Beyond Star Trek

Film, registi e attori del genere.
Avatar utente
alphaorg .
Calculator
Calculator
Messaggi: 217
Iscritto il: 28/09/2014, 10:35

Beyond Star Trek

Messaggio da leggere da alphaorg . »

Ho visto Beyond durante una rassegna cinematografica: il film di per sé è ben realizzato e ho apprezzato che gli autori si siano ispirati agli episodi autoconclusivi della serie classica ma rispetto ai due film precedenti stavolta ho trovato soprattutto dettagli che nn mi sn piaciuti: le pause, sia quelle con riflessioni esistenziali che quelle di alleggerimento con battutine nel peggior stile umoristico anglosassone mi hanno lasciato freddino. Le scene di azione sono nella tradizione dei precedenti film spin-off, quindi inseguimenti adrenalici e iperveloci… ottimo, quelle robe lì a me piacciono sempre, ma la mia perplessità rimane tale: perché puntare su e.v.a. alla james bond (nel film precedente erano dei viaggi da nave a nave di kirk & spock con le tute mentre qui abbiamo delle specie di moto spaziali biposto che perforano le astronavi senza che i passeggeri subiscano un po' di torcicollo) quando uno dei marchi di fabbrica di star trek era il tatticismo a bordo di grandi navi spaziali?
Infine, la morte dell'ambasciatore Spock viene ricordata un paio di volte risultando in un farewell malinconico degli attori della serie originale che nn sn riuscito ad apprezzare ma d'altronde pur essendo appassionato di tos nn sono un vero trekkie e quindi certe cose nn le posso proprio capire :)
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3522
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: Beyond Star Trek

Messaggio da leggere da jormungaard »

Eppure a me, come ad altri trekkies, questo film è piaciuto più degli ultimi due perchè è più Star Trek degli altri. Le pause con "riflessioni esistenziali" di cui parli sono quello che hanno da sempre caratterizzato i personaggi di questa serie, facendoli sembrare meno stereotipati e che, secondo me, sono mancate proprio nei film precedenti.
Anche io, dopo aver visto la moto nel trailer avevo forti perplessità, ma dopo aver visto il film ho capito che la moto aveva un suo perchè, indipendentemente da quello che d'improbabile poi riesce a fare (dopotutto è un film di Sci-Fi).
I gusti sono ovviamente soggettivi e quindi non necessariamente un film deve piacere a tutti e quindi rispetto anche il tuo pensiero.

Maaaaaax, puoi bannarlo per piacere??? :D :D :D :D
Immagine

Immagine
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: Beyond Star Trek

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

quoto jormungaard, trovo il film godibile e molto trek, un ritorno allo spirito precedente?
Forse, anche se in questi reboot c'è troppo marketing e poca passione, come dice Norman Richard Spinrad [autore dell'episodio Doomsday / la macchina del giudizio universale], e lo dice lui che ha lavorato alla serie originale a stretto contatto con Roddenberry.
Da semplice spettatore non so cosa ribattere a questo, per cui mi godo i film e stop.

Come fan invece ho trovato molto giusto citare la morte dell'ambasciatore Spock... e onorare Nimoy.
Avatar utente
alphaorg .
Calculator
Calculator
Messaggi: 217
Iscritto il: 28/09/2014, 10:35

Re: Beyond Star Trek

Messaggio da leggere da alphaorg . »

jormungaard ha scritto:Eppure a me, come ad altri trekkies, questo film è piaciuto più degli ultimi due perchè è più Star Trek degli altri. Le pause con "riflessioni esistenziali" di cui parli sono quello che hanno da sempre caratterizzato i personaggi di questa serie, facendoli sembrare meno stereotipati e che, secondo me, sono mancate proprio nei film precedenti.
Anche io, dopo aver visto la moto nel trailer avevo forti perplessità, ma dopo aver visto il film ho capito che la moto aveva un suo perchè, indipendentemente da quello che d'improbabile poi riesce a fare (dopotutto è un film di Sci-Fi).
I gusti sono ovviamente soggettivi e quindi non necessariamente un film deve piacere a tutti e quindi rispetto anche il tuo pensiero.

Maaaaaax, puoi bannarlo per piacere??? :D :D :D :D
sisi fatemi un bel banner con il mio faccione serafico mentre una coppietta di studentesse ridevano a qualunque battuta (compresa quella della morte di spock) ma dico io, nn potevano andare a battere sul corso insieme alle loro amiche invece di smarronare noialtri in sala? :angel5:
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: Beyond Star Trek

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

questa maleducazione è purtroppo comune nei cinema. Sembra che la gente ci vada controvoglia e disturba gli altri [vedi watshup sempre acceso e usato durante le riprese con la luce dello schermo che finisce inesorabile nei miei occhi]
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Beyond Star Trek

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Io sono anni che non vado al cinema, proprio per non litigare con la gente dato che di denunce ne ho fin troppe sul groppone.
E' come quando nei locali pubblici si poteva liberamente fumare: era il NON fumatore quello a doversi sentire strano, di troppo, alieno, treker.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
alphaorg .
Calculator
Calculator
Messaggi: 217
Iscritto il: 28/09/2014, 10:35

Re: Beyond Star Trek

Messaggio da leggere da alphaorg . »

lunga vita e prosperità! :)
images.jpg
images.jpg (9.41 KiB) Visto 6127 volte
Avatar utente
OvoNuovo
Android
Android
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/01/2012, 10:59
Località: Modena
Contatta:

Re: Beyond Star Trek

Messaggio da leggere da OvoNuovo »

E questa sarà la quarta recensione al film, mi riferisco ai trekker soddisfatti, che per argomentarla tirano in ballo lo spirito della serie, che questo film è Star trek al 100%, a differenza dei precedenti reboot, ma qualcuno di voi sa dirmi qualche elemento oggettivo su cui si basa questa differenza? Perché in tutta onestà il terzo capitolo mi è sembrato una copia mal riuscita dei due precedenti, pur rimanendo una pellicola divertente.
Rispondi