http://www.alienapocalypse.com/
Devo spendere un po' del mio prezioso tempo per mettervi in guardia su questo film.
Entrando in un blockbuster o in un distributore automatico di DVD, probabilmente vi troverete faccia a faccia con la locandina di questo film.
Una locandina favolosa (non quella della foto, perché non l'ho trovata), con i font dei film Alien originali, il pianeta Terra agguantato da una mano aliena molto ben fatta e d'effetto.
Io ci sono cascato, ho affittato il film proprio perché colpito dalla locandina, più che altro perché ho pensato:" Cacchio, un altro alien?! Non l'ho mai visto questo!"
E' come vedere una locandina di Terminator 4, stesso font e stessa grafica...
Dovevo insospettirmi quando non ho trovato Sigurny Weaver (o come diavolo si scrive) tra i protagonisti, però ci sono un paio di attori che hanno fatto bei film e le note dicevano che il film si ambienta sulla Terra invasa dagli alieni, e quindi ho ripensato: "Beh, forse è il seguito di Alien non ambientato nello Spazio!".
L'ho affittato, ero con mio fratello.
Andiamo a casa (era la nostra serata DVD) mettiamo prima un film di Bruce Willis, poi verso le 23 mettiamo Alien.
Ci sono bastati 15 secondi per capire la clamorosa fregatura che ci è stata rifilata!
Mio fratello mi implorava di andare a cambiare subito il film, perché magari c'era ancora il gestore dietro "lo specchio" (c'è spesso, a masterizzare come un pazzo) e magari ce lo cambiava gratis.
Io gli dicevo di stare calmo (che detto da me suona piuttosto comico...) e di dare una chance al film: "Possibile? Dai, magari l'hanno fatto apposta, vediamo cosa succede."
Nulla... il film non migliorava: "Manda avanti veloce!"
Non l'avessi mai detto!
Tutto il film con la stessa identica musica in sottofondo, le stesse scene banali, i protagonisti palesemente truccati male, ci mancava solo che sulle parrucche ci avessero lasciato il tagliandino del prezzo e l'opera era completa!
Gli alieni costruiti così male che fin dalla prima scena siamo coppiati a ridere per il disprezzo!
ET era fatto 10 volte meglio, giuro!
Insomma, questa schifezza intergalattica è un insulto!
Il mio unico applauso va al creatore della locandina, bravissimo!
Puah!