il più grande uomo scimmia del pleistocene - roy lewis

Commenti sui libri di science fiction
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

il più grande uomo scimmia del pleistocene - roy lewis

Messaggio da leggere da carlo »

é molto raro che io legga un libro due volte, mi è capitato per pochissimi libri e sempre a distanza di molti anni. Questi giorni per caso trovandomi a casa della mia ragazza e non avendo sotto mano niente da leggere, frugando nella sua libreria ho visto il più grande uomo scimmia del pleistocene, e nonostante l'abbia già letto, l'ho riiniziato....  Beh, me lo sto rileggendo tutto, e visto che qui non mi pare di averne mai parlato, ve lo segnalo.

Probabilmente lo conoscete già, è un libro molto famoso che ha venduto moltissimo, è un testo di fantascienza anacronistica, dai risolvoti a dir poco divertenti. Il termine "carino" per un libro mi suona dispregiativo, in questo caso invece lo uso in modo estremamente positivo, è un libro DAVVERO CARINO, piacevole, rapido da leggere, molto intelligente, ben scritto e con diversi livelli di lettura, è quindi un libro per tutti, se non l'avete letto e avete voglia di sorridere un po leggendo un romanzo, non perdetevelo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Il_pi%C3%B ... leistocene
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: il più grande uomo scimmia del pleistocene - roy lewis

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

Lessi "Il più grande uomo scimmia del Pleistocene" anni fa. Lo ricordo ancora con piacere e, a volte, rifaccio vivere certe situazioni assurde, nei miei racconti.
Non so se definirlo fantascienza sia corretto; mi sembra più un genere particolare difficilmente catalogabile. Un misto tra fantascienza, ironia, fantasia, sociologia.... ed ora che scrivo mi rendo conto che si... Fantascienza è quello che raccoglie tutto quanto. :D

Lo consiglio per chi ancora non l'ha letto.

Peace
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: il più grande uomo scimmia del pleistocene - roy lewis

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Però! Sembra interessante, non l'avevo mai sentito nominare.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: il più grande uomo scimmia del pleistocene - roy lewis

Messaggio da leggere da carlo »

per anni non è stato "catalogato", ma poi ci si è resi conto che è proprio fantascienza, per quanto di un genere particolare, è l'anacronismo dei termini dei protagonisti infatti quello che rende il libro sci fi.
Rispondi