Perché MicroNASF solo su NASF?

Qui c'è il regolamento del concorso Micro NASF e potete discutere di tutto quello che riguarda questa iniziativa.

Moderatori: dixit, daniele missiroli

Avatar utente
Marco Alfaroli
Calculator
Calculator
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2013, 8:52
Località: Pisa
Contatta:

Perché MicroNASF solo su NASF?

Messaggio da leggere da Marco Alfaroli »

Non riesco a capire perché i MicroNASF non sono su Amazon, visto che le antologie NASF ci sono. Non sarebbe meglio metterle? A € 0,00 naturalmente, come sul sito NASF.
Qualcuno mi spiega, per favore?
:binkybaby:
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Perché MicroNASF solo su NASF?

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Perché non c'abbiamo voglia! Che domande...
A parte gli scherzi: vedremo se ne varrà la pena.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Marco Alfaroli
Calculator
Calculator
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2013, 8:52
Località: Pisa
Contatta:

Re: Perché MicroNASF solo su NASF?

Messaggio da leggere da Marco Alfaroli »

La pena non la vale di sicuro. Sarebbe solo per essere più visibili... o almeno credere di essere più visibili.
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Perché MicroNASF solo su NASF?

Messaggio da leggere da carlo »

per quanto mi riguarda ovviamente si può fare tanto amazon lo gestisce max! :) Sentiamo almeno l'organizzatore micronasf che ne dice e vediamo come procedere grazie Marco per il suggerimento io personalmente non ci avevo proprio pensato (non ricordavo neanche si potessero mettere a 0 su amazon)
Avatar utente
Marco Alfaroli
Calculator
Calculator
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2013, 8:52
Località: Pisa
Contatta:

Re: Perché MicroNASF solo su NASF?

Messaggio da leggere da Marco Alfaroli »

Io ho sempre usato Streetlib, perché anche se è un intermediario è estremamente facile. Fino a qualche mese fa pretendeva un prezzo minimo di € 0,99, ma ultimamente ha cambiato politica e permette anche lo € 0,00. So comunque di amici più esperti di me che pubblicavano gratis direttamente su Amazon già da un pezzo! :-)
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3921
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: Perché MicroNASF solo su NASF?

Messaggio da leggere da dixit »

Nessun problema. Avevo gli stessi pensieri di Carlo. Ultima parola al capo supremo.
Avatar utente
alphaorg .
Calculator
Calculator
Messaggi: 217
Iscritto il: 28/09/2014, 10:35

Re: Perché MicroNASF solo su NASF?

Messaggio da leggere da alphaorg . »

Se cercate visibilità proporrei una edizione inglese (cioe micro scritti proprio in maccheringlish), magari via smashwords (mi ci sn trovato bene)..

ps la mia idea è già baciata dalla fortuna xche ha appena segnato la juve in champions... :D
pps si lo so nn ho voglia nemmeno io di scrivere in inglese :D :D
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3921
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: Perché MicroNASF solo su NASF?

Messaggio da leggere da dixit »

Tradurre tutti i racconti in inglese? E chi lo fa? :D Non tutti gli autori credo saprebbero farlo.
Avatar utente
alphaorg .
Calculator
Calculator
Messaggi: 217
Iscritto il: 28/09/2014, 10:35

Re: Perché MicroNASF solo su NASF?

Messaggio da leggere da alphaorg . »

dixit ha scritto:Tradurre tutti i racconti in inglese? E chi lo fa? :D Non tutti gli autori credo saprebbero farlo.
ci vorrebbe una stagista
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Perché MicroNASF solo su NASF?

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ok, se non è complicato mettere ebook gratuiti su amazon (ma si può fare?!), lo faremo.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3921
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: Perché MicroNASF solo su NASF?

Messaggio da leggere da dixit »

alphaorg . ha scritto:
dixit ha scritto:Tradurre tutti i racconti in inglese? E chi lo fa? :D Non tutti gli autori credo saprebbero farlo.
ci vorrebbe una stagista
Se è sexy può venire a lavorare da me. A casa mia fa molto, molto caldo, si troverà benissimo quest'inverno. E io non sono contro il naturismo! 8)
Avatar utente
Marco Alfaroli
Calculator
Calculator
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2013, 8:52
Località: Pisa
Contatta:

Re: Perché MicroNASF solo su NASF?

Messaggio da leggere da Marco Alfaroli »

Massimo: potremmo aprire un nuovo account su Streetlib esclusivamente per i MicroNASF. Lì è possibile pubblicare in due minuti un ebook... e si può mettere gratis. Pretendono un ridimensionamento delle copertine secondo le loro direttive, ma con photoshop è uno scherzo! Se vuoi posso occuparmene... comunque ti assicuro che appena entri ti rendi conto che è molto facile procedere.
Alphaorg: per tradurre i racconti in inglese ci vorrebbe un madrelingua scrittore, se no viene fuori un pasticcio. Si accorgono subito delle traduzioni scolastiche e non leggono!
Avatar utente
alphaorg .
Calculator
Calculator
Messaggi: 217
Iscritto il: 28/09/2014, 10:35

Re: Perché MicroNASF solo su NASF?

Messaggio da leggere da alphaorg . »

dixit ha scritto:
alphaorg . ha scritto:
dixit ha scritto:Tradurre tutti i racconti in inglese? E chi lo fa? :D Non tutti gli autori credo saprebbero farlo.
ci vorrebbe una stagista
Se è sexy può venire a lavorare da me. A casa mia fa molto, molto caldo, si troverà benissimo quest'inverno. E io non sono contro il naturismo! 8)
Va bene puoi occuparti tu della selezione, le uniche naturiste che mi vengono in mente vanno in giro con il patello e il biberon :binkybaby:
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Perché MicroNASF solo su NASF?

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Marco Alfaroli ha scritto:Massimo: potremmo aprire un nuovo account su Streetlib esclusivamente per i MicroNASF. Lì è possibile pubblicare in due minuti un ebook... e si può mettere gratis. Pretendono un ridimensionamento delle copertine secondo le loro direttive, ma con photoshop è uno scherzo! Se vuoi posso occuparmene...
Grazie Marco, ma se lo mettiamo lì, poi qualcun altro mi chiederà di metterlo da altre parti (infatti anche su Amazon) e, ora dico davvero, non ne ho voglia. Soprattutto per tenerli aggiornati in caso di modifiche, correzioni eccetera. Anche se te ne occuperai tu, io dovrò comunque interagie con te e con chi poi verrà per le altre piattaforme (alle quali non mi sentirei di dire "no" dopo un precedente "sì"). E non è l'interagire il problema, ma il tempo che esso richiede e che non ho.
Per ora sono disponibili gli ebook in ben tre formati direttamente qui su NASF e sono stati scaricati (e presumibilmente letti) centinaia di volte. Il concorso va bene, funziona, siamo felici e, cosa forse meno scontata ma pur sempre importante, Carlo e io siamo felici.
Come da precedente richiesta, valuteremo la possibilità della diffusione su Amazon, ma mi fermerei lì.

Ora dico in generale, senza toccare nessuno in particolare:
"Pubblicare" gli ebook su altre piattaforme significa visibilità?
Certo, è ovvio. Tuttavia, dato lo spirito che regge NASF e le iniziative collegate, direi anche che se gli autori pubblicati nei MicroNASF desiderano farsi leggere di più, potrebbero sforzarsi un pochino e diffondere nei social, nel forum e nei loro siti e blog i link per scaricare gli ebook e farli leggere. Chi si impegna in tal senso mi pare si possano contare sulle dita di una sola mano, e li ringrazio tantissimo.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Perché MicroNASF solo su NASF?

Messaggio da leggere da carlo »

Massimo Baglione ha scritto:
Marco Alfaroli ha scritto: Ora dico in generale, senza toccare nessuno in particolare:
"Pubblicare" gli ebook su altre piattaforme significa visibilità?
Certo, è ovvio. Tuttavia, dato lo spirito che regge NASF e le iniziative collegate, direi anche che se gli autori pubblicati nei MicroNASF desiderano farsi leggere di più, potrebbero sforzarsi un pochino e diffondere nei social, nel forum e nei loro siti e blog i link per scaricare gli ebook e farli leggere. Chi si impegna in tal senso mi pare si possano contare sulle dita di una sola mano, e li ringrazio tantissimo.
Nulla da aggiungere! :)
Marco in questo periodo siamo anche molto indaffarati per le selezioni per nasf e la lettura dei testi, inoltre entrambi siamo un po presi da questioni personali che portano via del tempo che sarebbe con piacere dedicato a nasf. Se si potrà valuteremo con più calma in futuro altre piattaforme in cui inserire gli ebook, tutti, intanto grazie per l'indicazione.
Avatar utente
Marco Alfaroli
Calculator
Calculator
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2013, 8:52
Località: Pisa
Contatta:

Re: Perché MicroNASF solo su NASF?

Messaggio da leggere da Marco Alfaroli »

OK Massimo e Carlo.
Ma sì, che i lettori facciano almeno la fatica di cercarci se ci vogliono davvero! :alien:
Un'ultima cosa però, Massimo... Streetlib si occupa di pubblicare simultaneamente su tutte le piattaforme, non solo su Amazon. E aggiorna su tutte dopo ogni eventuale modifica al file.

:( Il motivo vero per cui ho proposto la cosa è un pò "gigione". Visto che il nuovo MicroNASF avrà la mia copertina, non vedevo l'ora di averla su tutte le piattaforme.
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3921
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: Perché MicroNASF solo su NASF?

Messaggio da leggere da dixit »

Bè, non è detto che debbano per forza occuparsene Carlo e Max. Cosa ci vuole per pubblicare? un'intro?
Avatar utente
Marco Alfaroli
Calculator
Calculator
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2013, 8:52
Località: Pisa
Contatta:

Re: Perché MicroNASF solo su NASF?

Messaggio da leggere da Marco Alfaroli »

??? Mi sento un pò Alan Carter che scalpita contro gli ordini del comandante John Koenig...
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Perché MicroNASF solo su NASF?

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Marco, se è come dici (che Streetlib fa autodiffusione e autoaggiornamento su Amazon etc) la cosa assume tutt'altro aspetto :-)
Appena posso vado a studiarli.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3921
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: Perché MicroNASF solo su NASF?

Messaggio da leggere da dixit »

Mgari se tu sai qualche dritta daccela, chela voglio anche io!
Avatar utente
Marco Alfaroli
Calculator
Calculator
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2013, 8:52
Località: Pisa
Contatta:

Re: Perché MicroNASF solo su NASF?

Messaggio da leggere da Marco Alfaroli »

Ecco il link, Massimo.
https://www.streetlib.com/it/selfpublish/
Ti renderai conto di quanto sia semplice e veloce con loro.
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Perché MicroNASF solo su NASF?

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Grazie, appena possibile studierò :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Marco Alfaroli
Calculator
Calculator
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2013, 8:52
Località: Pisa
Contatta:

Re: Perché MicroNASF solo su NASF?

Messaggio da leggere da Marco Alfaroli »

Bene!
Ah, :-) non sono il promoter di Steetlib.
Visto che pubblichiamo MicroNASF gratis, loro non guadagneranno niente con noi. E invece noi sfrutteremo i servizi che offrono per il nostro scopo. :alien: :alien: :alien:
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3921
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: Perché MicroNASF solo su NASF?

Messaggio da leggere da dixit »

Sembra interessante... ma mi domando, tra il pubblicare in tutte le piattaforme e avere visibilità, qual è la differenza? Se io pubblico su tutte le piattaforme, come faccio a sapere che qualcuno mi vede?
Avatar utente
alphaorg .
Calculator
Calculator
Messaggi: 217
Iscritto il: 28/09/2014, 10:35

Re: Perché MicroNASF solo su NASF?

Messaggio da leggere da alphaorg . »

dixit ha scritto:Sembra interessante... ma mi domando, tra il pubblicare in tutte le piattaforme e avere visibilità, qual è la differenza? Se io pubblico su tutte le piattaforme, come faccio a sapere che qualcuno mi vede?
se è come in smashwords puoi consultare online i reports di vendita x singolo negozio. Poi succedono cose strambe del genere che sulle piattaforme italiane vendi 0 mentre su quelle straniere (pubblicando in italiano) qualche 1 lo si vede (nel mio caso x impescrutabili motivi mi hanno apprezzato in amazon germania e giappone oltre a qualche benefattore oltreoceano via barnes & noble boh!)

PS: se streetlib piace anche a max magari il prox non-sf lo autopubblico lì
Avatar utente
Marco Alfaroli
Calculator
Calculator
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2013, 8:52
Località: Pisa
Contatta:

Re: Perché MicroNASF solo su NASF?

Messaggio da leggere da Marco Alfaroli »

Dixit: non so dirti quanta visibilità avremo. Di sicuro qualcosa di più che essere su un solo sito.
Alphaorg: sì, Streetlib fa qualcosa di simile a Smashwords e invia dei report vendite ogni tre mesi. Ma mi sono sempre chiesto... come si fa a essere certi che siano veri? Queste case editrici o queste piattaforme online che pubblicano sono sincere quando ti dicono quanto hai venduto (o elargito gratis)? E chi è che controlla che non mentano?
Beh, vedendo cosa succede tutti i giorni in Italia dubito molto delle apparenze. Per esempio, i miei libri su Google Play Store sono spesso tra i più venduti. Poi, quando mi arrivano i report di Streetlib scopro che ne ho venduti solo un paio. E qui la domanda: Play Store mette le cover a caso sui più venduti, o Streetlib fa la cresta sulle vendite? Non lo saprò mai.
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3921
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: Perché MicroNASF solo su NASF?

Messaggio da leggere da dixit »

Ecco questa è una bella domanda. Forse non c'è da fidarsi tanto sui venduti :P
Avatar utente
alphaorg .
Calculator
Calculator
Messaggi: 217
Iscritto il: 28/09/2014, 10:35

Re: Perché MicroNASF solo su NASF?

Messaggio da leggere da alphaorg . »

e come allora? :-) Basarsi sul numero di commenti sarebbe poco significativo xchè spesso si tratta di fake o friend circles, un po' come certi concorsi basati sui likes di FB...

imho, alla fine maggiore visibilità significa soltanto maggiore sforzo di marketing (ma, come faceva notare marco nn è detto che tale sforzo abbia un ritorno)
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3921
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: Perché MicroNASF solo su NASF?

Messaggio da leggere da dixit »

COmunque se è facile sa gestire, si può sempre provare, dai.
Avatar utente
Marco Alfaroli
Calculator
Calculator
Messaggi: 188
Iscritto il: 28/12/2013, 8:52
Località: Pisa
Contatta:

Re: Perché MicroNASF solo su NASF?

Messaggio da leggere da Marco Alfaroli »

Alphaorg: Beh, dal momento che mettiamo MicroNASF gratis, che ce ne frega del ritorno? Se pubblichiamo con Streetlib su tutte le piattaforme siamo solo più comodi da raggiungere dai lettori. A me basta questo, poi non devono mica leggerci per forza...

Dixit: Sì, si può provare e si può togliere la pubblicazione in qualsiasi momento, nel caso dovessimo ripensarci...
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Perché MicroNASF solo su NASF?

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Marco Alfaroli ha scritto:Ecco il link, Massimo.
https://www.streetlib.com/it/selfpublish/
Ti renderai conto di quanto sia semplice e veloce con loro.
E tutta la mattina che ci provo.
Al momento di salvare, il sistema mi dice che il codice ISBN che mi forniscono loro già preinserito nel campo apposito, non è valido, e la pubblicazione non procede oltre. E non viene accettato un campo vuoto né un numero a caso di 13 cifre che richiedono.
Ho fatto e rifatto tutto da capo e mi sono rotto le balle.
Penso che gli ebook stiano più che bene qui su NASF.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3921
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: Perché MicroNASF solo su NASF?

Messaggio da leggere da dixit »

Magari ha qualche problema il server?
Rispondi