La gara

Qui ci sono tutti i microracconti che in passato hanno partecipato ai ebook MicroNASF, pubblicati e non in ebook.

Moderatori: dixit, daniele missiroli

voto

1 inizio sudorazione
0
Nessun voto
2 il respiro si accorcia
0
Nessun voto
3 i muscoli cominciano a gonfiarsi
0
Nessun voto
4 il corpo è contratto
1
20%
5 sudorazione profusa
0
Nessun voto
6 tachicardia
0
Nessun voto
7 venti respirazioni al minuto
2
40%
8 crampi
1
20%
9 visioni mistiche
1
20%
10 fibrillazione
0
Nessun voto
 
Voti totali: 5

Avatar utente
Khann
Robot
Robot
Messaggi: 469
Iscritto il: 05/09/2018, 13:47

La gara

Messaggio da leggere da Khann »

La gara

- Va squalificato: ha vinto la Milano San Remo perché è rimasto solo lui in gara, li ha uccisi tutti!
- No signori, il rettiliano ha esercitato il suo diritto di nutrirsi durante il lungo percorso. La sua dieta comprende carne, compresa quella umana, aracnoide, insettoide e tarfariana.
- Mmm... Purtroppo ha ragione. Umani, perché tanta negligenza nel regolamento?
- Una svista, Signore. D'altronde, negli ultimi mille anni, con lo sviluppo degli arti accessori, il surf é sempre stato considerato uno sport minore e innocuo.
Ultima modifica di Khann il 29/08/2022, 14:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: La gara

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

La Milano Sanremo. circa 230 km dove l'acqua proprio non la vedi - infatti si fa in bici. Sì, decisamente fantascienza farla in surf.

Bell'idea (il rettiliano e il diritto a nutrirsi, non il surf): otto
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Avatar utente
Khann
Robot
Robot
Messaggi: 469
Iscritto il: 05/09/2018, 13:47

Re: La gara

Messaggio da leggere da Khann »

Nella tua limitata visione del presente, non vedi l'acqua. Chissà come sarà cambiata la geografia italiana, quando gli umani avranno sviluppato arti accessori... Se sarò ancora vivo, te lo racconterò io, direttamente sulla tua lapide.... eheheheheh
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: La gara

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

Beh ci sta: si presuppone che lo scioglimento delle calotte metta sott'acqua quasi tutta la Gran Bretagna e parte dell'Europa, Val Padana compresa.

Lo scopriremo insieme, però te non cominciare a dire che devi nutriti mentre mi stai vicino, eh?

Ci ho ripensato sul voto: nove. Però non posso cambiare.
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Avatar utente
Khann
Robot
Robot
Messaggi: 469
Iscritto il: 05/09/2018, 13:47

Re: La gara

Messaggio da leggere da Khann »

Che strano, ero convinto di aver flaggato.
Avatar utente
Fedemone
Android
Android
Messaggi: 943
Iscritto il: 26/04/2022, 14:09

Re: La gara

Messaggio da leggere da Fedemone »

Non so, a me sembra zoppichi ovunque, scusatemi.
Innanzi tutto chi parla? Una discussione tra una giuria agonistica? O commentatori televisivi? Altro? In quanti sono due? O tre? O quattro?
Negligenza nel regolamento cosa significa? Nello stilarlo? Nel leggerlo? Nell' interpretarlo? Nell' accettarlo? Il diritto al nutrimento sembra essere nel regolamento ma come fanno a non saperlo? È quindi altrove, ma dove?
Gli arti accessori servono al surf? E come? Davvero non riesco ad immaginare e il ritmo si è spezzato perché non riesco a figurarmi la scena.
Il surf adesso è pericoloso? Io direi i rettiliani, quindi mi spiazza ancora, vanificando l'effetto simpatico.
La svista (svista?) era di accettare rettiliani? Di non sapere che si nutrono? Che sanno fare surf?

Non so, così non riesco a votarlo...

PS: se trovo ancora rettiliani chiamo la disinfestazione! :P :bootyshake: :angel9:
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: La gara

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

Fedemone ha scritto: 29/08/2022, 23:06 Non so, a me sembra zoppichi ovunque, scusatemi.
Innanzi tutto chi parla? Una discussione tra una giuria agonistica? O commentatori televisivi? Altro? In quanti sono due? O tre? O quattro?
Una discussione tra una giuria agonistica, per me. Comunque non dei tifosi al bar (e nemmeno dei commentatori televisivi). Qui qualcuno ha cercato di far squalificare il rettiliano, e il suo difensore invece ha trovato la postilla giusta.
Fedemone ha scritto: 29/08/2022, 23:06 Negligenza nel regolamento cosa significa? Nello stilarlo? Nel leggerlo? Nell' interpretarlo? Nell' accettarlo?
io dico nel redigerlo: non si è tenuto conto del fatto che un concorrente avrebbe potuto eliminare gli altri per non aver specificato che di loro non si sarebbe potuto nutrire
Fedemone ha scritto: 29/08/2022, 23:06 Il diritto al nutrimento sembra essere nel regolamento ma come fanno a non saperlo? È quindi altrove, ma dove?
Tu sai recitarmi a memoria tutte le clausole dell'ultimo contratto che hai firmato? E ne hai capito anche le implicazioni? Che ne sai della complessità di questo regolamento?
Fedemone ha scritto: 29/08/2022, 23:06 Gli arti accessori servono al surf? E come? Davvero non riesco ad immaginare e il ritmo si è spezzato perché non riesco a figurarmi la scena.
Questo perché tu non hai arti accessori.
Fedemone ha scritto: 29/08/2022, 23:06 Il surf adesso è pericoloso?
Tu non surfi, vero? Sai quanti ci restano? O perdono arti che non sono accessori schiantandosi contro le barriere coralline? Che poi, c'è chi dice che pure legarsi la tavola ad un arto non sia furbo:
La morte di Mark Foo accese una disputa sull'utilità del leash nelle onde giganti. Secondo i sostenitori del leash questo garantiva al surfista che non avrebbe perso la tavola, che in condizioni di difficoltà rappresentava comunque un corpo galleggiante al quale aggrapparsi, mentre i detrattori di questo supporto ribattevano che il leash rappresentava un pericolo, per l'effetto fionda che avrebbe avuto in caso di caduta in grandi onde; inoltre, affermavano che esso poteva annodarsi agli arti, procurando lesioni a causa della forte trazione dell'acqua, e nei casi più estremi avrebbe potuto anche legarsi al collo, soffocando l'atleta.
Fedemone ha scritto: 29/08/2022, 23:06 Io direi i rettiliani, quindi mi spiazza ancora, vanificando l'effetto simpatico.
Questa non l'ho capita.
Fedemone ha scritto: 29/08/2022, 23:06
La svista (svista?) era di accettare rettiliani? Di non sapere che si nutrono? Che sanno fare surf?
DI non aver scritto che non potevano nutrirsi anche dei concorrenti (che non sono rettiliani: sono umani, aracnoidi, insettoidi e tarfariani). E' che loro mangiano solo quello se a tiro non c'è altro.



Ora vediamo se Khann conferma oppure se ho inteso diversamente io.
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: La gara

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Se una regola non c'è nel regolamento, non esiste.
Carino dai :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Khann
Robot
Robot
Messaggi: 469
Iscritto il: 05/09/2018, 13:47

Re: La gara

Messaggio da leggere da Khann »

dixit ha scritto: 31/08/2022, 11:49 Immagine

Ci sta
E questo è niente... in un futuro più lontano l'Italia non avrà più la forma di uno stivale, ma di ... un rettiliano!!! wahwahwahwa!!!
Avatar utente
Khann
Robot
Robot
Messaggi: 469
Iscritto il: 05/09/2018, 13:47

Re: La gara

Messaggio da leggere da Khann »

Il_Babbano ha scritto: 30/08/2022, 0:35
Fedemone ha scritto: 29/08/2022, 23:06 Non so, a me sembra zoppichi ovunque, scusatemi.
Innanzi tutto chi parla? Una discussione tra una giuria agonistica? O commentatori televisivi? Altro? In quanti sono due? O tre? O quattro?
Una discussione tra una giuria agonistica, per me. Comunque non dei tifosi al bar (e nemmeno dei commentatori televisivi). Qui qualcuno ha cercato di far squalificare il rettiliano, e il suo difensore invece ha trovato la postilla giusta.
Fedemone ha scritto: 29/08/2022, 23:06 Negligenza nel regolamento cosa significa? Nello stilarlo? Nel leggerlo? Nell' interpretarlo? Nell' accettarlo?
io dico nel redigerlo: non si è tenuto conto del fatto che un concorrente avrebbe potuto eliminare gli altri per non aver specificato che di loro non si sarebbe potuto nutrire
Fedemone ha scritto: 29/08/2022, 23:06 Il diritto al nutrimento sembra essere nel regolamento ma come fanno a non saperlo? È quindi altrove, ma dove?
Tu sai recitarmi a memoria tutte le clausole dell'ultimo contratto che hai firmato? E ne hai capito anche le implicazioni? Che ne sai della complessità di questo regolamento?
Fedemone ha scritto: 29/08/2022, 23:06 Gli arti accessori servono al surf? E come? Davvero non riesco ad immaginare e il ritmo si è spezzato perché non riesco a figurarmi la scena.
Questo perché tu non hai arti accessori.
Fedemone ha scritto: 29/08/2022, 23:06 Il surf adesso è pericoloso?
Tu non surfi, vero? Sai quanti ci restano? O perdono arti che non sono accessori schiantandosi contro le barriere coralline? Che poi, c'è chi dice che pure legarsi la tavola ad un arto non sia furbo:
La morte di Mark Foo accese una disputa sull'utilità del leash nelle onde giganti. Secondo i sostenitori del leash questo garantiva al surfista che non avrebbe perso la tavola, che in condizioni di difficoltà rappresentava comunque un corpo galleggiante al quale aggrapparsi, mentre i detrattori di questo supporto ribattevano che il leash rappresentava un pericolo, per l'effetto fionda che avrebbe avuto in caso di caduta in grandi onde; inoltre, affermavano che esso poteva annodarsi agli arti, procurando lesioni a causa della forte trazione dell'acqua, e nei casi più estremi avrebbe potuto anche legarsi al collo, soffocando l'atleta.
Fedemone ha scritto: 29/08/2022, 23:06 Io direi i rettiliani, quindi mi spiazza ancora, vanificando l'effetto simpatico.
Questa non l'ho capita.
Fedemone ha scritto: 29/08/2022, 23:06
La svista (svista?) era di accettare rettiliani? Di non sapere che si nutrono? Che sanno fare surf?
DI non aver scritto che non potevano nutrirsi anche dei concorrenti (che non sono rettiliani: sono umani, aracnoidi, insettoidi e tarfariani). E' che loro mangiano solo quello se a tiro non c'è altro.


Ora vediamo se Khann conferma oppure se ho inteso diversamente io.
Tutto esatto Nomago! Il fatto che tu mi dia corda e che capisca ciò che scrivo, mi preoccupa assai...
Avatar utente
Fedemone
Android
Android
Messaggi: 943
Iscritto il: 26/04/2022, 14:09

Re: La gara

Messaggio da leggere da Fedemone »

Ringrazio per la spiegazione, ma per me così il discorso non regge, e purtroppo non non riesco a votarlo in questa forma. Excusez moi.
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: La gara

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

Khann ha scritto: 02/09/2022, 14:35 Tutto esatto Nomago!
MagoNò, prego. E comunque solo per parte di madre - lo dice anche mia moglie che mia madre è una strega -, che il babbo era un babbano e basta .
Khann ha scritto: 02/09/2022, 14:35 Il fatto che tu mi dia corda e che capisca ciò che scrivo, mi preoccupa assai...
Dormi preoccupato: sei stato assimilato.
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Avatar utente
Khann
Robot
Robot
Messaggi: 469
Iscritto il: 05/09/2018, 13:47

Re: La gara

Messaggio da leggere da Khann »

Il_Babbano ha scritto: 02/09/2022, 22:48
Khann ha scritto: 02/09/2022, 14:35 Tutto esatto Nomago!
MagoNò, prego. E comunque solo per parte di madre - lo dice anche mia moglie che mia madre è una strega -, che il babbo era un babbano e basta .
Khann ha scritto: 02/09/2022, 14:35 Il fatto che tu mi dia corda e che capisca ciò che scrivo, mi preoccupa assai...
Dormi preoccupato: sei stato assimilato.
Tranquillo che al massimo sono Giurati e divento la Guardiana...
Rispondi