Pagina 1 di 1

VideoBook

Inviato: 09/05/2014, 18:32
da Tod Tuder
VaRieTà D’EvoLuZionE
La Caduta di Mu

Il libro che vi presento è nato dalla mia curiosità per le culture mitologiche e dalla voglia di esporre una semplice tesi sulle “varietà” umane esistenti.
Da qui potrete dedurre che non c’è un semplice protagonista e antagonista, ma un intreccio ingarbugliato di vite distinte e diverse l’una dall’altra.
Il tutto percorrendo una leggenda con soggetti noti ma reinventati; la storia ha come fulcro la rivalità di due potenze mondiali che si contendono un luogo chiamato Istmo.
Narra la vita in un momento drammatico da parte del continente di Mu, in un passato futuristico dove realtà e fantasia camminano a braccetto.
Passando da trame violente a quelle armoniose, in un susseguirsi di episodi che finiscono tutti nello stesso luogo al termine di questo libro.
La quantità di persone da me create è alta e diversa fra loro, quindi conoscerete i pensieri solo di alcuni. Di altri saprete solo le azioni, senza una necessaria descrizione delle sue motivazioni, anche se corrispondente alla sua caratteristica umana.
Quindi ci saranno varie tematiche diverse per ogni personaggio.
Per ampliare il concetto della storia ho usato alcuni luoghi e nomi reali e conosciuti, ma non fatevi ingannare dall’intreccio tra realtà e fantasia.
Questi luoghi li ho trovati sulle mie documentazioni e i nomi sono persone connesse anche indirettamente con la mia storia. Ad esempio Poseidone, Zeus, Atlante. Poseidone è il padre di atlante e fratello di Zeus. Atlante nella mitologia è imperatore di Atlantide, invece nel mio libro, ho ricreato una situazione analoga alla realtà. Atlante è ancora giovane e suo padre governa al suo posto, mentre Zeus governa la Grecia.
Come potrete capire anche se mi sono attenuto alle informazioni ciò non ha influenze sulla mia storia del tutto nuova e varia nel suo genere.
A volte nitida, a volte fumosa (steampunk).
Come i comportamenti di un personaggio che avrà una parte importante nella vita di una donna.
Questa storia dolce e amara, ha come filo portante due temi, il primo è la guerra delle due potenze, e il secondo è un cataclisma di entità enormi capaci di affondare un continente. Il primo tema avrà fine in questo racconto, il secondo nel secondo volume della trilogia.
Vi ringrazio tutti, buona lettura

Un link per poter leggere il primo Treno (Atto):
https://www.youtube.com/watch?v=SMQBacH ... ad97ojb2G7

E non dimenticatevi della mio sito dove ho caricato un altro quadro :D
http://www.artepertetod.weebly.com

Re: VideoBook

Inviato: 09/05/2014, 21:03
da Massimo Baglione
Bella la pagina del tuo sito dove mostri le immagini originali da cui ti sei ispirato. E' la prima volta che lo vedo.

Re: VideoBook

Inviato: 12/05/2014, 19:43
da carlo
l'avevo vista l'altra volta, anche a me aveva colpito, è bello poter fare il raffronto

Re: VideoBook

Inviato: 14/05/2014, 17:16
da Tod Tuder
Massimo Baglione ha scritto:Bella la pagina del tuo sito dove mostri le immagini originali da cui ti sei ispirato. E' la prima volta che lo vedo.


Grazie avevo a cuore che la gente potesse notare la trasformazione.

Re: VideoBook

Inviato: 14/05/2014, 17:19
da Tod Tuder
carlo ha scritto:l'avevo vista l'altra volta, anche a me aveva colpito, è bello poter fare il raffronto


Mi fa piacere era proprio quello che volevo far notare.