La scelta

Qui ci sono tutti i microracconti che in passato hanno partecipato ai ebook MicroNASF, pubblicati e non in ebook.

Moderatori: dixit, daniele missiroli

Voto

1 - cane sciolto
0
Nessun voto
2 - coppia litigiosa
0
Nessun voto
3 - trio di farabutti
0
Nessun voto
4 - quartetto cetra stonato
0
Nessun voto
5 - paesello povero in canna
1
14%
6 - classe delle medie
1
14%
7 - autobus affollato
2
29%
8 - discoteca di Ferragosto
1
14%
9 - condominio di lusso
2
29%
10 - utopia
0
Nessun voto
 
Voti totali: 7

Avatar utente
Fedemone
Android
Android
Messaggi: 943
Iscritto il: 26/04/2022, 14:09

La scelta

Messaggio da leggere da Fedemone »

La scelta

- Potete guardarli da qui, ma non avvicinatevi. Sono per lo più raccoglitori, ma usano cacciare e possono essere pericolosi. La prossima tappa del nostro safari è il parco comunale qui vicino. C'è una tribù anche lì, sorta dopo il rimboschimento totale e i vari orti urbani. Come potrete vedere, dopo le ultime crisi molti sono tornati al neolitico di proposito.
- Questa gente vestita di pelli conciate con l'orina o di lana infeltrita dopo un po' annoia. Visti un paio, visti tutti. Sbrighiamoci, c'è un fast food a 5 minuti da qui.
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: La scelta

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

...molti sono tornati al neolitico di proposito.
Dopo la 3a Guerra mondiale, al neolitico ci torneremo per forza, volenti o nolenti.
E forse smetteremo di contarle...
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: La scelta

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

Fedemone ha scritto: 03/08/2022, 12:34 ...molti sono tornati al neolitico di proposito.
... Sbrighiamoci, c'è un fast food a 5 minuti da qui.
Ma quindi, stessa gente di stesso pianeta, solo che "molti" de-evoluti e qualcuno che invece porta i pochi in visita guidata?

...

e se invece:
...molti sono tornati al neolitico di proposito, gli altri per forza.
...Sbrighiamoci, c'è un fast food a 5 parsec da qui.
Per giocartela con la possibilità di un tour con gente non del pianeta?
Comunque Nove. Poi dimezzi tu.
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Avatar utente
Fedemone
Android
Android
Messaggi: 943
Iscritto il: 26/04/2022, 14:09

Re: La scelta

Messaggio da leggere da Fedemone »

Penso che scegliere turisti extraplanetari tolga sapore alla "satira", dove da un lato ci sono frange di chi si oppone al mondo moderno in maniera radicale e altri invece che lo abbracciano ma con totale superficialità. Come due facce della stessa medaglia, quindi è relativamente importante che praticamente coesistano nello stesso spazio fisico, siano proprio concittadini. Ma i primi hanno rinunciato a tutto per la loro libertà (almeno dal loro punto di vista, che non condivido) e i secondi sono i guardoni come quelli che visitano luoghi di tragedie, o si fanno i selfie davanti a monumenti e persone senza però dare loro nessuna dignità.
Avatar utente
Fedemone
Android
Android
Messaggi: 943
Iscritto il: 26/04/2022, 14:09

Re: La scelta

Messaggio da leggere da Fedemone »

Esempio, si sa delle polemiche contro il 5G ma perché dovrebbe essere diverso per il 4G o il 3G?
Si diceva peste e corna della televisione, dei film sonori, delle locomotive, dei primi macchinari (i famosi sabotatori facevano cadere i sandali, sabot, a posta per incastrare gli ingranaggi) e si dice che le popolazioni che hanno scoperto recentemente la scrittura la disapprovavano perché la tradizione orale è migliore.

"Essere contro" porta come conseguenza estrema il ritorno all'età della pietra . Da qui l'idea del racconto
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: La scelta

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

Che dire? Grunt! Groor! Groaar!


(sempre nove)
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Avatar utente
Moriarty
Byte
Byte
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/08/2022, 11:39

Re: La scelta

Messaggio da leggere da Moriarty »

Trovo molto interessante l'ambiente distopico, però, per fare le pulci, come hai fatto tu a me, mi permetto di mettere in discussione chi è che parla. Sinceramente anche qui c'è un bel mistero.
Mi ritrovo a pensare alla scelta delle parole, secondo me usate in giusta dose.
Adoro la fine, quel disinteresse nel vedere qualcosa di insolito, almeno per noi.
Interessante l' inutilità della gente in quel periodo.
Non vorrei regalarti commenti sgraditi, come mi sono ritrovata io, però potevi aggiungere qualche cosa in più sulle descrizioni ambientali.
detto ciò, per me è 7.
Avatar utente
Fedemone
Android
Android
Messaggi: 943
Iscritto il: 26/04/2022, 14:09

Re: La scelta

Messaggio da leggere da Fedemone »

Non ti preoccupare, anche i commenti sgraditi sono ben accetti. Non esitare a fare le pulci, visto che gli elogi non mi servono, le critiche sì. Khan mi ha fatto giustamente riscrivere tipo 6 volte un raccontino perché non andava bene e dopo sono arrivato alla sufficienza.

Qui ad esempio sono arrivato al limite dei caratteri, ma vedo di pensarci su, se riesco a migliorarlo.

Non volevo essere scortese, anche se lo sono probabilmente stato. E poi io sono l'alieno cattivo e poi scoprirai chi è il mutante buono perché ti riempirà di complimenti.
Avatar utente
Moriarty
Byte
Byte
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/08/2022, 11:39

Re: La scelta

Messaggio da leggere da Moriarty »

Fedemone ha scritto: 09/08/2022, 17:23 Non ti preoccupare, anche i commenti sgraditi sono ben accetti. Non esitare a fare le pulci, visto che gli elogi non mi servono, le critiche sì. Khan mi ha fatto giustamente riscrivere tipo 6 volte un raccontino perché non andava bene e dopo sono arrivato alla sufficienza.

Qui ad esempio sono arrivato al limite dei caratteri, ma vedo di pensarci su, se riesco a migliorarlo.

Non volevo essere scortese, anche se lo sono probabilmente stato. E poi io sono l'alieno cattivo e poi scoprirai chi è il mutante buono perché ti riempirà di complimenti.
Molto contenta di essere stata di aiuto.
Tranquillo, non ti giudico affatto un alieno cattivo, cerco solo di capire e come te imparare dalle critiche.
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: La scelta

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

Io te lo dico, diffida del mutante che ti riempie di complimenti, perché se è chi penso io, non è affatto buono: si dice che sia capace di farti una testa così per una virgola che, secondo lui, è fuori posto. Pare adori un certo Missiroli (che è in vacanza da un bel po' e magari adesso ritorna trasformato stile bacherozzo-farfalla), ma solo perché gli ha fornito nuovi strumenti di tortura assai affilati. Diffida, diffida.
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Avatar utente
Fedemone
Android
Android
Messaggi: 943
Iscritto il: 26/04/2022, 14:09

Re: La scelta

Messaggio da leggere da Fedemone »

Come stanno le tue personalità multiple? Me ne ricordo un paio simpatiche, anche se parlavano lingue di altri mondi.
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: La scelta

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

Fedemone ha scritto: 09/08/2022, 21:32 Come stanno le tue personalità multiple? Me ne ricordo un paio simpatiche, anche se parlavano lingue di altri mondi.
Beh, benino, da che XrtYmG9 si è preso una vacanza - che è uno così insopportabile che, via lui, tiriamo il fiato tutti.

Piuttosto, quanti racconti sta scrivendo Moriarty al giorno? La regola di uno max ogni (cos'era?) due (o tre?) giorni conosce deroghe per minorenni?
Chi glielo spiega coi dovuti modi che i gestori dei racconti sono vecchi vecchi vecchi e non ce la fanno mica a correre dietro ai giovini, per cui deve postare racconti con moderazione?
Però se gliene crescono, potremmo presentarle Fantawriter. Dopo aver escluso un paio di mutazioni, ovvio
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Avatar utente
Moriarty
Byte
Byte
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/08/2022, 11:39

Re: La scelta

Messaggio da leggere da Moriarty »

Il_Babbano ha scritto: 09/08/2022, 21:44
Fedemone ha scritto: 09/08/2022, 21:32 Come stanno le tue personalità multiple? Me ne ricordo un paio simpatiche, anche se parlavano lingue di altri mondi.
Beh, benino, da che XrtYmG9 si è preso una vacanza - che è uno così insopportabile che, via lui, tiriamo il fiato tutti.

Piuttosto, quanti racconti sta scrivendo Moriarty al giorno? La regola di uno max ogni (cos'era?) due (o tre?) giorni conosce deroghe per minorenni?
Chi glielo spiega coi dovuti modi che i gestori dei racconti sono vecchi vecchi vecchi e non ce la fanno mica a correre dietro ai giovini, per cui deve postare racconti con moderazione?
Però se gliene crescono, potremmo presentarle Fantawriter. Dopo aver escluso un paio di mutazioni, ovvio
Io ho pubblicato 2 racconti... Uno a distanza di due giorni dall'altro...
Avatar utente
Il_Babbano
SuperAndroidLogorroico
Messaggi: 2220
Iscritto il: 25/04/2022, 20:12
Località: Ovunque

Re: La scelta

Messaggio da leggere da Il_Babbano »

Moriarty ha scritto: 10/08/2022, 17:58
Io ho pubblicato 2 racconti... Uno a distanza di due giorni dall'altro...
Brava. C'è gente qui a cui hanno dovuto spiegare questa regola dopo che l'aveva violata per giorni.
Vero, Fedemone?
Babbani non si nasce, si diventa - poi si fanno anche miracoli
Avatar utente
Fedemone
Android
Android
Messaggi: 943
Iscritto il: 26/04/2022, 14:09

Re: La scelta

Messaggio da leggere da Fedemone »

Ho la.bocca piena, non posso rispondere.
Rispondi