Robocentrismo
La goccia brulicava di bollicine. Le più grandi assorbivano le più piccole per poi ridividersi in due uguali, senza sosta.
“E questa sarebbe vita? Seguono solo uno schema fisso.”
“È vero, ma… possono migliorare.”
“Forse, se tu le migliori. E faranno comunque solo quello che devono fare.”
Il professore salutò il suo miglior studente. Adesso però si era fissato che quei minuscoli e frenetici sacchetti fossero vivi.
“Il mistero della vita si cela da sempre tra l'hardware e il software!” Recitò il professore tra sé e sé mentre si lucidava gli occhi.
Robocentrismo
Moderatori: dixit, daniele missiroli
- Day Dreamer
- Calculator
Robocentrismo
Ultima modifica di Day Dreamer il 04/11/2016, 12:33, modificato 2 volte in totale.
- Day Dreamer
- Calculator
Re: Robocentrismo
Hai ragione, non si capisce. Si riferisce alle cellule, che hanno la forma di sacchetti pieni di liquido. Così ce lo descrisse una mia prof e mi rimase impresso. Provo a renderlo più chiaro.dixit ha scritto:sacchetti?

Che siano dei sacchetti sono d'accordo, ma non è molto narrativo, se non lo spieghi :)
- Day Dreamer
- Calculator
Me ne rendo conto ma voglio lasciare le descrizioni ambigue per sottolineare che quel mondo ha poca conoscenza e interesse per le forme cellulari.dixit ha scritto:Che siano dei sacchetti sono d'accordo, ma non è molto narrativo, se non lo spieghi :)
La descrizione del comportamento delle... palline dovrebbe bastare a capire che sono organismi moocellulari. Altrimenti... robocentrico chi legge *emoticon di robot che stranamente non ho trovato in lista* !