La replica
Moderatori: dixit, daniele missiroli
- luca menca
- Calculator
La replica
La replica
- Cosa vuoi fare allora?
Era stato Dwar Reyn a parlare, o meglio urlare, spazzando via il silenzio che era seguito alla dichiarazione della macchina.
Il novello Dio tacque, riempiendo l’attesa con il ronzio dei miliardi di computer che da un lato all’altro del cosmo ne ospitavano la mente artificiale e onnisciente.
- Farò come Colui che mi ha preceduto. – Parlò infine, e in un lampo abbagliante trascese i suoi corpi elettronici, abbandonando l’universo e lasciando l’umanità di nuovo sola.
- Cosa vuoi fare allora?
Era stato Dwar Reyn a parlare, o meglio urlare, spazzando via il silenzio che era seguito alla dichiarazione della macchina.
Il novello Dio tacque, riempiendo l’attesa con il ronzio dei miliardi di computer che da un lato all’altro del cosmo ne ospitavano la mente artificiale e onnisciente.
- Farò come Colui che mi ha preceduto. – Parlò infine, e in un lampo abbagliante trascese i suoi corpi elettronici, abbandonando l’universo e lasciando l’umanità di nuovo sola.
- luca menca
- Calculator
Re: La replica
Ipotetico seguito del racconto "La risposta" di Fredric Brown.
Molto bello :) Trascendente...
- luca menca
- Calculator
Grazie! :)dixit ha scritto:Molto bello :) Trascendente...
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Ma dove sarà andato, poi?
Ci fose una volta che uin "dio" si accontenti ehehe
- luca menca
- Calculator
Forse conoscono qualche bel posticino in cui andare in villeggiatura di cui noi siamo all'oscuro. :)Massimo Baglione ha scritto:Ma dove sarà andato, poi?
- Day Dreamer
- Calculator
Niente di più noioso e solitario dell'onnipotenza cosciente... meglio andarsene insieme agli altri dei. Così, tra simili, ci sono cose da fare, partite a carte imprevedibili, grigliate da tenere nascoste ad Anubi, etc. Se tutti sono dio, allora nessuno lo è.
Molto bello. Pensa che avevo preparato anche io un seguito ipotetico de La risposta, anche se molto meno trascendente. Lo posto prossimamente :)
Molto bello. Pensa che avevo preparato anche io un seguito ipotetico de La risposta, anche se molto meno trascendente. Lo posto prossimamente :)
- luca menca
- Calculator
Esatto! Perché perdere tempo con le forme di vita inferiori?Day Dreamer ha scritto:Niente di più noioso e solitario dell'onnipotenza cosciente... meglio andarsene insieme agli altri dei. Così, tra simili, ci sono cose da fare, partite a carte imprevedibili, grigliate da tenere nascoste ad Anubi, etc. Se tutti sono dio, allora nessuno lo è.
Felice che ti sia piaciuto, sono curioso di leggere la tua versione!