Soap opera - 451

Sezione dedicata agli incipit di LTL7

Moderatori: dixit, daniele missiroli

451
Card
Card
Messaggi: 83
Iscritto il: 12/06/2012, 2:23

Soap opera - 451

Messaggio da leggere da 451 »

Una mano piegata dall'artrosi avanzata preme il pulsante di espulsione sotto il sostegno del mento. L'esoscheletro apre le sue spire lasciando il corpo dell'anziana scivolare su una sedia a rotelle, poi si appende in automatico al suo gancio di alloggiamento come un vestito su un armadio.
— Faccia piano signora, mi permetta di aiutarla.
Un infermiere si affretta a sistemarla sulla sedia.

---

Ecco la mia fantascienza per anziani...
Arrivo sempre tardi ma arrivo, contento di riprovarci insieme a tutti gli altri!
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Soap opera - 451

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

All'inizio avevo pensato che un'anziana stesse ejettandosi da un jet ehehe
Immagino siamo in un ospedale, o in un'abitazione. O all'esterno?
Chiedo questo perché non hai descritto azioni tra l'uscita della signora dal robottone e un eventuale tragitto percorso poi con la sedia a rotelle, quindi immagino che si svolga in un unico ambiente, e quindi avrai tenuto in considerazione le dimensioni di un esoscheletro che deve contenere la donna e la carrozzina.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
patrizia benetti
Byte
Byte
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/09/2013, 11:19

Re: Soap opera - 451

Messaggio da leggere da patrizia benetti »

Caspiterina che inizio da incubo! Io scrivo horror! E poi che succede? Chissà! M'incuriosisce.
Avatar utente
OvoNuovo
Android
Android
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/01/2012, 10:59
Località: Modena
Contatta:

Re: Soap opera - 451

Messaggio da leggere da OvoNuovo »

Ciao 451,
in realtà non sei in ritardo, magari solo vicino alla chiusura del bando, ma sempre in tempo.

Il tuo incipit è sicuramente interessante, fantascienza geriatrica.

A me non piace l'aggettivo di artrosi: avanzata, anche se da una analisi del testo è ovvio a cosa si riferisce, in prima lettura rischia di spezzare il ritmo, obbligando il lettore a chiedersi se è relativo alla malattia o alla posizione dell'arto.
451
Card
Card
Messaggi: 83
Iscritto il: 12/06/2012, 2:23

Re: Soap opera - 451

Messaggio da leggere da 451 »

@ max-patrizia: perdonate se non l'ho detto. non è l'incipit, ma vi ho sbattuti dritti in mezzo all'azione.
@ ovo: rileggendomi hai ragione, anche per la ripetizione "-ata...-ata". motivo in più per maledire il mio perenne ritardo, se avessi lasciato il racconto qualche giorno in più a fermentare magari avrei cambiato qualcosa che di sicuro stride...
comunque grazie!

e sono rimasto indietro pure con la lettura degli altri incipit, devo mettermi in pari ;-)
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: Soap opera - 451

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

Per cui non è l'inizio. Potrebbe essere successo di tutto prima :D e la cosa è molto interessante.
Ora siamo tutti in attesa di vedere chi sarà scelto.
Rispondi