BANDO DI CONCORSO PER RACCONTI WEIRD HORROR ESESCRANDA 2014

Area dedicata allo scambio di informazioni e opinioni circa i concorsi letterari di fantascienza di altri siti letterari.
Avatar utente
ese scifi
Byte
Byte
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/08/2013, 22:34
Località: Lecco Lombardia
Contatta:

BANDO DI CONCORSO PER RACCONTI WEIRD HORROR ESESCRANDA 2014

Messaggio da leggere da ese scifi »

Cari amici e amiche di Esescifi, siete tutti invitati a partecipare al concorso spin-off di selezione per racconti di genere Weird indetto dal circolo culturale. Le regole dettagliate del bando sono esposte qui di seguito: http://www.esescifi.com/focus-26-BANDO_ ... RANDA_2014

Inoltre viene istituito il progetto L'UNIVERSO DI LOVECRAFT, per un'antologia di racconti dedicati al Solitario di Providence: H.P. Lovecraft.
L'autore di racconti popolari come "The Dunwich Horror" o "The call of Cthulhu", è riconosciuto all'unanimità come uno dei maggiori scrittori Americani di letteratura di genere del '900, la cui fama è pari solo a quella di Edgar Allan Poe.

Per maggiori dettagli visita: http://www.esescifi.com/focus-27-PROGETTO_

Buona continuazione a tutti.
Avatar utente
zio chester
Robot
Robot
Messaggi: 458
Iscritto il: 17/09/2010, 10:35

Re: BANDO DI CONCORSO PER RACCONTI WEIRD HORROR ESESCRANDA 2

Messaggio da leggere da zio chester »

Cosa si intende per "weird"? L'elemento horror è indispensabile o, ad esempio, anche quella fantascienza che non ha niente di scientificamente plausibile, tanto da risultare assurda, può rientrare nel genere?
Ci sono poi aggiornamenti sul progetto riguardante P.K. Dick?
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3921
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: BANDO DI CONCORSO PER RACCONTI WEIRD HORROR ESESCRANDA 2

Messaggio da leggere da dixit »

Yeah, interesting. Zombie in arrivo!
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: BANDO DI CONCORSO PER RACCONTI WEIRD HORROR ESESCRANDA 2

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

essendo weird horror credo che l'horror sia imprescindibile... ma è una buona domanda!
Avatar utente
Darkum Neik
Chip
Chip
Messaggi: 57
Iscritto il: 26/01/2014, 15:03
Località: Roma

Re: BANDO DI CONCORSO PER RACCONTI WEIRD HORROR ESESCRANDA 2

Messaggio da leggere da Darkum Neik »

Specificate nel bando se una persona può inviare uno o più racconti. Vi segnalo che anche questa volta non è chiaro. Tanto, cari dell' Esescifi, questa volta non parteciperò, la mia puntigliosità nel leggere e studiare i bandi si ferma qui...non vi darò problemi :)
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3921
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: BANDO DI CONCORSO PER RACCONTI WEIRD HORROR ESESCRANDA 2

Messaggio da leggere da dixit »

Darkum Neik ha scritto:Specificate nel bando se una persona può inviare uno o più racconti. Vi segnalo che anche questa volta non è chiaro. Tanto, cari dell' Esescifi, questa volta non parteciperò, la mia puntigliosità nel leggere e studiare i bandi si ferma qui...non vi darò problemi :)
Scrivilo nel loro forum, magari :) così lo leggono in redazione.
Avatar utente
Darkum Neik
Chip
Chip
Messaggi: 57
Iscritto il: 26/01/2014, 15:03
Località: Roma

Re: BANDO DI CONCORSO PER RACCONTI WEIRD HORROR ESESCRANDA 2

Messaggio da leggere da Darkum Neik »

Sì è doveroso. Mi ricordo che a Febbraio mi dissero che non solo io gli avevo segnalato questo, era per rendere partecipe anche il NASF;) Chissà magari se avete 2 racconti weird già pronti... non è detto che li potete inviare entrambi.
Avatar utente
ese scifi
Byte
Byte
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/08/2013, 22:34
Località: Lecco Lombardia
Contatta:

Re: BANDO DI CONCORSO PER RACCONTI WEIRD HORROR ESESCRANDA 2

Messaggio da leggere da ese scifi »

Carissimi, per quanto riguarda la prima obiezione: si può partecipare con un (1) solo racconto. Nel caso il dubbio ci fosse sollevato per email non risponderemmo diversamente, in quanto nel bando non si menzionano n° racconti, ma ci si riferisce alle opere da inviare al singolare.

Andrea, ti ho appena risposto per mail, ma posso spiegarmi meglio anche qui, a beneficio degli altri utenti del forum: il termine weird ricorda indubbiamente la rivista weird tales. Il confine con la scifi è piuttosto labile. Ma Lovecraft come fonte d'ispirazione è azzeccatissimo. Diciamo che se voi raccontaste di mondi lontani e robot e astronavi parlereste di sci-fi, mentre se raccontaste di scienziati pazzi, indagatori dell'incubo parlereste di "weird". Vi possono ispirare i volti degli autori che vedete nell'header del sito: Poe, Lovecraft, Machen, Howard, Blackwood, Hodgson etc... etc...

Il progetto per l'antologia su Phil Dick è ancora aperto. Ciò significa che potrebbe protrarsi anche per Esescifi 2015 e oltre.

Grazie a voi e buona continuazione. E non abbiate paura a pestarci i piedi se ci occorre una svegliatina.
Avatar utente
ese scifi
Byte
Byte
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/08/2013, 22:34
Località: Lecco Lombardia
Contatta:

Re: BANDO DI CONCORSO PER RACCONTI WEIRD HORROR ESESCRANDA 2

Messaggio da leggere da ese scifi »

ESECRANDA 2014: PROROGA 15 LUGLIO 2014
Cari amici e amiche, avete tempo di partecipare al concorso gratuito horror weird con un vostro racconto fino al 15 Luglio 2014.
Per maggiori dettagli: http://www.esescifi.com/focus-26-BANDO_ ... RANDA_2014
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3921
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: BANDO DI CONCORSO PER RACCONTI WEIRD HORROR ESESCRANDA 2

Messaggio da leggere da dixit »

Grazie :) Sono pure io un po' in ritardo...
Avatar utente
zio chester
Robot
Robot
Messaggi: 458
Iscritto il: 17/09/2010, 10:35

Re: BANDO DI CONCORSO PER RACCONTI WEIRD HORROR ESESCRANDA 2

Messaggio da leggere da zio chester »

Evvai, ci sono anche questa volta! E considerando che non avevo mai scritto prima d'ora niente che non fosse o sci-fi o autobiografico non posso che festeggiare! (leggasi mi faccio una birretta di più)
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: BANDO DI CONCORSO PER RACCONTI WEIRD HORROR ESESCRANDA 2

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

ehehe bravo zio!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Rispondi