Umani

Qui ci sono tutti i microracconti che in passato hanno partecipato ai ebook MicroNASF, pubblicati e non in ebook.

Moderatori: dixit, daniele missiroli

voto

1
0
Nessun voto
2
0
Nessun voto
3
1
14%
4
0
Nessun voto
5
0
Nessun voto
6
1
14%
7
3
43%
8
2
29%
9
0
Nessun voto
10
0
Nessun voto
 
Voti totali: 7

Avatar utente
Moriarty
Byte
Byte
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/08/2022, 11:39

Umani

Messaggio da leggere da Moriarty »

Umani

- Mi chiedi perché odio gli umani? Pensa, sono l'unica razza così egoisticamente costruita da pensare che nell'universo esistano solo loro. Creano capi di stato per autogovernarsi. Credono che stabilire una normalità nella differenza della loro specie da tutti gli altri animali possa portare alla creazione di un mondo migliore. Sono così mal creati, che anche se facessimo vedere loro che la terra è tonda, continuerebbero a sbattere la testa contro la porta dell'ignoranza.
E poi mi chiedi perché odio gli umani? Pensaci...
Avatar utente
Fedemone
Android
Android
Messaggi: 943
Iscritto il: 26/04/2022, 14:09

Re: Umani

Messaggio da leggere da Fedemone »

Per me è un 4, scusatemi. Manca praticamente tutto. Che accede? Chi parla? Quale è la scena?
C'è giusto una filippica, che per quanto uno possa essere d'accordo o meno, ha una carica retorica decisamente minimale.
Vogliamo odiare gli umani? Ma guarda, se vuoi puoi prendere lezioni da Burzum, quel simpaticone.
Avatar utente
Khann
Robot
Robot
Messaggi: 469
Iscritto il: 05/09/2018, 13:47

Re: Umani

Messaggio da leggere da Khann »

A me sembra un monologo in stile "accetta il consiglio" di Battiato.
Non è essenziale sapere chi sta parlando. E' il punto di vista di un entità aliena che esprime un giudizio su ciò che sa degli uomini Raccontando cosa fanno gli umani, ci racconta qualcosa del mondo da cui viene: un mondo in cui non ci sono leader politici, in cui le differenze interspecifiche sono vissute in maniera differente.
Poi c'è quel "mal creati", non dice mal fatti, bensì creati: implica che gli umani siano stati messi lì da qualcuno o qualcosa, come se fossero un esperimento mal riuscito. E' una questione che resta in sospeso e può essere letta in diversi modi.
" Se anche facessimo vedere loro che la terra è tonda" implica che gli umani, in quel particolare periodo storico, sono convinti che la terra non sia un geoide, quindi potrebbe essere un prossimo futuro in cui terrapiattisti, combloddisdi e fobici della dittatura sanitaria hanno preso il controllo della terra. Uno scenario raccapricciante e fantascientifico, di diritto.
"sbattere la testa contro la porta dell'ignoranza" mi piace molto come espressione e rende bene il disappunto dell'entità nei confronti degli uomini.
Cambierei qualcosa nella punteggiatura, come mettere i due punti dopo la parola "Pensa", nella prima riga, o mettere qualche soggetto in più, ma in fin dei conti è un discorso diretto, un parlato e ci sta.
Per me, come esordio, è un bell'8.
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Umani

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ciao Moriarty, benvenut*!

Può anche non essere un alieno a parlare, ma una IA perfettamente terrestre :-)
Riformulerei qua e là, ma per me va bene (anche per non spaventarti e non farti scappare subito eheheh)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: Umani

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

Lo dico: ho avvertito un tremito nella forza.

Dapprima ho pensato, come Fedemone, che mancasse qualcosa. Poi ho pensato "terra piatta: sto guardando cavernicoli".
Poi: "O sono nel tremila e sto guardando una discendenza abbruttita. Sì, ma quanto, rispetto a noi? Un niente, e ci sta: in cinquemila anni abbiamo fatyo passi da gigante nella tecnologia, ma la circonferenza della Terra è stata calcolata con un'approssimazione incredibile attraverso la misurazione in due punti distanti tea loro dell'ombra gettata da una pertica ad un'ora precisa in due giorni diversi in un'epoca in cui tale tecnologia tanto avanti non era".

Insomma, alieno, ai, creatore o altro, ci sta tutto, e sposo il discorso "l'evoluzione non si fa in 3/6/9 mila anni", e sì, un nuovo (sei nuovo?) va incoraggiato.
Otto, come Khann, anche da parte mia.
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Avatar utente
Khann
Robot
Robot
Messaggi: 469
Iscritto il: 05/09/2018, 13:47

Re: Umani

Messaggio da leggere da Khann »

Massimo Baglione ha scritto: 08/08/2022, 15:18 Ciao Moriarty, benvenut*!

Può anche non essere un alieno a parlare, ma una IA perfettamente terrestre :-)
Riformulerei qua e là, ma per me va bene (anche per non spaventarti e non farti scappare subito eheheh)
Una A.I., è vero! Non ci avevo pensato, ci sta benissimo anche quella e diventa ancora più affascinante.
Avatar utente
Moriarty
Byte
Byte
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/08/2022, 11:39

Re: Umani

Messaggio da leggere da Moriarty »

Il_Babbano ha scritto: 09/08/2022, 14:23 Lo dico: ho avvertito un tremito nella forza.

Dapprima ho pensato, come Fedemone, che mancasse qualcosa. Poi ho pensato "terra piatta: sto guardando cavernicoli".
Poi: "O sono nel tremila e sto guardando una discendenza abbruttita. Sì, ma quanto, rispetto a noi? Un niente, e ci sta: in cinquemila anni abbiamo fatyo passi da gigante nella tecnologia, ma la circonferenza della Terra è stata calcolata con un'approssimazione incredibile attraverso la misurazione in due punti distanti tea loro dell'ombra gettata da una pertica ad un'ora precisa in due giorni diversi in un'epoca in cui tale tecnologia tanto avanti non era".

Insomma, alieno, ai, creatore o altro, ci sta tutto, e sposo il discorso "l'evoluzione non si fa in 3/6/9 mila anni", e sì, un nuovo (sei nuovo?) va incoraggiato.
Otto, come Khann, anche da parte mia.
Grazie mille per aver commentato in questo modo.
Sono molto felice che alla fine tu ti sia ricreduto.
Si sono nuova, sopra, in risposta all' amministratore ho lasciato una mia piccola presentazione.
Grazie mille ancora.
Avatar utente
Moriarty
Byte
Byte
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/08/2022, 11:39

Re: Umani

Messaggio da leggere da Moriarty »

Massimo Baglione ha scritto: 08/08/2022, 15:18 Ciao Moriarty, benvenut*!

Può anche non essere un alieno a parlare, ma una IA perfettamente terrestre :-)
Riformulerei qua e là, ma per me va bene (anche per non spaventarti e non farti scappare subito eheheh)
Grazie mille dell'accoglienza.
Seguirò di certo il tuo consiglio :-) .
Inoltre ti ringrazio per avermi sostenuta.
Se posso permettermi di presentarmi con due parole qui, perchè se no non saprei dove farlo:
sono una lei, ho 14 anni e questo è il mio primo sito dove proverò a scrivere qualcosa.
Grazie molte, ancora.
Avatar utente
Fedemone
Android
Android
Messaggi: 943
Iscritto il: 26/04/2022, 14:09

Re: Umani

Messaggio da leggere da Fedemone »

Sono antipatico, ma ti dò il benvenuto anche io. E anche le mie scuse, visto che sono stato duro.

E siccome non meriti una stroncatura, perché la base ci sta, ho alterato il voto mio. Che ne dici di mettere una parola di contesto? I racconti si possono editare.
Avatar utente
Moriarty
Byte
Byte
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/08/2022, 11:39

Re: Umani

Messaggio da leggere da Moriarty »

Fedemone ha scritto: 09/08/2022, 17:25 Sono antipatico, ma ti dò il benvenuto anche io. E anche le mie scuse, visto che sono stato duro.

E siccome non meriti una stroncatura, perché la base ci sta, ho alterato il voto mio. Che ne dici di mettere una parola di contesto? I racconti si possono editare.
Grazie per il benvenuto, tranquillo. come ho detto, le critiche sono ben accette per imparare.
Per il sottotesto, in questo racconto ci penserò, ma negli altri sicuramente lo metterò.
Grazie mille del consiglio.
Avatar utente
Fedemone
Android
Android
Messaggi: 943
Iscritto il: 26/04/2022, 14:09

Re: Umani

Messaggio da leggere da Fedemone »

E un altro consiglio, non ascoltare Burzum che è diseducativo. Meglio Buahaus o Killing Joke.

O in letteratura Cioran.
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: Umani

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

Moriarty ha scritto: 09/08/2022, 16:55 Sono una lei, ho 14 anni e questo è il mio primo sito dove proverò a scrivere qualcosa.

Moriarty, sappi che resto basito - è talmente incredibile che tu abbia 14 anni e che come nick abbia scelto Moriarty (o mi sono perso un remake recente, o tu hai rubato i libri alla nonna, che non ci credo che i 14 enni leggano Conan Doyle oggi e nemmeno che si guardino le serie su Sherlock con tutto quello che potrebbero vedere) , che ho deciso che non ti credo:

il tuo nick NON è Moriarty, e non mi interessa quello che dici. O tu sei OtreBla, o tu sei davvero chi dici di essere ma il tuo nick è Jeanette Turner .
E comunque la faccia che hai messo non è la tua (spero proprio, che qui è pieno di vecchi stalker bavosi, sai? Anche tu somigliassi davvero ad un ado cappellone come quello)

Avanti ammettilo! Tu sei Jeanette!



Oppure Otrebla.
Ultima modifica di Il_Babbano il 13/08/2022, 1:34, modificato 1 volta in totale.
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Avatar utente
Moriarty
Byte
Byte
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/08/2022, 11:39

Re: Umani

Messaggio da leggere da Moriarty »

Il_Babbano ha scritto: 09/08/2022, 21:14
Moriarty ha scritto: 09/08/2022, 16:55 Sono una lei, ho 14 anni e questo è il mio primo sito dove proverò a scrivere qualcosa.

Moriarty, sappi che resto basito - è talmente incredibile che tu abbia 14 anni e che come nick abbia scelto Moriarty (o mi sono perso un remake recente, o tu hai rubato i libri alla nonna, che non ci credo che i 14 enni leggono Conan Doyle oggi e nemmeno che si guardano le serie su Sherlock con tutto quello che possono vedere) , che ho deciso che non ti credo:

il tuo nick NON è Moriarty, e non mi interessa quello che dici. O tu sei OtreBla, o tu sei davvero chi dici di essere ma il tuo nick è Jeanette Turner .
E comunque la faccia che hai messo non è la tua (spero proprio, che qui è pieno di vecchi stalker bavosi, sai? Anche tu somigliassi davvero ad un ado cappellone come quello)

Avanti ammettilo! Tu sei Jeanette!



Oppure Otrebla.
Posso giurarti che ho 14 anni, conosco Sherlock Holmes senza remaik nuovi e quello che vedi nel nick sono di certo io ;), ( ovviamente non intendo la faccia...).
È la prima volta che mi iscrivo ad un sito di fantascienza e pensavo di poter condividere queste storie con altre persone...
Prendo il tuo commento come un complimento, di essere una giovane che non si intende di musica e cose moderne, ma adora "il passato"...
Grazie mille!
Avatar utente
Moriarty
Byte
Byte
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/08/2022, 11:39

Re: Umani

Messaggio da leggere da Moriarty »

Fedemone ha scritto: 09/08/2022, 19:16 E un altro consiglio, non ascoltare Burzum che è diseducativo. Meglio Buahaus o Killing Joke.

O in letteratura Cioran.
Certamente, farò attenzione!
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Umani

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Moriarty ha scritto: 09/08/2022, 16:55 Se posso permettermi di presentarmi con due parole qui, perchè se no non saprei dove farlo...
Puoi farlo nel primo argomento del forum principale: https://www.assonuoviautori.org/forumnasf/index.php
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Moriarty
Byte
Byte
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/08/2022, 11:39

Re: Umani

Messaggio da leggere da Moriarty »

Il_Babbano ha scritto: 09/08/2022, 21:14
Moriarty ha scritto: 09/08/2022, 16:55 Sono una lei, ho 14 anni e questo è il mio primo sito dove proverò a scrivere qualcosa.

Moriarty, sappi che resto basito - è talmente incredibile che tu abbia 14 anni e che come nick abbia scelto Moriarty (o mi sono perso un remake recente, o tu hai rubato i libri alla nonna, che non ci credo che i 14 enni leggono Conan Doyle oggi e nemmeno che si guardano le serie su Sherlock con tutto quello che possono vedere) , che ho deciso che non ti credo:

il tuo nick NON è Moriarty, e non mi interessa quello che dici. O tu sei OtreBla, o tu sei davvero chi dici di essere ma il tuo nick è Jeanette Turner .
E comunque la faccia che hai messo non è la tua (spero proprio, che qui è pieno di vecchi stalker bavosi, sai? Anche tu somigliassi davvero ad un ado cappellone come quello)

Avanti ammettilo! Tu sei Jeanette!



Oppure Otrebla.
Forse non avevo letto bene quello che mi hai scritto. Perché conosco Moriarty?
Perché adoro Cumberbatch, che nella serie interpreta Sherlock Holmes. E poi ho iniziato a leggere una serie di fumetti dal titolo Moriarty the patrioti e il personaggio è molto bello!
La foto del profilo è quella di Eddie Munson ❤️, il nerd rocchettaro di Stranger things, mio secondo personaggio preferito dopo un'altro... Ancora più sfigato...
Scusa la mia ignoranza, ma chi sarebbe Janette Turner...?
Avatar utente
Fedemone
Android
Android
Messaggi: 943
Iscritto il: 26/04/2022, 14:09

Re: Umani

Messaggio da leggere da Fedemone »

Innanzi tutto, hai schivato la trappola di chiedere chi è Otrebla.
Non.
Lo.
Fare.
Lo dico per te eh, io oramai sono condannato....
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: Umani

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

Moriarty ha scritto: 10/08/2022, 18:09 Forse non avevo letto bene quello che mi hai scritto.
Lo avevi letto bene: era un complimento con trappole sparse, come ti ha detto anche Fedemone.
Moriarty ha scritto: 10/08/2022, 18:09 Perché conosco Moriarty?
Perché adoro Cumberbatch, che nella serie interpreta Sherlock Holmes.
Nel 2010. Okay, è andata avanti almeno fino al 2017, che però è sempre 5 anni fa. Colpa del lockdown? Poi Cumberbatch faceva Sherlock, non Moriarty. Confessa: ti piacciono di più i cattivi. Ma non quelli di Star Trek.
Moriarty ha scritto: 10/08/2022, 18:09 E poi ho iniziato a leggere una serie di fumetti dal titolo Moriarty the patrioti e il personaggio è molto bello!
Ecco, questo già calza di più ed è anche un filo più recente (poi i fumetti possono essere persino tramandati tra generazioni, quindi ci starebbe comunque).
La foto del profilo è quella di Eddie Munson ❤️, il nerd rocchettaro di Stranger things, mio secondo personaggio preferito dopo un'altro... Ancora più sfigato...
Scusa la mia ignoranza, ma chi sarebbe Janette Turner...?
Sì, Eddie lo avevo sgamato. Infatti ti avevo scritto:
il_Babbano ha scritto: E comunque la faccia che hai messo non è la tua
Hai cliccato sulle parole in blu, no?

Se non sai chi è Janette non ti crucciare: si vede che eri troppo presa a guardare serie vecchie e per questo non ne hai guardate di più recenti (che poi magari sono più brutte, chissà).

Oppure Micronimo, che uno scherzo simile lo aveva già fatto altrove - ma no, dai, non ci credo. Ci starebbe Missiroli, che in realtà è così bravo che potrebbe fare apposta un sacco di cose con una tastiera (e una cosa così l'ha già fatta in questo sito).

Oppure anche no, sei davvero una ragazza che nel profilo mette Munson, segue Cumberbatch per la serie Sherlock e, scrivendo di fantascienza, non cita il ruolo del suo attore preferito in Star Trek, posta racconti niente male e senza grosse sviste (tranne una convenzione sui trattini, un paio di ripetizioni, qualche accento, cose così) poi ne fa sparse nei commenti.

Lo dico a scanso di equivoci: ci sta tutto, però io ti tengo d'occhio (ma più nel senso che, se hai 14 anni, è meglio che ti faccia da AvatarGuard, che di Fedemone non ti puoi fidare. E se invece poi salta fuori che sei il Tobanis in vena di scherzi, potrò sempre dire che c'ero cascato solo a metà).
Anche perché se non torna Ida mi serve un sostituto - questa però te la spiego più avanti, diciamo tra una ventina d'anni, quando mi servirà un'infermiera (va bene anche badante, ma meglio infermiera che di sicuro avrò bisogno, pure che Ida non torni e quindi, non tornando, non mi picchierà col ferro da stiro).
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Avatar utente
Fedemone
Android
Android
Messaggi: 943
Iscritto il: 26/04/2022, 14:09

Re: Umani

Messaggio da leggere da Fedemone »

Il_Babbano ha scritto: 12/08/2022, 0:57 , è meglio che ti faccia da AvatarGuard, che di Fedemone non ti puoi fidare
Non è che non ci si possa fidare di me, è che voi avete una realtà sola, io svariate. E traslano. A capriccio.
Sapete come si dice, il mio nome è Legione, perché siamo in molti qui dentro.
Il_Babbano ha scritto: 12/08/2022, 0:57 diciamo tra una ventina d'anni, quando mi servirà un'infermiera .
Oh bella, al TSO non te ne danno un*? Posso suggerire una clinica neanche un po' malfamata?
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: Umani

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

Eh, al TSO mi arrivano due barellieri nerboruti con mani che sembrano badili.
Invece io vorrei un'infermiera dal tocco gentile, che mi iniettasse il valium senza lussarmi un braccio. Contavo su Ida, ma non torna
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Avatar utente
Moriarty
Byte
Byte
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/08/2022, 11:39

Re: Umani

Messaggio da leggere da Moriarty »

Il_Babbano ha scritto: 12/08/2022, 0:57
Moriarty ha scritto: 10/08/2022, 18:09 Forse non avevo letto bene quello che mi hai scritto.
Lo avevi letto bene: era un complimento con trappole sparse, come ti ha detto anche Fedemone.
Moriarty ha scritto: 10/08/2022, 18:09 Perché conosco Moriarty?
Perché adoro Cumberbatch, che nella serie interpreta Sherlock Holmes.
Nel 2010. Okay, è andata avanti almeno fino al 2017, che però è sempre 5 anni fa. Colpa del lockdown? Poi Cumberbatch faceva Sherlock, non Moriarty. Confessa: ti piacciono di più i cattivi. Ma non quelli di Star Trek.
Moriarty ha scritto: 10/08/2022, 18:09 E poi ho iniziato a leggere una serie di fumetti dal titolo Moriarty the patrioti e il personaggio è molto bello!
Ecco, questo già calza di più ed è anche un filo più recente (poi i fumetti possono essere persino tramandati tra generazioni, quindi ci starebbe comunque).
La foto del profilo è quella di Eddie Munson ❤️, il nerd rocchettaro di Stranger things, mio secondo personaggio preferito dopo un'altro... Ancora più sfigato...
Scusa la mia ignoranza, ma chi sarebbe Janette Turner...?
Sì, Eddie lo avevo sgamato. Infatti ti avevo scritto:
il_Babbano ha scritto: E comunque la faccia che hai messo non è la tua
Hai cliccato sulle parole in blu, no?

Se non sai chi è Janette non ti crucciare: si vede che eri troppo presa a guardare serie vecchie e per questo non ne hai guardate di più recenti (che poi magari sono più brutte, chissà).

Oppure Micronimo, che uno scherzo simile lo aveva già fatto altrove - ma no, dai, non ci credo. Ci starebbe Missiroli, che in realtà è così bravo che potrebbe fare apposta un sacco di cose con una tastiera (e una cosa così l'ha già fatta in questo sito).

Oppure anche no, sei davvero una ragazza che nel profilo mette Munson, segue Cumberbatch per la serie Sherlock e, scrivendo di fantascienza, non cita il ruolo del suo attore preferito in Star Trek, posta racconti niente male e senza grosse sviste (tranne una convenzione sui trattini, un paio di ripetizioni, qualche accento, cose così) poi ne fa sparse nei commenti.

Lo dico a scanso di equivoci: ci sta tutto, però io ti tengo d'occhio (ma più nel senso che, se hai 14 anni, è meglio che ti faccia da AvatarGuard, che di Fedemone non ti puoi fidare. E se invece poi salta fuori che sei il Tobanis in vena di scherzi, potrò sempre dire che c'ero cascato solo a metà).
Anche perché se non torna Ida mi serve un sostituto - questa però te la spiego più avanti, diciamo tra una ventina d'anni, quando mi servirà un'infermiera (va bene anche badante, ma meglio infermiera che di sicuro avrò bisogno, pure che Ida non torni e quindi, non tornando, non mi picchierà col ferro da stiro).
In effetti trovo molto affascinanti le questioni che li portano a fare certe scelte... E di star Trek, che dire... Data e Spock sono leggenda!
Ti posso giurare che sono una che mette Munson, ama lo Sherlock di Cumberbatch, adora Nimoy di Star Trek e evidentemente (grazie mille per il complimento) scrive anche decentemente...
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: Umani

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

Okay, allora sappi che hai un AvatarGuard nei pressi.
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Rispondi