SECONDA STELLA A DESTRA - Ser Stefano
Moderatori: dixit, daniele missiroli
- ser stefano
- Ser NASFsegretario
SECONDA STELLA A DESTRA - Ser Stefano
Quando la nebulosa si ritrasse dai finestrini, capì che i quattrocento anni passati dentro la nave non erano stati sufficienti a prepararlo per quello che avrebbe trovato.
Un cartello, come quello dei lavori in corso, in cui c’era scritto: FINE DELL’UNIVERSO!
La segnaletica era piccola, ma per quanto si guardasse intorno, ce l'aveva sempre davanti agli occhi. Cercò di girarsi velocemente per anticiparla e riuscire a scorgere qualcosa di ciò che gli veniva precluso, ma niente. Il cartello era sempre lì a riempirgli fastidiosamente la visuale.
Nota di Ser Stefano:
Chiedo scusa a chiunque leggerà questo racconto!
Un cartello, come quello dei lavori in corso, in cui c’era scritto: FINE DELL’UNIVERSO!
La segnaletica era piccola, ma per quanto si guardasse intorno, ce l'aveva sempre davanti agli occhi. Cercò di girarsi velocemente per anticiparla e riuscire a scorgere qualcosa di ciò che gli veniva precluso, ma niente. Il cartello era sempre lì a riempirgli fastidiosamente la visuale.
Nota di Ser Stefano:
Chiedo scusa a chiunque leggerà questo racconto!
Re: SECONDA STELLA A DESTRA - Ser Stefano
Devo prepararmi a un sanguinamento di occhi?
- Marco Signorelli
- Android
- Contatta:
Ok... alla prima frase mi stavi deludendo, poi è arrivato il cartello e mi sono rasserenato.
Atmosfere alla Douglas Adams?
Atmosfere alla Douglas Adams?
chiedi scusa? :) non vedo l'ora di leggerlo
- ser stefano
- Ser NASFsegretario
Signorelli vince un Pippero immaginario per aver indovinato lo stile in poche righe.
Chiedo scusa perché è la seconda volta che mi cimento in fantascienza ironica, e la prima volta mi era uscita anche bene!
Questa volta invece... mamma mia!
Chiedo scusa perché è la seconda volta che mi cimento in fantascienza ironica, e la prima volta mi era uscita anche bene!
Questa volta invece... mamma mia!
Hai inviato la mail, Ser? Io non vedo nulla né nella casella in arrivo né tra lo spam...
- ser stefano
- Ser NASFsegretario
L'ho inviata poco fa!
Ero indeciso se fare elimina o invia, visto che avevo in testa anche un altro "seed" (molto particolare).
Me lo tengo buono per il prossimo "tre lune".
Ero indeciso se fare elimina o invia, visto che avevo in testa anche un altro "seed" (molto particolare).
Me lo tengo buono per il prossimo "tre lune".
Il tuo incipit ricorda veramente Guida Galattica per autostoppisti dello spazio, il cartello è un'ottima idea, ma anche a me la prima frase non mi convince. In altri testi ho provato a suggerire la stessa immagine: di un oggetto che prima riempiva completamente il finestrino per poi svanire di lato, però non sono mai stato del tutto soddisfatto dell'effetto, comunque mi butto:
1) Quando vidi l'immagine della nebulosa sparire dai finestrini...
2) Quando dai finestrini non si poteva più vedere la nebulosa...
Mah, non saprei dire se possono essere validi sostituti, certo è che quel "si ritrasse" secondo me è cacofonico.
Bell'idea e in bocca al lupo.
1) Quando vidi l'immagine della nebulosa sparire dai finestrini...
2) Quando dai finestrini non si poteva più vedere la nebulosa...
Mah, non saprei dire se possono essere validi sostituti, certo è che quel "si ritrasse" secondo me è cacofonico.
Bell'idea e in bocca al lupo.
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Interessante, Ser.
A parte il doppio "quello" che mi suona come ripetizione, mi sembra un incipit curioso
A parte il doppio "quello" che mi suona come ripetizione, mi sembra un incipit curioso
Ecco la prima volta di Ser: https://www.braviautori.it/o-i-i-i-ii-7-i-i-i-i.html :-Dser stefano ha scritto:Chiedo scusa perché è la seconda volta che mi cimento in fantascienza ironica, e la prima volta mi era uscita anche bene!
- Marco Signorelli
- Android
- Contatta:
[ot] ahah, favoloso... davvero ottimo racconto
- ser stefano
- Ser NASFsegretario
@Massimo
Sei assunto come consulente pubblicitario!
@Marco
Troppo buono.
Sei assunto come consulente pubblicitario!
@Marco
Troppo buono.
A parte questa frase veramente nebulosa, mi piace l'atmosfera alla Douglas Adamsser stefano ha scritto:Quando la nebulosa si ritrasse dai finestrini, capì che i quattrocento anni passati dentro la nave
Qs incipit mi piace moltissimo... sia per come è scritto che per la breve trama che si riesce a scorgere. Incuriosisce e spinge a proseguire la lettura!
Sento odore di altra selezione, sei davvero bravo.
Complimenti.
Sonia
Sento odore di altra selezione, sei davvero bravo.
Complimenti.
Sonia