attivammo i banner ed un utente un giorno ci cliccò una 50ina di volte, scrivendo pure un post "ho cliccato 50 volte sul banner per sostenervi", solo che ovviamente il click multiplo è vietato, ho contattato google per farmi riattivare la possibilità più volte negli anni ma il ban è "a vita", per cui se mi dici che ci clicchi una volta ogni tanto, va bene (perchè così se qualcuno invece acquistasse, l'acquisto è sicuramente a norma, mentre invece se cliccassero solo per acquistare all'algoritmo sembrerebbe strano) ma nel dubbio comunque meglio evitare click multipli, anche pechè se poi non acquista nulla non riceviamo nulla, la cosa buona di amazon in compenso è che agli affiliati da una percentuale su QUALSIASI acquisto fatto nella sessione di 24 ore successiva all'accesso tramite banner (esempio, tu clicchi sul banner ora per farci un favore, ma non prendi nulla, stasera però ti viene in mente che devi comprare su amazon una lampada, vai anche direttamente su amazon e la compri, riceviamo una piccolissima percentuale su questo tuo eventuale acquisto).
Grazie per i consigli e il riscontro sui banner!
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: Affiliazione Amazon - NASF

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

carlo ha scritto: 05/05/2022, 18:16 agli affiliati da una percentuale su QUALSIASI acquisto fatto nella sessione di 24 ore successiva all'accesso tramite banner (esempio, tu clicchi sul banner ora per farci un favore, ma non prendi nulla, stasera però ti viene in mente che devi comprare su amazon una lampada, vai anche direttamente su amazon e la compri, riceviamo una piccolissima percentuale su questo tuo eventuale acquisto).
Ahà! Ecco cosa bisogna far sapere:

stai per comprare su Amazon? Passa prima di qua, clicca sul banner, chiudi pure quel che si apre e poi vai a fare il tuo acquisto come ti pare, purché con lo stesso device.



Un solo dubbio:
funzionerà anche se poi uso l'app di amazon? Che mica navigo con quella, qui.


Ps

Se queste son cose da non dire, editatemi o avvisatemi. Intanto io spargo la voce con gli amici.
In cambio dei dati sulla residenza di Dixit
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: Affiliazione Amazon - NASF

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

Ummm... Non vedo più il banner in questione da phone, mentre lo vedo da pc. Eppure l'estensione è spenta.
Se uso edge da phone anziché firefox, li vedo.
Mah!
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Affiliazione Amazon - NASF

Messaggio da leggere da carlo »

No, un conto è sapere come funziona, un conto è invitare a passare da quel link per fare acquisti, cosa esplicitamente vietata dal programma di Affiliazione. Si può solo dire "Siamo affiliati ad amazon, potremmo ricevere delle commissioni sui prodotti acquistati senza che questo influisca sul prezzo finale", e decisamente non un "passa da quel link qualsiasi cosa tu debba comprare che tanto non ti cambia nulla", che non è legit. Ecco perchè eventuali click di passaggio, senza acquisto, sono comunque utili, perchè se ad esempio da questo forum oggi partissero 3 click verso che so, i libri di nasf, e poi venissero acquistati 3 prodotti che nulla hanno a che fare, e non ci fossero altri 20 click "a vuoto", per il loro algoritmo do per scontato che ci sarebbe qualcosa che non torna.
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: Affiliazione Amazon - NASF

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

Chiaro, grazie della spiegazione
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Rispondi