Pubblicato NASF 18!

Qui potete discutere di tutto quello che riguarda il concorso NASF.
Emanuele
Chip
Chip
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/11/2021, 23:04

Re: Pubblicato NASF 18!

Messaggio da leggere da Emanuele »

Finalmente la mia copia è arrivata (ne ordinerò altre per amici vari) 😍 appena rientrato a casa, ho scartato il pacchetto come un bambino felice!?!

Bellissima la copertina e anche lo stile di stampa, nel fine settimana mi dedicherò a leggere i primi racconti, con calma e gustandoli il più possibile!!

Giuro sulla testa del Babbano che è stata un'emozione incredibile ...

Grazie di cuore a tutti 😊💓
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: Pubblicato NASF 18!

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

Emanuele ha scritto: 15/12/2022, 23:50 Finalmente la mia copia è arrivata (ne ordinerò altre per amici vari) 😍 appena rientrato a casa, ho scartato il pacchetto come un bambino felice!?!

Bellissima la copertina e anche lo stile di stampa, nel fine settimana mi dedicherò a leggere i primi racconti, con calma e gustandoli il più possibile!!
Prendi una penna rossa e segna tutti i typo e gli errori. Anche nelle copie per gli amici.
Emanuele ha scritto: 15/12/2022, 23:50 Giuro sulla testa del Babbano che è stata un'emozione incredibile…
:icon_pale:


Dillo che stai sperando che io muoia!

:D
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Pubblicato NASF 18!

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Bravo, Emanuele, è questa l'emozione che abbiamo sempre sperato di provocare con l'antologia: averla tra le mani, sfogliarla, leggerla un po' alla volta e godersela in santa pace.
Ed ecco perché da sempre, qui su NASF, lanciamo l'ebook dell'antologia solo qualche mese più tardi la sua uscita.
Siamo de coccio, romantici, nostalgici, retrò... ma chi se ne frega, ci bastano post come questi per garantirci di essere nel giusto.
Buona lettura!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Franco Giori
Byte
Byte
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2021, 13:01

Re: Pubblicato NASF 18!

Messaggio da leggere da Franco Giori »

Non c'è paragone tra un libro e un ebook. Fosse per me farei tutti i regali di Natale con Nasf 18, ma passerei per megalomane perché ci sono anche io dentro. Faccio così: se a future edizioni non sarò selezionato o non avrò l'ispirazione per partecipare diffonderò Nasf a nastro. Ahi, mi sono fregato da solo... Nei giorni scorsi avevo letto un messaggio di auguri di Massimo da qualche parte del Forum, ne approfitto per fare altrettanto a lui e alla popolazione Nasfer. State mo' bene tutti, ve'. Ciao Massimo, ciao tutti :)
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Pubblicato NASF 18!

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Auguri anche a te, Franco.
(comunque, se vuoi, ci sono altre 17 edizioni di NASF passate :-))
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Emanuele
Chip
Chip
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/11/2021, 23:04

Re: Pubblicato NASF 18!

Messaggio da leggere da Emanuele »

Emanuele ha scritto: 15/12/2022, 23:50
Prendi una penna rossa e segna tutti i typo e gli errori. Anche nelle copie per gli amici.
Emanuele ha scritto: 15/12/2022, 23:50 Giuro sulla testa del Babbano che è stata un'emozione incredibile…
:icon_pale:


Dillo che stai sperando che io muoia!

:D

Ho già segnato tutto 😭 e comunque nono, devi restare bello vivo e vegeto sennò poi su quale testa giuriamo noi 😈
Ultima modifica di Emanuele il 18/12/2022, 9:12, modificato 1 volta in totale.
Emanuele
Chip
Chip
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/11/2021, 23:04

Re: Pubblicato NASF 18!

Messaggio da leggere da Emanuele »

Massimo Baglione ha scritto: 16/12/2022, 16:01 Bravo, Emanuele, è questa l'emozione che abbiamo sempre sperato di provocare con l'antologia: averla tra le mani, sfogliarla, leggerla un po' alla volta e godersela in santa pace.
Ed ecco perché da sempre, qui su NASF, lanciamo l'ebook dell'antologia solo qualche mese più tardi la sua uscita.
Siamo de coccio, romantici, nostalgici, retrò... ma chi se ne frega, ci bastano post come questi per garantirci di essere nel giusto.
Buona lettura!
Beh che fossi giunto in un luogo molto simile a 'casa' lo avevo capito da tempo!?
La penso esattamente come voi e anche se è inevitabile che Il futuro dei libri sia sempre più digitale, sono assolutamente certo che il fascino Immortale di aprire un libro, sfogliarlo, annusarlo e renderlo proprio, non ha veramente eguali.

Io ringrazio nuovamente voi per tutto ciò che fate, capisco Franco ed il suo punto di vista, in effetti provo una sensazione simile, ma poi la soddisfazione è talmente tanta che dico:
" ma chi se ne frega!!"
Quindi alle persone care lo regalo eccome 😄 tanto posso sempre dire che me lo ha ordinato il Babbano...

Grazie 💓
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: Pubblicato NASF 18!

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

Emanuele ha scritto: 18/12/2022, 9:10
Quindi alle persone care lo regalo eccome 😄 tanto posso sempre dire che me lo ha ordinato il Babbano...

E avresti anche ragione.

Comunque ho regalato NASF1 cartaceo a un tizio. Poi ho convinto la moglie a regalarmi NASF un due tre quattro (ouvertoire*!) su carta. Cioè, prima i Babbani, perdinci!






*
correva l'anno 1980
Una banda di ragazzini improvvisava una piece teatrale.
C'era un maestro e una banda all'Opera.
La banda era fatta di finti professionisti che, in assenza del maestro, si comportavano come studentelli delle medie nell'ora di ricreazione.
Arriva il maestro. Panico nella banda. Tutti fingono di fare qualcosa, accorgersi del maestro, salutare riverenti (stile studentello che spera di evitare l'interrogazione ingraziandosi il prof).
Il maestro prende posto ed esclama "Ouvertoire!"
Panico. Chi chi si guarda intorno spaesato, chi finge un malore, chi tira fuori il leggio, chi improvvisa delle note, il lecchino della classe va sorridente dal prof con una serie di spartiti in mano.
Il maestro li guarda serio, poi scandisce di nuovo il termine ("OU-VER-TOIRE"), lentamente, mimando con le mani, a scatti, uno scatto per sillaba, l'apertura di una custodia, girando il busto per tutta la platea dei suonatori sul palco: dovevano tirar fuori gli strumenti, no? Lo sguardo che si trasforma da serio a sottolineante l'ovvietà della cosa.
E tutti respirano - e il lecchino: "Ah, Ouvertoire!", come a fingere di aver capito male prima, non di non sapere una mazza...

Okay, raccontata non è la stessa cosa, dovevate vederli quei ragazzini: ho riso durante il loro spettacolo, ma pure dopo, per anni, ancora oggi, ogni volta che ci penso.
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Franco Giori
Byte
Byte
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2021, 13:01

Re: Pubblicato NASF 18!

Messaggio da leggere da Franco Giori »

In risposta a Massimo (non so fare a evidenziare il tuo messaggio): hai ragione, ci sono sempre le edizioni precedenti. Ormai quest'anno ho preso i regali, dal prossimo. Ciao, di nuovo auguri a tutti. :)
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: Pubblicato NASF 18!

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

Franco Giori ha scritto: 20/12/2022, 11:12 In risposta a Massimo (non so[no capace] fare a evidenziare il tuo messaggio perché ho sempre bigiato le lezioni del Babbano per andare a fare scherzi al Fedemone)

Come? Con tutte le ripetizioni che ti ho dato? E tu bigiavi per futili motivi?


Allora, guarda bene: tutti i messaggi sono di qualcuno e lì in alto, a sinistra del nome e a destra del messaggio, hai, in quelli degli altri, tre simboli magici.

Immagine

Il simbolo al centro, quello delle virgolette è quello della magia del "quote": ci clicchi sopra e ti ritrovi il messaggio che vuoi citare nell'editor dove scrivi il tuo messaggio di risposta.

Tagli quello che non ti interessa, aggiungi parole a caso all'interno del quote per far fare una brutta figura a chi l'ha scritto, ti metti sotto il [ / quote] finale e scrivi il tuo messaggio.
Facile no?
Ultima modifica di Il_Babbano il 21/12/2022, 23:12, modificato 2 volte in totale.
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Pubblicato NASF 18!

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Il_Babbano è la nuova guida interattiva del sito, ho deciso.
Quasi quasi te lo metto sotto l'avatar al posto di "android"... (che non so perché appaia doppio, lo noto solo ora)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: Pubblicato NASF 18!

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

Massimo Baglione ha scritto: 21/12/2022, 6:48 Il_Babbano è la nuova guida interattiva del sito, ho deciso.
Quasi quasi te lo metto sotto l'avatar al posto di "android"... (che non so perché appaia doppio, lo noto solo ora)
Ho il futuro assicurato, qui...



Appare doppio perché uno è il nome, l'altro l'alt text dell'immagine che non si vede. Rimetti a posto il percorso alle icone/gif, razza di nasfer scioperato!

:D
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Franco Giori
Byte
Byte
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2021, 13:01

Re: Pubblicato NASF 18!

Messaggio da leggere da Franco Giori »

Soccia, mo qui bisogna rimettersi a studiare! :):)
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: Pubblicato NASF 18!

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

:D

E poi io come mi diverto se nessuno commette più sviste e naviga questi lidi senza problemi? Va che mi pensionano!
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Pubblicato NASF 18!

Messaggio da leggere da carlo »

Non ti preoccupare Babbano, con la gramNatica avrai sempre soddisfazioni dalle nostre parti. E pensa che in questi anni siamo anche parecchio migliorati!
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: Pubblicato NASF 18!

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

Ecco: una parola di speranza mi serviva, grazie.
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Rispondi