BTA Starfighter - Il MIo Nemico

Discussioni varie sulla fantascienza, temi tipici e sottogeneri
Avatar utente
Marco Alfaroli
Calculator
Calculator
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2013, 8:52
Località: Pisa
Contatta:

BTA Starfighter - Il MIo Nemico

Messaggio da leggere da Marco Alfaroli »

Immagine

Il BTA Starfighter è l’intercettore delle forze spaziali terrestri (Bilateral Terran Alliance) che combattono la guerra intergalattica contro i Dracs.
Nel 1985 avevo 15 anni e uscii dal cinema entusiasta per il film che avevo visto, si trattava di Enemy Mine - Il mio Nemico.
All’epoca lo considerai molto simile a Guerre Stellari, anche se non era assolutamente vero. L’unica cosa che i due film avevano in comune erano i caccia spaziali e le loro schermaglie spettacolari. Per tutto il resto, fu un film più somigliante a Duello nel Pacifico, del 1968. L’Umano Davidge e il Drac Jeriba che si odiavano e si combattevano in guerra erano poi costretti a convivere e addirittura a unire le forze per sopravvivere sul pianeta ostile Fyrine IV. Proprio come facevano il pilota statunitense e il capitano della marina imperiale giapponese sull’isola del Pacifico nel film bellico del 1968.
Tornando al BTA Starefighter, non fu poi un granché per design e originalità. Invece il Drac Starfighter, realizzato anch’esso in stile rétro e in qualche modo simile ai Cylon Raiders di Battlestar Galactica, era più elegante e decisamente alieno!
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: BTA Starfighter - Il MIo Nemico

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Grande :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Marco Alfaroli
Calculator
Calculator
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2013, 8:52
Località: Pisa
Contatta:

Re: BTA Starfighter - Il MIo Nemico

Messaggio da leggere da Marco Alfaroli »

Massimo Baglione ha scritto: 26/04/2020, 16:05 Grande :-)
Ora, grande si fa per dire. Più o meno grande come un X-Wing, ma di sicuro più piccolo del Millennium Falcon.

:D ;D ;)
Rispondi