Diario di un capo.
3 lune alla semina,
è nata Kamira. Ho sentito i battiti dei suoi due cuori. E’ lei, mia figlia, è sana. La sollevo in alto e un urlo festante, la mia gente, accompagna quel semplice gesto.
6 lune dopo il raccolto,
in cielo ci sono i carri volanti luminosi. Tutti hanno paura, ma io sono il capo villaggio, devo dare forza.
Data stellare 693915,1.
Mia figlia è partita oggi. Studierà con la federazione. L’ho stretta al petto e i nostri cuori battevano forte forte. Mi mancherà tanto e l’acqua di fuoco non riempirà il vuoto.
Diario di un capo
Moderatori: dixit, daniele missiroli
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Re: Diario di un capo
Molto bello questo punto di vista alieno all'arrivo della Federazione.
- Sillogia 35
- Robot
Grazie.Massimo Baglione ha scritto:Molto bello questo punto di vista alieno all'arrivo della Federazione.
- Day Dreamer
- Calculator
Mi piace molto l'intreccio di speranza e dolore. La gioia della nascita e la paura dell'invasore. Il dolore della separazione e la speranza per il futuro (la nuova conoscenza migliorerà la qualità della vita? Sembra di si, anche il padre impara a usare le date stellari).
Molto bello lo stile del diario. In 3 righe hai racchiuso la storia di due generazioni e di una cultura che forse scomparirà. Struggente e inevitabile, così umano.
Molto bello lo stile del diario. In 3 righe hai racchiuso la storia di due generazioni e di una cultura che forse scomparirà. Struggente e inevitabile, così umano.
- Sillogia 35
- Robot
Sono felicissimo che tu abbia colto tutto quello che intendevo descrivere. Grazie di cuore.Day Dreamer ha scritto:Mi piace molto l'intreccio di speranza e dolore. La gioia della nascita e la paura dell'invasore. Il dolore della separazione e la speranza per il futuro (la nuova conoscenza migliorerà la qualità della vita? Sembra di si, anche il padre impara a usare le date stellari).