Lechatnoir - Due di picche

Sezione dedicata agli incipit di LTL1

Moderatori: dixit, daniele missiroli

duedipicche
Bit
Bit
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/02/2012, 22:26

Lechatnoir - Due di picche

Messaggio da leggere da duedipicche »

Esco dalla porta diretta al parcheggio ma, inaspettatamente, non riuscendo a comprenderne il motivo, mi ritrovo nuovamente in cucina. L’acciaio del mio bancone da lavoro, degli elettrodomestici e delle stoviglie immacolate mi trasmettono una sensazione di freddo  da farmi quasi tremare. Un silenzio assordante congela l’ambiente asettico. Respiro profondamente, cercando di rallentare il cuore che pulsa nel mio petto ad una velocità tale che temo possa scoppiare e, con passi felpati, mi avvicino all’armadio dove tengo custoditi piatti e posate. Percepisco che qualcosa non va, ma non riesco a capire cosa. La scena che mi si presenta davanti è raccapricciante: Zoe è immersa in una pozza di sangue, i polsi incisi dai quale il liquido rosso continua a fuoriuscire a fiotti, il coltello appuntito, che uso per tagliare la carne, gettato sul pavimento, a pochi centimetri dal suo corpo. Mi avvicino a lei, urlo il suo nome spaventata. Le tampono i polsi con dei fazzoletti per cercare di fermare l’emorragia, nella vana speranza di attingere alle reminescenze del corso di primo soccorso che sono stata costretta a fare. Zoe non mi risponde, allora prendo il cellulare e chiamo un’ambulanza, balbettando parole incomprensibili.
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Lechatnoir - Due di picche

Messaggio da leggere da carlo »

ciao due benvenuto/a, presentazione inquietante  :laughing7: sicuramente invoglia a leggere
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: Lechatnoir - Due di picche

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

Inizio intrigante, anche se non si nota la fantascienza... per ora.

Ciauz
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Lechatnoir - Due di picche

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Già, non si percepisce la fantascienza ma l'ambientazione horror è attraente.

Eliminerei "inaspettatamente", credo sia superfluo, inoltre di seguito hai usato altre parole che terminano in "mente" e fanno una brutta rima.

La frase:

"nella vana speranza di attingere alle reminescenze del corso di primo soccorso che sono stata costretta a fare."

la modificherei così:

"nella vana speranza di attingere dalle reminescenze del corso di primo soccorso che sono stata costretta a seguire."

Benvenuto/a! :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Polissena

Re: Lechatnoir - Due di picche

Messaggio da leggere da Polissena »

Ciao, benvenuto/a!
Direi che i periodi sono forse, troppo lunghi e c'è da rivedere la punteggiatura, però l'idea parte bene. Con la giusta dose d'ansia!
Avatar utente
Antares
Android
Android
Messaggi: 740
Iscritto il: 25/09/2010, 14:00

Re: Lechatnoir - Due di picche

Messaggio da leggere da Antares »

non trovo traccia del tuo racconto sulla mail del concorso...

se non l'hai inviata ti prego di farlo al più presto
altrimenti ti prego di inviarmi un pm per verificare

il tuo incipit suggerisce una commistione tra  horror e fantascienza, commistioni ed esperimenti a mio avviso sempre ammirevoli, ancor di più se il risultato è di qualità  :laughing11:

grazie della partecipazione  :icon_thumleft:
Sono come il vento ... se cerchi di afferrarmi ti ritroverai tra le mani il nulla o ti perderai nelle nebbie della mia follia.
Immagine
Avatar utente
Andrea Leonelli
Calculator
Calculator
Messaggi: 136
Iscritto il: 22/11/2011, 19:32
Località: Faenza
Contatta:

Re: Lechatnoir - Due di picche

Messaggio da leggere da Andrea Leonelli »

allora abbiamo già due incipit senza racconto...

A9600 - Karyon

e

Lechatnoir - Due di picche

vi preghiamo di spedire quanto prima alla mail del concorso il racconto.
Immagine
Immagine
Immagine

Il bicchiere non è né mezzo pieno, né mezzo vuoto... E' in frantumi!
La mia non è sfiga, è che sono "diversamente fortunato"!

Andrea Leonelli
duedipicche
Bit
Bit
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/02/2012, 22:26

Re: Lechatnoir - Due di picche

Messaggio da leggere da duedipicche »

grazie dei consigli....il racconto lo invio entro domani sera. Alle fine le miei idee della storia si sono concretizzate in un racconto che,in effetti, "sa poco di fantascenza", ma c'è un super eroe...Oramai lo invio comunque...Buona serata
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Lechatnoir - Due di picche

Messaggio da leggere da carlo »

ho letto recentemente un libro (la fisica dei supereroi, lo consiglio a tutti i caproni come me anche se a tratti è un po complesso) che mi ha convinto che i supereroi sono nella quasi totalità dei casi sci fi, quindi potrebbe essere ok :)
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: Lechatnoir - Due di picche

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

[OT]Libro interessante e divertente... fa da coppia al libro "La fisica di Star Trek"
Rispondi