Cosa avete comprato? Cosa leggete? Cosa vorreste comprare?

Discussioni varie sulla fantascienza, temi tipici e sottogeneri
Miles Vorkosigan
Byte
Byte
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/12/2013, 21:16

Cosa avete comprato? Cosa leggete? Cosa vorreste comprare?

Messaggio da leggere da Miles Vorkosigan »

Non so se questo topic già esiste in tal caso toglietelo, se invece non c'è ancora allora sarà bello sapere i vostri desideri in fatto di acquisti e attualmente cosa avete in lettura.
Inizio io, ultimamente mi sono buttato nei "mercatini dell'usato" , dove sto trovando una marea di libri di fantascienza che non ho ancora letto. Nelle ultime 2 settimane ho letto 6 libri che essendo in coda da molti anni, avevo sempre evitato, forse perché di 2 avevo visto le trasposizioni cinematografiche e pensavo che la lettura non mi avesse coinvolto sapendo già la trama, SOLARIS e L'INVASIONE DEGLI ULTRACORPI , mentre gli altri 4 il ciclo degli HEECHEE , forse perché era un ciclo e nel corso della lettura mi avrebbe annoiato ( quello che è successo con gli ultimi 2 volumi del ciclo) . Come vi dicevo in apertura, sto acquistando nell'usato, anche e soprattutto per un fatto economico, li trovo a buon prezzo e praticamente intonsi. Ultimamente ho acquistato anche del nuovo, tra questi IL PREFETTO di Alastair Reynolds e UN OSCURO SCRUTARE di P. Dick . Di usato invece una marea di libri , LIVELLO 7 , GUERRA ETERNA, BABEL 17, RAGNAROK, LA LUNA è UNA SEVERA MAESTRA, GIU' NEL CYBERSPAZIO , MONNALISA CYBERPUNK ( avevo letto NEUROMANTE e desideravo leggere il seguito), insomma questi sono alcuni dei libri acquistati ultimamente, quindi una coda lunghissima, se la salute me lo permetterà riuscirò anche a leggerli.
Ho trovato cmq, SOLARIS e L'INVASIONE DEGLI ULTRACORPI , due capolavori assoluti, ovviamente agli antipodi l'uno dall'altro in fatto di sottogenere fantascientifico, ma con una maestria narrativa assolutamente superlativa.
Mi sono dilungato ??? bene a voi "l'obbligo" di continuare :-)
Ultima modifica di Miles Vorkosigan il 12/12/2013, 20:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3522
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: COSA AVETE COMPRATO? COSA LEGGETE? COSA VORRESTE COMPRAR

Messaggio da leggere da jormungaard »

Io negli ultimi mesi ho raccolto qualche "migliaio" di Urania in versione ebook.
Ho tutto l'immaginabile da leggere e credo che ne avrò almeno fino al 2020!
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: COSA AVETE COMPRATO? COSA LEGGETE? COSA VORRESTE COMPRAR

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

(per favore, non usare il tutto maiuscolo per i titoli dei topic).

Io vorrei i libri di Fantascienza di Jack London (sì, quello di Zanna bianca).
Mi hanno detto che ne ha scritti e che sono pure belli.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Miles Vorkosigan
Byte
Byte
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/12/2013, 21:16

Re: Cosa avete comprato? Cosa leggete? Cosa vorreste comprar

Messaggio da leggere da Miles Vorkosigan »

I libri che cerchi sono IL TALLONE DI FERRO e IL VAGABONDO DELLE STELLE , non sono veri e propri romanzi di fantascienza, ma se li poniamo nel periodo allora London è un precursore, il primo è un fantapolitico che poi non si discosta molto da quello che avvenne realmente, il secondo diciamo che potrebbe essere annoverato come un fantasy, poiché sono le fantasie, pensieri di un carcerato condannato a morte. Un vero e proprio capolavoro è IL POPOLO DEGLI ABISSI, ma non voglio scoprirti nulla. :-)
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Cosa avete comprato? Cosa leggete? Cosa vorreste comprar

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

eheh grazie, terrò a mente.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Miles Vorkosigan
Byte
Byte
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/12/2013, 21:16

Re: Cosa avete comprato? Cosa leggete? Cosa vorreste comprar

Messaggio da leggere da Miles Vorkosigan »

Lessi IL TALLONE DI FERRO circa 35 anni fa, fu un regalo di mio nonno, stava in fissa con la storia, era abbonato a STORIA ILLUSTRATA, i forumisti della mia età si ricorderanno di questa rivista, ne rimasi affascinato, London con questo romanzo metteva in guardia la società ad un possibile conflitto globale, poi avvenuto. Nella sua versione romanzata , quasi un trattato di storia. Molto, molto bello.
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Cosa avete comprato? Cosa leggete? Cosa vorreste comprar

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Mi state dannatamente incuriosendo grrrr
Ora devo trovare quei libri!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: Cosa avete comprato? Cosa leggete? Cosa vorreste comprar

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

Ottima domanda. NASF9 e poi tutto quanto riesco a recuperare... La rete può dare spunti.
Di solito segno i titoli e gli autori che vengono citati quì...
Mhmm... però sono incuriosito da Ender's game che mi farò prestare a breve [il romanzo, non il film]
Miles Vorkosigan
Byte
Byte
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/12/2013, 21:16

Re: Cosa avete comprato? Cosa leggete? Cosa vorreste comprar

Messaggio da leggere da Miles Vorkosigan »

Sto leggendo VITA CON GLI AUTOMI di James White, titolo originale - Second Ending - 1961 sottogenere post-apocalittico
Avatar utente
ronniedio91
Byte
Byte
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/04/2012, 23:15

Re: Cosa avete comprato? Cosa leggete? Cosa vorreste comprar

Messaggio da leggere da ronniedio91 »

Io ho letto proprio come ultimo libro Il tallone di ferro, e devo dire che non mi ha appassionato particolarmente. Sicuramente l'idea è geniale, ma il modo di scrivere l'ho trovato troppo affrettato
Miles Vorkosigan
Byte
Byte
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/12/2013, 21:16

Re: Cosa avete comprato? Cosa leggete? Cosa vorreste comprar

Messaggio da leggere da Miles Vorkosigan »

Devi capire che è del 1908 e che la vita di London , non è da vero e proprio scrittore, io lo trovai superlativo, scritto da un "operaio" non da un intellettuale dell'epoca.

Cmq, finito Vita con gli Automi, buon romanzo , forse un po banale e semplice per il tema affrontato.

Mi butto su Alastair Reynolds , IL PREFETTO.
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Cosa avete comprato? Cosa leggete? Cosa vorreste comprar

Messaggio da leggere da carlo »

vita con gli automi l'ho letto anche io da poco, ce l'ho in un urania vecchissimo, non mi aveva fatto impazzire ma ci sta sicuramente di molto peggio in quella collana...

L'ultimo acquisto, ora in lettura, è vonnegut, guarda l'uccellino. Lo sto leggendo con una lentezza rara e voluta, perchè purtroppo non avrò mai altro di suo da leggere. :(
quaesitor
Android
Android
Messaggi: 1512
Iscritto il: 17/01/2012, 0:51
Località: Montecchio Emilia (RE)

Re: Cosa avete comprato? Cosa leggete? Cosa vorreste comprar

Messaggio da leggere da quaesitor »

Saranno due mesi che non leggo fantascienza... shame on me :(
L'ultimo libro, non male ma interrotto per incombenze universitarie, è stato Il Prefetto di Reynolds.
Rispondi