"Quando scenderà la notte" nuovo romanzo di Angelo Frascella

Qui potete inserire le vostre biografie e le vostre pubblicazioni di genere
Avatar utente
Angelo F
Chip
Chip
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/09/2014, 23:43

"Quando scenderà la notte" nuovo romanzo di Angelo Frascella

Messaggio da leggere da Angelo F »

Ciao a tutti.
Come state?
Forse vi ricorderete di me per i miei racconti pubblicati su N.A.S.F. 10 (Il privilegiato) e 12 (le mie bambole).

Volevo segnalarvi che è uscito il mio romanzo "Quando scenderà la notte" per le Edizioni della Vigna (ora parte del gruppo Tabula Fati).
Di cosa parla?

In un futuro non troppo lontano, il nostro modello di sviluppo è andato in crisi: le risorse della Terra hanno iniziato a mostrare la corda e la civiltà industriale è crollata. I governi occidentali avevano preparato un piano per mantenere delle “isole di ordine”, nella confusione che ne sarebbe derivata. Ma quel piano aveva un prezzo.
Il romanzo segue le storie di alcuni personaggi le cui vite sono state travolte dalle conseguenze di quel piano: chi ha deciso di collaborare, chi lo ha subito, chi ha cercato un'alternativa, chi ha scelto di ribellarsi… E ora le loro strade stanno per collidere


Lo trovate sui migliori negozi online e, in particolare su:
https://www.amazon.it/Quando-Scendera-N ... 862761759/
http://tabulafati.com/ec/product_info.p ... ts_id=1580

Vi lascio copertina, quarta e gli altri dati del libro:
Immagine

QUARTA DI COPERTINA:
Che accade quando scende la notte? Il destino ha scritto che dobbiamo correre verso la fine?
No, forse no. Certo che la situazione potrebbe non essere facile... Avete mai sentito parlare della teoria di Olduvai? Quella secondo cui prima o poi la produzione energetica comincerà a calare, portando alla fine della società industriale?
Supponiamo che presto o tardi, in futuro, si verifichi qualcosa del genere. Si inizia con qualche blackout, e si continua a grandi passi verso il crollo della civiltà così come la conosciamo.
In tale contesto il mondo ha costruito le Torri, per preservare la civiltà e cercare nuove fonti di energia. E qui in Italia, tra Bologna e Taranto, si muovono i personaggi della nostra storia...

DATI DEL LIBRO
"Quando scenderà la notte" di Angelo Frascella
Copertina di Alexa Cesaroni (in allegato)
Edizioni della Vigna
[ISBN-978-88-6276-175-8]
Pag. 168 - € 13,00
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: "Quando scenderà la notte" nuovo romanzo di Angelo Frascella

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Il tema me gusta, bravo!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Angelo F
Chip
Chip
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/09/2014, 23:43

Re: "Quando scenderà la notte" nuovo romanzo di Angelo Frascella

Messaggio da leggere da Angelo F »

Massimo Baglione ha scritto: 13/11/2019, 11:20 Il tema me gusta, bravo!
Grazie :)
Rispondi