GIoco Criminale - Fantascienza.com

Qui potete inserire le vostre biografie e le vostre pubblicazioni di genere
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3921
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

GIoco Criminale - Fantascienza.com

Messaggio da leggere da dixit »

Esce per Delos 175, su Fantascienza.com, il mio racconto "Gioco Criminale". In piena serie Eniss, per chi conosce la mia predatrice aliena preferita.

Introduzione:
Cristam è ormai un'agente esperto sul quale la Sezione 95, l'organizzazione per il recupero di criminali latitanti, fa pieno affidamento per le missioni più difficili. Questa volta la Eniss dovrà trovare un contatto con la criminalità organizzata e per farlo si muoverà al limite della legalità, seguita e spiata da un Detective che non vuole assolutamente mollare, malgrado il terribile rischio di incontrare gli artigli della letale Cristam.

Link al racconto: http://www.fantascienza.com/20589/gioco-criminale
Buona lettura! 8) :alien:
Ultima modifica di dixit il 02/11/2015, 22:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: GIoco Criminale - Fantascienza.com

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

20 pagine... bello lunghetto. Ho letto la prima ed è interessante. Ma ho un deficit nella lettura monitor :-P [regalaci il pdf che lo kindlelizzo :-P]
Avatar utente
Ida Dainese
Android
Android
Messaggi: 617
Iscritto il: 06/07/2015, 13:34

Re: GIoco Criminale - Fantascienza.com

Messaggio da leggere da Ida Dainese »

L'ho appena letto. Congratulazioni per la pubblicazione.
Storia affascinante, come le avventure precedenti, Cristam sempre così fiera e spietata e Synet che non demorde. Anche le descrizioni coinvolgono molto, restano in mente le scene come se si fosse visto un film. E le apparizioni/sparizioni così veloci, l'artiglio che punta alla gola, le zanne che brillano alla luna. E' un killer feroce che non sorride, ma quant'è simpatica! A distanza, certo.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: GIoco Criminale - Fantascienza.com

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Cristam è la mia aliena preferita (a parte T'pol).
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: GIoco Criminale - Fantascienza.com

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

Dixit inviata mail via mp :-D
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: GIoco Criminale - Fantascienza.com

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

Letto stamani.... e come va a finire? e come è iniziato tutto?
No dico, non è che poi finisce così. Va bene il sesso e la violenza... ma gli spacciatori di ibridi?

Insomma, molto bello. Personaggio azzeccato, forse troppo evidente che c'è dietro un uomo a scrivere di lei, ma ci sta in questa atmosfera anche scanzonata.
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3921
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: GIoco Criminale - Fantascienza.com

Messaggio da leggere da dixit »

Secondo te la rappresentazione della protagonista è limitata? Ha poca personalità? E' troppo sfacciata? Dimmi pure cosa ne pensi.

Quanto al fatto che il racconto sembra non avere un unizio o una fine definiti, dipende da come la vedi, credo. Eniss è una serie, ovviamente il lettore in genere non lo sa, sono io che mi lascio condizionare dai miei precedenti scritti, o dalle idee per il futuro :P
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: GIoco Criminale - Fantascienza.com

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

Più che Cristam, è l'investigatore Synet che ha un carattere prevedibile... le Eniss, essendo ibridi hanno il carattere che hai deciso tu. Lei mi pare piuttosto presa dal suo stesso ruolo, come gli dice l'amica Ryan "Possibile che non stai mai agli scherzi? "

Essendo una serie puoi inspessire il personaggio facendolo crescere, in futuro ci vedrei bene anche cose piuttosto "dure" tipo la morte di una persona cara, in fondo "Sotto questa folta pelliccia bruna, c'è sicuramente un cuore umano."
Magari ci sono già state :-D....
Complimenti ancora. Una ambientazione interessante e molto variegata.
Rispondi