Il pensiero
Moderatori: dixit, daniele missiroli
- Sillogia 35
- Robot
Il pensiero
Il pensiero
Sorrise, mentre il boia preparava i suoi strumenti.
Era stato condannato alla pena massima, come da legge e come spesso accadeva nel suo mondo. Si spogliò, nudo, fragile, impaurito e il boia lo relegò in una specie di bara.
Aveva espresso un’opinione differente dalla massa, ad alta voce, con la stessa energia con cui ora, la macchina, gli stava estirpando quel pensiero.
Esso sarebbe comunque tornato, flebile, leggero, impalpabile, ma estremamente pericoloso per il dilagante conservatorismo.
Sorrise, mentre il boia preparava i suoi strumenti.
Era stato condannato alla pena massima, come da legge e come spesso accadeva nel suo mondo. Si spogliò, nudo, fragile, impaurito e il boia lo relegò in una specie di bara.
Aveva espresso un’opinione differente dalla massa, ad alta voce, con la stessa energia con cui ora, la macchina, gli stava estirpando quel pensiero.
Esso sarebbe comunque tornato, flebile, leggero, impalpabile, ma estremamente pericoloso per il dilagante conservatorismo.
Ultima modifica di Sillogia 35 il 20/11/2016, 0:45, modificato 1 volta in totale.
Re: Il pensiero
Basta davvero un pensiero a capovolgere il mondo.
E fa tremare i poteri la creatività, irriducibile, indomabile e inestirpabile.
Molto bello Sillogia
E fa tremare i poteri la creatività, irriducibile, indomabile e inestirpabile.
Molto bello Sillogia
Non è molto fantascientifico però. :)
- Massimo Tivoli
- Calculator
Molto bello! La libertà di pensiero è un atto di coraggio e ahimè farà sempre paura...
- Sillogia 35
- Robot
dixit ha scritto:Non è molto fantascientifico però. :)
...beh ho immaginato una macchina che selettivamente estirpa i pensieri, le idee.Sillogia 35 ha scritto:Il pensiero
... la macchina gli stava estirpando quel pensiero.
dilagante conservatorismo.
Poi ho parlato di mondo, generico, non ho specificato la Terra e neanche gli umani.
Grazie per le belle parole di Bibi e Massimo.
Ah, è un po' criptico, ma ora lo vedo :)