Pigrizia
Gli Umani avevano costruito i Robot per facilitarsi la vita e faticare di meno ma avevano finito per impigrirsi.
Il dramma avvenne quando una tempesta solare piuttosto forte disattivò ogni dispositivo elettronico sul pianeta.
Disabituati a badare a se stessi gli umani morirono di fame nel giro di pochi mesi.
Pigrizia
Moderatori: dixit, daniele missiroli
- daniele missiroli
- Android
- Contatta:
Re: Pigrizia
Non avevo pensato a questa particolare alternativa per la fine della razza umana.
Il titolo è perfetto.

Il titolo è perfetto.
Un po' troppo narrativo, senza azione. Sembra un po' da ibro di storia. Prova a scrivere qualcosa di dinamico 

- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Concordo con Dixit.
Magari si potrebbe sfruttare quella narrazione didascalica proprio per creare una sorta di didascalia, un estratto da un ipotetico libro di storia che qualcuno sta leggendo, tipo:
Ipotesi prima: Pigrizia
Gli Umani avevano costruito i Robot per facilitarsi la vita e faticare di meno, ma avevano finito per impigrirsi. Probabilmente il dramma è avvenuto quando un'intensa tempesta solare potrebbe aver disattivato ogni dispositivo elettronico sul pianeta.
Disabituati a badare a se stessi, gli Umani possono esser morti di fame nel giro di pochi mesi.
(estratto da: Umani: che fine hanno fatto? (ediz. Sirio press & Co.)
In questo modo potresti persino creare un filone di ipotesi
(scusa se mi sono permesso, ma ho troppo a cuore la fine dell'Umanità ahahah)
Magari si potrebbe sfruttare quella narrazione didascalica proprio per creare una sorta di didascalia, un estratto da un ipotetico libro di storia che qualcuno sta leggendo, tipo:
Ipotesi prima: Pigrizia
Gli Umani avevano costruito i Robot per facilitarsi la vita e faticare di meno, ma avevano finito per impigrirsi. Probabilmente il dramma è avvenuto quando un'intensa tempesta solare potrebbe aver disattivato ogni dispositivo elettronico sul pianeta.
Disabituati a badare a se stessi, gli Umani possono esser morti di fame nel giro di pochi mesi.
(estratto da: Umani: che fine hanno fatto? (ediz. Sirio press & Co.)
In questo modo potresti persino creare un filone di ipotesi

(scusa se mi sono permesso, ma ho troppo a cuore la fine dell'Umanità ahahah)
È vero, avrei potuto strutturarlo meglio. Grazie per i preziosi consigli