La ricerca
Moderatori: dixit, daniele missiroli
La ricerca
La ricerca
Gaia13, la prima "sonda dotata di I.A. quantica", fu lanciata nel 2235, alla ricerca di particolari forme di vita intelligenti. Quando tornò, con sé portava una entità composta per metà da materia, per metà da antimateria.
All'arrivo, Gaia13 non percepì la presenza di chi l'aveva costruita.
"Ho fallito, sono tornata troppo tardi."
"No. Qui è pieno di esseri viventi,ma tu non puoi percepirli. La tua ricerca è terminata. Ora hai trovato una forma di vita fatta esclusivamente di materia!"
Gaia13, la prima "sonda dotata di I.A. quantica", fu lanciata nel 2235, alla ricerca di particolari forme di vita intelligenti. Quando tornò, con sé portava una entità composta per metà da materia, per metà da antimateria.
All'arrivo, Gaia13 non percepì la presenza di chi l'aveva costruita.
"Ho fallito, sono tornata troppo tardi."
"No. Qui è pieno di esseri viventi,ma tu non puoi percepirli. La tua ricerca è terminata. Ora hai trovato una forma di vita fatta esclusivamente di materia!"
Ultima modifica di Khann il 16/10/2019, 12:58, modificato 1 volta in totale.
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Re: La ricerca
Non ho cpito:
secondo la programmazione, la sonda ha effettivamente svolto il suo compito. Perché allora la battuta finale?
Secondo me potresti fare in modo che la forma di vita trovata sia solo di antimateria, conservata oppurtunamente per non annichilirsi con la materia. Così sì che l'ordine finale mi pare avrebbe senso.
secondo la programmazione, la sonda ha effettivamente svolto il suo compito. Perché allora la battuta finale?
Secondo me potresti fare in modo che la forma di vita trovata sia solo di antimateria, conservata oppurtunamente per non annichilirsi con la materia. Così sì che l'ordine finale mi pare avrebbe senso.
Caro Massimo, hai pienamente ragione. Ho stravolto completamente il racconto ora, trasformandolo in stile "La sentinella"
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Probabilmente è un problema mio, perché neppure così capisco :-(
Quando è partita, la (o le) forme di vita che l'avevano creata erano antimateria, al suo ritorno, la materia aveva preso il posto dell'antimateria e vi erano esseri viventi fatti di materia. Era stata mandata a cercare forme di vita "particolari", quindi un essere per metà materia, per metà antimateria lo è di diritto, per chi è solo antimateria. Tornata nel luogo di origine, trova, proprio nel punto di partenza, esseri di materia, quindi, esattamente il tipo di forma di vita che era stata inviata a cercare...
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
ah, OK! E' quel "Ora hai trovato..." che mi mandava in confusione.
Probabilmente dovresti dire "Ora qui c'è solo..."
E se non ho capito neppure adesso, perdonami
Probabilmente dovresti dire "Ora qui c'è solo..."
E se non ho capito neppure adesso, perdonami