Pagina 1 di 1

Cannon Ball run tribute

Inviato: 19/02/2013, 21:13
da cazzaro6502
http://youtu.be/wFB6FfaNQ40



Cannon Ball run tribute

La cannon ball race, era la corsa piu' pazza della galassia, partecipavano gli alieni piu' svitati e burloni di tutto lo spazio siderale. Nessuno correva per dei premi monetari o per se stesso, si correva per vincere almeno uno dei due ambitissimi premi:

-Il gold OOPART premium
Questo premio spettava al pilota (ed al disco) che aveva generato l'OOPART piu' insulso e senza valore e piu' antico, tra le varie civilta'appartenenti alla confederazione galattica. Ovviamente non si sarebbero dovuti generare cambiamenti nella linea temporale del pianeta quindi non si poteva cedere armi o tecnologie proibite, ma a parte questo tutto era permesso.
Il record (attualmente) era detenuto da Twinky Twix, con il suo iperdisco antani era riuscito a tirare 4.5 WARP, arrivando sulla Terra in un lontano passato. Si diceva che Twinky Twix fosse sceso ed avesse scagliato un martello in una torbiera quindi fosse ripartito tornando al futuro. Nessuno sa davvero se Twinky Twix fosse veramente sceso sulla terra o se il martello lo avesse teletrasportato. De facto i giudici della Cannon Ball Race accertarono che l'oggetto fu poi ritrovato sulla Terra nel 1936dc e fu denominato OOPART Martello di London, Texas (USA), datato a 115 milioni di anni addietro (a calendario terrestre).

L'altro ambito premio era

-Il mistic plural DEJA.VU gold premium
Questo consisteva nel massimizzare il "botto temporale" che si creava sopra WARP 1.0 facendo in modo che l'onda di "anti-tempo" creata nel superamento di velocita' luce, impattasse su un pianeta conosciuto dalla confederazione. Scopo del potente passaggio ravvicinato, avrebbe dovuto essere quello di traslare temporalmente l'intero pianeta, facendo vivere un corale DEJA.VU

Era una questione molto complessa da gestire, ed erano stati in pochi quelli che erano riusciti a vincere il "mistic plural DEJA.VU gold premium" perche' entravano in gioco molte varibili: le masse del disco, la massa del pianeta, l'onda volumetrica di anti-tempo e la perizia del pilota che avrebbe dovuto passare in uno stretto passaggio sub-orbitale sull'increspatura spaziotempo piu' vicina, per massimizzare l'onda di anti-tempo.
Il record (per adesso) era detenuto da Syphon Thunder che con il suo iperdisco erreri era riuscito a tirare 4.9WARP passando vicino al piccolo pianeta Dwarfix nei pressi di una nana rossa. L'onda di antitempo sviluppata da Syphon era stata di -3 minuti!!. Accadde cosi' che il pianeta Dwarfix (che all'epoca della gara era in un'epoca medioevale con sanguinose violente guerre) fu istantanemente traslato di 3 minuti indietro. Cio' permise ad ogni forma di vita sul pianeta di vivere due volte per tre minuti un corale DEJA.VU . Quest'esperienza mistica pare che avesse sedato le numerose guerre che imperversavano sul pianeta. C'e' chi dice che adesso su Dwarfix tutte le armi e le guerre siano state bandite e che si trovi gia' in una fase di prima industrializzazione!

Ovviamente la "cannon ball race" era illegale e la polizia interstellare era sempre pronta a sequestrare gli iperdischi.

La gara come concept, violava il principio di neutralita' di non interferenza sulla storia & sviluppo dei pianeti della galassia.

La stessa gara era molto pericolosa per i piloti stessi, poiche' le estreme velocita' ricercate, spesso creavano degli UFO crash (uccidendo i piloti e violando il principio di neutralita', regalando tecnologia aliena e dei mondi primitivi). Gli iperdischi infatti erano elaborati per tirare il massimo numero di WARP sfruttando tecnologie sperimentali create ad hoc. Questo era veramente molto pericoloso perche' per pochi attimi gli iperdischi si trovavano ad essere trasferiti in quanti di spaziotempo ove nessuna legge fisica nota era piu' vigente.

Tuttavia i partecipanti alla gara erano sempre molti e tutti i dischi sviluppavano velocita' di gran lunga superiori a quella della velocita' della luce. Era come una pazza corsa corale alla ricerca della massima velocita' ed il piu' lento iperdisco raggiungeva WARP 3.0 mentre il piu' veloce (quello di Syphon) sviluppava 5.5 WARP (dopo l'ultimo upgrade).

Quest'anno pero' si erano iscritte alla corsa, due "sfinzie aliene" Amber & Ginger che gareggiavano con un iperdisco black countach. Le voci dei box dicevano che il mezzo potesse tirare WARP 6.0 ma gli scommettitori commentavano che portarsi appresso un pesante mortaio e pestello per depositarlo sulla Terra nel Terziario, sembrava una scommessa quasi impossibile da vincere!.

;)

Ovviamente oggi sulla terra tutti sanno che l'OOPART Mortaio e Pestello di Table Mountain datato tra i 33-35 milioni di anni fa e' un OOPART originale.
http://it.wikipedia.org/wiki/OOPArt

Re: Cannon Ball run tribute

Inviato: 19/02/2013, 21:53
da Marco Signorelli
Ma è bellissimo... come mai non l'hai postato nel LTL4?

Re: Cannon Ball run tribute

Inviato: 20/02/2013, 8:18
da Massimo Baglione
Il Gold OOPArt premium è una figata ahahah
Ci vedo già spunti per un romanzo intero!

Re: Cannon Ball run tribute

Inviato: 20/02/2013, 9:30
da Marco Signorelli
oppure una serie di racconti tutti che spiegano i vari OOPART.

Re: Cannon Ball run tribute

Inviato: 20/02/2013, 14:43
da carlo
bellissimo caz

Re: Cannon Ball run tribute

Inviato: 20/02/2013, 15:47
da cazzaro6502
non ci avevo l'idea 8) che mi e' venuta mentre rufolando su youtube ho rivisto degli spezzoni della Cannon Ball Race :D

p.s.
e' un problema mio ??? oppure il filmato di youtube non si vede?

Re: Cannon Ball run tribute

Inviato: 20/02/2013, 17:39
da carlo
il filmato non si vede, nella nuova sezione "video" trovi le info su come inserire correttamente i video da youtube