Eziologia mutante
Moderatori: dixit, daniele missiroli
Eziologia mutante
Eziologia mutante
Milanofrenìa: malattia che rendere irritabili e sgarbati, invidiosi e superficiali, spocchiosi in ogni frase, assuefatti alle polveri sottili, solfiti e monossidi. Sintomatologia frequente: disturbi glottologi, ciclo circadiano che punta a raggruppamenti preserali. Non infrequenti sono le eclatanti eruzioni cutanee a forma di Duomo gotico o di logo commerciale.
Milanofrenìa: malattia che rendere irritabili e sgarbati, invidiosi e superficiali, spocchiosi in ogni frase, assuefatti alle polveri sottili, solfiti e monossidi. Sintomatologia frequente: disturbi glottologi, ciclo circadiano che punta a raggruppamenti preserali. Non infrequenti sono le eclatanti eruzioni cutanee a forma di Duomo gotico o di logo commerciale.
Ultima modifica di Fedemone il 29/10/2022, 15:25, modificato 2 volte in totale.
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Re: Eziologia mutante
....!
Beh?
Cosa c'è di strano? Dovresti vedere quelli con le eruzioni a forma di Castello Sforzesco, con parco annesso.
Mah. Ci penso.
Beh?
Cosa c'è di strano? Dovresti vedere quelli con le eruzioni a forma di Castello Sforzesco, con parco annesso.
Mah. Ci penso.
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Il Duomo Gotico è una forma benigna, se non curabile almeno non eccessivamente perniciosa. La seconda è temibile, devastante, altamente tossica et propagativa.
Comunque è più uno scherzo, quasi - e dico quasi - una satira più che un micro di FS.
Comunque è più uno scherzo, quasi - e dico quasi - una satira più che un micro di FS.
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Beh, che fosse satira era evidente. Comunque il sondaggio è galattico, ma il punto 10: ci voleva un motto in milanese. O una strofa della canzone Madunina.
Il motto milanese era al 10, ma è messo al 9 per satira appunto: se prima era il dialetto a fare il milanese, adesso è questo mischione di anglicismi, pseudo tecnicismi infarciti di "eventi" e posizioni sociali artefatti al limite del ridicolo .
Vabbè è una sciocchezuola, una burla bassa per burberi barbari.
Vabbè è una sciocchezuola, una burla bassa per burberi barbari.
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Te ti sei fatto plagiare dal milanese imbruttito. Perché sei un giargiana, diciamolo.Fedemone ha scritto: 28/10/2022, 12:58 Il motto milanese era al 10, ma è messo al 9 per satira appunto: se prima era il dialetto a fare il milanese, adesso è questo mischione di anglicismi, pseudo tecnicismi infarciti di "eventi" e posizioni sociali artefatti al limite del ridicolo .
https://youtu.be/dMb1sYENOIU
Comunque ho sia il divano che il tappeto, del caso.
8 - Alzati e fattura!
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Ho deciso di non votare più tutti quei testi che non rispettino la normale composizione dei voti, cioè: da 1 a 10, dall'alto in basso, lasciati senza commento, o associati a un commento equivalente i termini di "peso" (1 = schifo, 10 = paradisiaco).
Sono stufo di ripetere 'sta cosa, quindi faccio lo sciopero del voto.
Sono stufo di ripetere 'sta cosa, quindi faccio lo sciopero del voto.
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Fedemone, per venire incontro alle richieste di Max (che, ti ricordo, è un capo e siamo in casa sua), ti propongo questo:associati a un commento equivalente in termini di "peso" (1 = schifo, 10 = paradisiaco)
1 - Schifosissimo. “Milano è la capitale del Nord, noi sudisti stiamo sotto lo stivale.” (Totò)
2 - Schifoso. “Per andare a Milano ci vogliono quattro giorni di mare, a meno di non andare a piedi.” (Totò)
3 - Bruttissimo. "Parlano parlano, eh?" "Parlano? Ma Milano è una grande città!" "Camminano camminano... come noi?" "Camminano? C'è un traffico enorme. Anzi, vi dovete stare accorti eh! Là attraversare la strada è una cosa pericolosa. " (Totò)
4 - Brutto. “Adesso che siamo a Milano finalmente, vogliamo andare a vedere questo famoso Colosseo?” (Totò)
5 - Insufficiente. Che differenza c’è tra Roma e Milano, a parte il fatto che lassù si lavora? (Arrigo Benedetti)
6 - Appena decente. Milano è un enorme conglomerato di eremiti. (Eugenio Montale)
7 - Carino. Solo a Milano fate il benvenuto e l’addio nella stessa cena. Per risparmiare tempo! (Benvenuti al nord)
8 - Bello. Alzati e fattura! (Milanese imbruttito)
9 - Bellissimo. De Milan ghe n’è doma vun – Di Milano ce n’è solo uno. (Proverbio milanese)
10 -Racconto super! Ma dai! Per la design week ho detto al graphic designer che abbiamo un issue perché l'evento non può essere randomico. Dai ci aggiorniamo che ho un meeting con il mio personal marketing consultant (insalata di parole dovuta a Milanofrénia acuta)
Qui il peso c'è, fin da subito. SE Max dice il vero, è fatta, sia con capra che con cavoli.
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
umm. Lo ha fatto proprio così. No, io scherzavo: secondo me il sondaggio deve avere commenti più corti - massimo una battuta di qualche parola vicino al voto, mi sa. Dico bene, Max? Perché se fosse solo per quello, chiunque sa che 1=schifoso, 10= bellissimo e basterebbe ricordarlo a prescindere dalla didascalia.
Mi hanno chiamato loro!Il_Babbano ha scritto: 29/10/2022, 0:53Te ti sei fatto plagiare dal milanese imbruttito. Perché sei un giargiana, diciamolo.Fedemone ha scritto: 28/10/2022, 12:58 Il motto milanese era al 10, ma è messo al 9 per satira appunto: se prima era il dialetto a fare il milanese, adesso è questo mischione di anglicismi, pseudo tecnicismi infarciti di "eventi" e posizioni sociali artefatti al limite del ridicolo .
https://youtu.be/dMb1sYENOIU
Comunque ho sia il divano che il tappeto, del caso.
8 - Alzati e fattura!
Comunque ho ridotto ancora il sondaggio. Minimale
- Il_Babbano
- SuperAndroidLogorroico
Esagerato...
1- Schifissimo (sono un giargiana di estrema periferia).
2- Schifo grande (sono un giargiana di periferia).
3- Schifo medio (sono un giargiana).
4 - Schifo normale (ma sono milanese)
5 - Comunque brutto, non passi.
6 - Sufficiente, ma come il negroni sbagliato.
7 - Buono, come il panettone.
8 - Bello, come fosse Santa Maria delle Grazie.
9 - Molto bello, come il Duomo di Milano.
10 - Estasi. Ragazzo, corro sulle scale mobili per fatturare prima!
secondo me passava. Che ne dici, Max?
1- Schifissimo (sono un giargiana di estrema periferia).
2- Schifo grande (sono un giargiana di periferia).
3- Schifo medio (sono un giargiana).
4 - Schifo normale (ma sono milanese)
5 - Comunque brutto, non passi.
6 - Sufficiente, ma come il negroni sbagliato.
7 - Buono, come il panettone.
8 - Bello, come fosse Santa Maria delle Grazie.
9 - Molto bello, come il Duomo di Milano.
10 - Estasi. Ragazzo, corro sulle scale mobili per fatturare prima!
secondo me passava. Che ne dici, Max?