Separati.
Moderatori: dixit, daniele missiroli
- Sillogia 35
- Robot
Separati.
Separati.
Uscì dallo studio del suo avvocato con le spalle curve, la testa bassa dei somari, le mani tristi e vuote. Irriconoscibile e quell’aria smarrita, bastonata che tanti problemi avrebbe creato a lavoro nei giorni e mesi a seguire.
A conti fatti, avrebbe rivisto i suoi figli una volta ogni due anni terrestri.
Alzò lo sguardo verso il cielo, verso la colonia stellare, dove ora viveva l’ex coniuge con i loro figli, mentre i tocchi leggeri della pioggia e delle sue lacrime rimbalzavano sull’asfalto giallo.
Uscì dallo studio del suo avvocato con le spalle curve, la testa bassa dei somari, le mani tristi e vuote. Irriconoscibile e quell’aria smarrita, bastonata che tanti problemi avrebbe creato a lavoro nei giorni e mesi a seguire.
A conti fatti, avrebbe rivisto i suoi figli una volta ogni due anni terrestri.
Alzò lo sguardo verso il cielo, verso la colonia stellare, dove ora viveva l’ex coniuge con i loro figli, mentre i tocchi leggeri della pioggia e delle sue lacrime rimbalzavano sull’asfalto giallo.
Re: Separati.
Descrive benissimo e poeticamente le sfumature emotive.
Drammatico, profondo e malinconico.
Un mix che mi piace molto da buona "odiatrice" della commedia e del lieto fine.

Ma nel futuro, ci si separerà ancora? :|
- Francesco - x
- Robot
- Contatta:
Credo proprio di si, anzi...dixit ha scritto:Ma nel futuro, ci si separerà ancora? :|

- Francesco - x
- Robot
- Contatta:
- Sillogia 35
- Robot
grazie... e in fondo in fondo hai ragione tu: il "lieto fine" è sopravvalutato!Bibi Bi ha scritto:Descrive benissimo e poeticamente le sfumature emotive.
Ci si separerà ancora?
Non so, forse non ci saranno più coppie e tutti vivranno da soli, dentro macchine che simuleranno realtà virtuali personalizzate... e probabilmente non dovremo attendere molti anni ancora per questo.
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
In NASF12 ci sarà un racconto di un autore che tratta proprio l'evoluzione delle relazioni, nel prossimo futuro. E' Fantascienza, ma chissà...