Sorpresa

Qui ci sono tutti i microracconti che in passato hanno partecipato ai ebook MicroNASF, pubblicati e non in ebook.

Moderatori: dixit, daniele missiroli

voto

1
0
Nessun voto
2
0
Nessun voto
3
0
Nessun voto
4
0
Nessun voto
5
0
Nessun voto
6
0
Nessun voto
7
1
33%
8
1
33%
9
1
33%
10
0
Nessun voto
 
Voti totali: 3

Avatar utente
daniele missiroli
Android
Android
Messaggi: 1504
Iscritto il: 03/03/2015, 13:56
Località: Bologna
Contatta:

Sorpresa

Messaggio da leggere da daniele missiroli »

Sorpresa

— Siamo 30 milioni di anni nel passato — disse Adam a Karl.
— Passeremo alla storia — commentò il suo collega — quando fotograferemo l'ominide zero: colui che con il suo DNA ha dato origine alla razza umana.
— Scusa se non te l'ho detto prima — Adam impugnò la pistola e lo uccise — sei tu l'ominide zero.
Adam fece poi rotolare il suo "amico" nel fiume, in modo da contagiare il pianeta col nostro DNA.
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: Sorpresa

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

Però sarebbe più corretto se Karl sparasse a Adam(o).



(notare che non c'è la "d" davanti a un nome proprio)
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Sorpresa

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Il_Babbano ha scritto: 27/03/2023, 22:53 (notare che non c'è la "d" davanti a un nome proprio)
Perché, di grazia? :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: Sorpresa

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

Perché sarebbe il primo uomo, ovvero quello da cui discenderebbero tutti gli altri.

Certo, si può sempre ribattere che la storia la scrivono i vincitori.
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Avatar utente
Fedemone
Android
Android
Messaggi: 943
Iscritto il: 26/04/2022, 14:09

Re: Sorpresa

Messaggio da leggere da Fedemone »

Ehmm infatti. Se muore, come fa il suo DNA ad essere all'origine di tutto?
E poi, scusate la rompiscatolaggine, ma perché sempre e solo sparare al prossimo? Davvero, si possono inventare molti modi decisamente più divertenti per chiudere un racconto. Gli darei 10 se anziché sparargli (di cui no nvedo minimante il motivo e la possibilità che possa esser eil primo uomo) se invece avesse aperto una porta e fosse entrata una protoscimmia, dicendo "Sei tu il primo ominide." lasciando sottintendere che lo costringerà ad accoppiarsi con lei!

Ecco ora sì che diverrà il padre di tutti noi.
Ultima modifica di Fedemone il 03/04/2023, 11:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
!!Nap!!
Android
Android
Messaggi: 787
Iscritto il: 15/10/2022, 14:47

Re: Sorpresa

Messaggio da leggere da !!Nap!! »

Un pirlo già a quest'ora?
Avatar utente
daniele missiroli
Android
Android
Messaggi: 1504
Iscritto il: 03/03/2015, 13:56
Località: Bologna
Contatta:

Re: Sorpresa

Messaggio da leggere da daniele missiroli »

Mi ha contagiato il film Prometheus (che ho odiato).
Un alieno, nel passato, si disintegra e così contagia la fauna e la flora terrestre col suo DNA, da cui poi si sviluppa la nostra specie.
O forse si svilppano gli xenomorfi: il film l'ho trovato talmente brutto che ho fatto fatica a guardarlo. Ho chiuso definitivamente alla scena del parto auto-imposto tramite una macchina del futuro che sa fare tutto... tranne far partorire. :angryfire: Non ho trovato dei sondaggi per poter dare 0 a questo film. Ha quasi superato Punto di non ritorno. Prometheus = 0 Pdnr = -2
Avatar utente
!!Nap!!
Android
Android
Messaggi: 787
Iscritto il: 15/10/2022, 14:47

Re: Sorpresa

Messaggio da leggere da !!Nap!! »

brutto ... sei troppo gentile
Avatar utente
Fedemone
Android
Android
Messaggi: 943
Iscritto il: 26/04/2022, 14:09

Re: Sorpresa

Messaggio da leggere da Fedemone »

daniele missiroli ha scritto: 03/04/2023, 18:13 Mi ha contagiato il film Prometheus (che ho odiato).
Un alieno, nel passato, si disintegra e così contagia la fauna e la flora terrestre col suo DNA, da cui poi si sviluppa la nostra specie.
O forse si svilppano gli xenomorfi: il film l'ho trovato talmente brutto che ho fatto fatica a guardarlo. Ho chiuso definitivamente alla scena del parto auto-imposto tramite una macchina del futuro che sa fare tutto... tranne far partorire. :angryfire: Non ho trovato dei sondaggi per poter dare 0 a questo film. Ha quasi superato Punto di non ritorno. Prometheus = 0 Pdnr = -2
Capito, ma non era sottinteso .
Preferisco la versione amorosa, ma sarà la primavera e il nuovo dopobarba di Nap.
Avatar utente
!!Nap!!
Android
Android
Messaggi: 787
Iscritto il: 15/10/2022, 14:47

Re: Sorpresa

Messaggio da leggere da !!Nap!! »

:D :D :D
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: Sorpresa

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

daniele missiroli ha scritto: 03/04/2023, 18:13 Mi ha contagiato il film Prometheus (che ho odiato).
(...) l'ho trovato talmente brutto che ho fatto fatica a guardarlo.
Io ci sono rimasto male perché gli alieni superintelligenti si comportano in parte come scimmioni, in parte come terroristi da quattro soldi, in parte come mentecatti che si suicidano senza un perché. Cioè, ti arriva il risultato dei loro esperimenti e questi prima gli spaccano il giocattolo, poi li lasciano in balia di un'arma biologica di cui hanno perso il controllo. I pochi superstiti, tra questi intelligentoni, decidono di salire sull'astronave per schiantarsi poco dopo (che tanto c'era pure la bBestia a bordo), mentre quello rimasto a terra si suicida in un modo parecchio doloroso. Cioè, dai.

Poi vabbè, ci sono cose, di quel film, che te le racconta bene solo Leo Ortolani, parlando di un altro film

Immagine
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Rispondi