Mascotte compresa

Qui potete inserire qualche vostra opera, per condividerla con tutti gli altri iscritti del forum.
Avatar utente
Massimo Vaj
Card
Card
Messaggi: 82
Iscritto il: 15/06/2013, 7:51

Mascotte compresa

Messaggio da leggere da Massimo Vaj »

— Capitano… davvero non me la sento di farmi scomporre il corpo, l'idea di essere deatomizzato e poi ricomposto da un'altra parte da un computer mi terrorizza—
— È sempre così le prime volte, ma alla fine sono tutti contenti di aver conosciuto a fondo il brivido dato dalla morte temporanea
— Ma lei si rende conto di quante persone sono state sacrificate per mettere a punto un sistema di tele-trasporto che non ha eguali tra le civiltà di questa parte della galassia?—
— No, non ne so nulla, anche se non mi riesce difficile immaginare la natura dei problemi incontrati...
— Ecco… lei capirà, ne sono quasi certo, le ragioni per le quali non vorrei rientrare in quelle statistiche, ho moglie e due bambini piccoli a cui pensare
— E se si trovassero di fronte un ammasso casuale di distretti corporei, organizzatisi accidentalmente e nel cattivo gusto estetico tra loro, per un'anomalia da kernel panic del software?
— Riuscirebbero a intuire che dietro a quell'accatastamento accidentale si nasconde l'affetto che il proprio padre prova per loro?—
— Lei è il primo ufficiale della Flotta che crea tanti problemi per una routine che ha cessato di essere sperimentale da anni
— Che esempio crede di dare ai suoi uomini rifiutando di essere teletrasportato?
— Dovrebbe avere studiato al corso ufficiali che i computer adibiti alla decomposizione sono quattro, e quand'anche uno di essi interrompesse il coordinamento generale... interverrebbe l'unità di riserva a sostituirlo
— Dovrebbe anche sapere che se qualcosa andasse storto a causa di interferenze elettromagnetiche il software recupero dati riorganizzerebbe la scomposizione deframmentandola di nuovo, allo scopo di ricomporre i blocchi corrotti del disco rigido in nuove unità perfettamente efficienti
— Davvero non capisco la sua apprensione…
— Sua moglie e i suoi due piccoli continuerebbero ad amarla anche vedendola sempre nella sua bella divisa, tanto sexy, da ufficiale—
— È proprio questo il punto, Capitano, dopo che lei non riesce più a togliersela, da quando le si è fusa addosso nell'ultimo teletrasporto fatto, l'intero equipaggio si è premurato di delegare me allo scopo di comunicarle che lei, con effetto immediato, è stato destituito dal comando della nave, e che tutto il congegno per il teletrasporto sarà rilasciato al gelo materno dello spazio esterno
— Tutti sono a conoscenza del fatto che era solo sua la responsabilità data dal dover cambiare settimanalmente le pile all'elettro convertitore magnetico, e l'altro ufficiale che era con lei durante la ricomposizione atomica è lì che gesticola, fuso con lei all'interno della sua divisa, per dire che è d'accordo con la decisione, presa all'unanimità dall'intero equipaggio, mascotte compresa…—
Rispondi