creazione canale NASF

Video vari dalla rete in tema fantascientifico
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5003
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

creazione canale NASF

Messaggio da leggere da carlo »

https://www.youtube.com/channel/UCGUxxN ... lepVbjOXFQ

Allora, visto che i video da nasf sono aumentati quest'anno grazie agli audiolibri letti da Valter Zanardi (la trovo una ottima idea, cosa ne pensate, vi è piaciuta come iniziativa? andiamo avanti?)
ho pensato di creare un canale dedicato esclusivamente a nasf ed assonuoviautori.org.

il canale per ora contiene solo 2 playlist, i libri di nasf, e una selezione di film di fantascienza, ma conto di integrarci presto documentari a tema scifi, e contenuti interessanti scientifici e fantascientifici...
In tal senso ho 2 richieste
la prima ovviamente, è ISCRIVETEVI
la seconda è, se avete contenuti su youtube (presentazione di vostri libri ad esempio, o anche solo video fighissimi di sci fi da segnalare) contattatemi che li indicizziamo anche da li!
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3920
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: creazione canale NASF

Messaggio da leggere da dixit »

Sei un grande youtubbaro! :D Viva NASF! Adesso anche in 3D!
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5003
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: creazione canale NASF

Messaggio da leggere da carlo »

:) ovviamente gli autori del forum che abbiamo un proprio canale, o presentazioni di loro libri in video su yt, me lo dicano, che mi iscrivo come nasf al loro canale, e condivido su nasf i loro video...
Non riuscirò a seguirla molto penso un oretta a settimana potrò dedicargli, ma se ci facciamo delle selezioni carine tipo playlist di doc sci fi, o divise per autore... che so tutti i video su vonnegut, tutti i video su asimov.... può diventare una vetrina molto interessante per nasf.
Se in tal senso ci fosse qualcuno che volesse collaborare... non ha che da dirlo e lo faccio amministratore del canale :)
Avatar utente
Massimo Tivoli
Calculator
Calculator
Messaggi: 221
Iscritto il: 01/08/2016, 23:17

Re: creazione canale NASF

Messaggio da leggere da Massimo Tivoli »

Bella iniziativa, mi sono appena iscritto. La selezione film SciFi è poliedrica... interessante ;)
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5003
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: creazione canale NASF

Messaggio da leggere da carlo »

la playlist di fantascienza è per ora un clone di quella di kisstube, molto ben posizionata, in realtà quando avrò tempo (e ripeto, se ci son volontari...) vorrei farne molte più selettive, sui grandi autori sci fi ad esempio, per vedere se in un po di tempo porta su il canale come iscritti e quindi magari qualche nuovo autore/amico in questa cerchia.... o anche solo un minimo di visibilità in più per gli audiolibri tratti dai vostri lavori (tra l'altro, se ci sono testi che DESIDERATE far leggere a valter zanardi, da nasf, o le tre lune, rigiratemelo via mail a nuoviautori@gmail.com )

ho intanto fatto un primo piccolo video



Jorm se leggi questo post, mi rimandi il tuo canale youtube? c'erano dei video nasfer, vorrei mettere pure quelli ma non li sto ritrovando
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3520
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: creazione canale NASF

Messaggio da leggere da jormungaard »

Immagine

Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8225
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: creazione canale NASF

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Bravo Carlo!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5003
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: creazione canale NASF

Messaggio da leggere da carlo »

perfetto grazie Jorm! :) Ho aggiunto diverse playlist dedicate a singoli autori, ovviamente ho fatto anche Asimov... il concetto è che se qualche playlist inizia a fare un pochino di views, può alla lunga essere utile per fare più ascolti con i vostri audiolibri, oltre che essere oggettivamente un canale dedicato alla sci fi che può diventare molto interessante.
nel contempo i racconti letti da Zanardi estratti da nasf e ltl, hanno superato complessivamente le 5000 visualizzazioni. Vi assicuro che non sono affatto poche per delle piccole autoproduzioni, e sopratutto che staranno lì per sempre, ben piazzati nelle playlist di audiolibri di kisstube (se cerchi "audiolibri" su youtube, ti esce come prima cosa la nostra play) e quindi potenzialmente potranno farne veramente tantissime altre.
Avatar utente
cazzaro6502
Robot
Robot
Messaggi: 414
Iscritto il: 13/11/2010, 17:10
Località: www.omaha-beach.tk
Contatta:

Re: creazione canale NASF

Messaggio da leggere da cazzaro6502 »

Si', presente! :-)

https://www.youtube.com/user/65C02movies

Il mio consiglio é sempre lo stesso di sempre: fate ebook trailer, l'impatto ebook trailer, chirurgico posizionamento seo, PDF in free download, alla lunga ha un impatto positivo: efficacia circa 84%
http://mia-fantascienza.blogspot.it/201 ... a-mia.html

ed ancora non ho i numeri della collana JDAB 8) perché non é ancora passato un anno completo
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5003
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: creazione canale NASF

Messaggio da leggere da carlo »

Ciao caz, ho iscritto il canale nasf al tuo, per gli ebook trailer si bisogna farne di più e fatti bene ma il tempo e le capacità sono quelle che sono, per il posizionamento seo sto aiutando dall'altro canale mio, kisstube con 11mila iscritti e 10milioni di views, e i pdf in free download ci sono gia sul sito... dovremmo quindi forse fare un video apposta per la promozione degli ebook gratuiti. Se non mi vedete farlo a breve.... ricordatemelo!
Molto interessante la tua pagina dove riporti i dati dei lettori.
Avatar utente
cazzaro6502
Robot
Robot
Messaggi: 414
Iscritto il: 13/11/2010, 17:10
Località: www.omaha-beach.tk
Contatta:

Re: creazione canale NASF

Messaggio da leggere da cazzaro6502 »

con 10MILIONI di views, anche ipotizzando un'efficacia del 40% potreste potenzialmente ritrovarvi con 4MLN di download, in ogni caso certamente sopra 1MLN di download imho
Avatar utente
alphaorg .
Calculator
Calculator
Messaggi: 216
Iscritto il: 28/09/2014, 10:35

Re: creazione canale NASF

Messaggio da leggere da alphaorg . »

Bravo Carlo, tra poco mi sparapanzo sul divano, accendo lo smativvù e mi faccio un giretto su yutube, giusto per dimenticare che quelli di onePlus party (niente pubblicità, nè ;) ) mi avevano regalato un biglietto omaggio per stasera al cinema vicino casa per vedere Rogue One in saletta privata e me ne sono accorto solo ora... grrr...

PS: quando inventeranno delle IA in grado di leggere un libro e generare un adattamento visuale del suo contenuto (in parole povere, un film) allora potrò considerarmi anche io well done! :D
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5003
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: creazione canale NASF

Messaggio da leggere da carlo »

grazie alpha :)

Caz, dipende da con cosa le fai, noi siamo riusciti a convertirle in 100mila installazioni dell'app, magari 4 milioni...
Rispondi