1947 - Atto di guerra

Qui ci sono tutti i microracconti che in passato hanno partecipato ai ebook MicroNASF, pubblicati e non in ebook.

Moderatori: dixit, daniele missiroli

voto

1
0
Nessun voto
2
0
Nessun voto
3
0
Nessun voto
4
0
Nessun voto
5
1
11%
6
7
78%
7
1
11%
8
0
Nessun voto
9
0
Nessun voto
10
0
Nessun voto
 
Voti totali: 9

Mario Flammia
Chip
Chip
Messaggi: 45
Iscritto il: 12/09/2019, 9:46

1947 - Atto di guerra

Messaggio da leggere da Mario Flammia »

1947 - Atto di guerra

Il generale dei grigi era impaziente, e batteva le quattro dita davanti allo schermo olografico, quando ricevette un messaggio: gli comunicavano che la loro navicella da ricognizione era stata intercettata.
Vennero trasmesse le immagini di suo figlio, steso su un tavolo. Aveva una ferita alla gamba, ma non sembrava niente di grave. Poco dopo, un essere con in mano degli strumenti chirurgici rudimentali gli si avvicinò.
Scattò in piedi, furioso. – Non ammetterò questo oltraggio. Mi vendicherò, umani!
Ultima modifica di Mario Flammia il 19/11/2019, 21:16, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Khann
Robot
Robot
Messaggi: 469
Iscritto il: 05/09/2018, 13:47

Re: 1947 - Atto di guerra

Messaggio da leggere da Khann »

Ma nel regolamento, non si parla di 1 racconto al giorno e max tre a settimana?
Avatar utente
daniele missiroli
Android
Android
Messaggi: 1504
Iscritto il: 03/03/2015, 13:56
Località: Bologna
Contatta:

Re: 1947 - Atto di guerra

Messaggio da leggere da daniele missiroli »

Confermo. Un racconto al giorno, massimo 3 racconti a settimana.
Marco, non hai letto bene il regolamento!
Ti metto il link:
viewtopic.php?f=54&t=2065
Mario Flammia
Chip
Chip
Messaggi: 45
Iscritto il: 12/09/2019, 9:46

Re: 1947 - Atto di guerra

Messaggio da leggere da Mario Flammia »

Ok, capito!
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: 1947 - Atto di guerra

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ammetto di non aver mai letto prima in vita mia la parola "reticuliano", dunque sono andato a cercarla.
Il motore di ricerca suggerisce la parola "reticulliano", doppia elle, ma entrambe mi pare che non esistano nel dizionario, tuttavia ho capito che sia una sorta di rettile. E' diverso da "rettiliano"?
Segnalo "navicella di ricongizione": secondo me è meglio "navicella da ricongizione" oppure "navicella in ricongizione".
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
luca menca
Calculator
Calculator
Messaggi: 161
Iscritto il: 26/10/2016, 20:50

Re: 1947 - Atto di guerra

Messaggio da leggere da luca menca »

Ciao Massimo, penso che l'aggettivo indichi un alieno proveniente da Zeta Reticuli, un sistema stellare che, cito wikipedia:
Nell'immaginario delle teorie del complotto sugli UFO è il luogo di origine di alieni chiamati "Grigi".
Avatar utente
Khann
Robot
Robot
Messaggi: 469
Iscritto il: 05/09/2018, 13:47

Re: 1947 - Atto di guerra

Messaggio da leggere da Khann »

Massimo Baglione ha scritto: 19/11/2019, 6:20 Ammetto di non aver mai letto prima in vita mia la parola "reticuliano", dunque sono andato a cercarla.
Il motore di ricerca suggerisce la parola "reticulliano", doppia elle, ma entrambe mi pare che non esistano nel dizionario, tuttavia ho capito che sia una sorta di rettile. E' diverso da "rettiliano"?
Segnalo "navicella di ricongizione": secondo me è meglio "navicella da ricongizione" oppure "navicella in ricongizione".
No, adesso mi spieghi cosa è una navicella da "ricongizione", no adesso me lo devi proprio spiegare, eh! :D :D :D
Mario Flammia
Chip
Chip
Messaggi: 45
Iscritto il: 12/09/2019, 9:46

Re: 1947 - Atto di guerra

Messaggio da leggere da Mario Flammia »

Ok, a me dava reticuliano come sinonimo di grigio. Torno a casa e controllo...
Mario Flammia
Chip
Chip
Messaggi: 45
Iscritto il: 12/09/2019, 9:46

Re: 1947 - Atto di guerra

Messaggio da leggere da Mario Flammia »

Massimo Baglione ha scritto: 19/11/2019, 6:20 Ammetto di non aver mai letto prima in vita mia la parola "reticuliano", dunque sono andato a cercarla.
Il motore di ricerca suggerisce la parola "reticulliano", doppia elle, ma entrambe mi pare che non esistano nel dizionario, tuttavia ho capito che sia una sorta di rettile. E' diverso da "rettiliano"?
Segnalo "navicella di ricongizione": secondo me è meglio "navicella da ricongizione" oppure "navicella in ricongizione".
Grazie per la segnalazione!

Nel racconto volevo riferirmi a un alieno grigio.
Buona serata! :)
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: 1947 - Atto di guerra

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Khann ha scritto: 19/11/2019, 10:04No, adesso mi spieghi cosa è una navicella da "ricongizione", no adesso me lo devi proprio spiegare, eh! :D :D :D
Avevo corretto una citazione errata e non me ne ero accorto :D
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Rispondi