Un'ottima idea

Qui ci sono tutti i microracconti che in passato hanno partecipato ai ebook MicroNASF, pubblicati e non in ebook.

Moderatori: dixit, daniele missiroli

Voto

1
1
10%
2
0
Nessun voto
3
0
Nessun voto
4
0
Nessun voto
5
1
10%
6
1
10%
7
4
40%
8
3
30%
9
0
Nessun voto
10
0
Nessun voto
 
Voti totali: 10

Avatar utente
Francesco - x
Robot
Robot
Messaggi: 372
Iscritto il: 18/11/2015, 0:56
Località: Vinovo
Contatta:

Un'ottima idea

Messaggio da leggere da Francesco - x »

Un'ottima idea

Durante la notte le luci si spensero in tutta la città, permettendo così agli invasori di un altro mondo di insinuarsi nelle case dei terrestri e prosciugare le loro vite.
Quando tutto ebbe fine, l'unico sopravvissuto uscì allo scoperto, e venne circondato.
- Ci siete riusciti… -
- Grazie al tuo aiuto. Disattivare i generatori di corrente è stata un'ottima idea. -
- Ora non dovete fare altro che porre fine alla mia inutile esistenza. -
- Mi spiace, ma abbiamo deciso di lasciarti vivere per riflettere su ciò che hai fatto… -
Ultima modifica di Francesco - x il 09/01/2019, 22:13, modificato 3 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Un'ottima idea

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Che bastardi! (tutti) :-)
"fa altro" lo correggerei in "fare altro".
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Francesco - x
Robot
Robot
Messaggi: 372
Iscritto il: 18/11/2015, 0:56
Località: Vinovo
Contatta:

Re: Un'ottima idea

Messaggio da leggere da Francesco - x »

Massimo Baglione ha scritto:Che bastardi! (tutti) :-)
"fa altro" lo correggerei in "fare altro".
Grazie, mi sono mangiato le parole con il word! :D
Immagine
Avatar utente
luca menca
Calculator
Calculator
Messaggi: 161
Iscritto il: 26/10/2016, 20:50

Re: Un'ottima idea

Messaggio da leggere da luca menca »

Resta la domanda: perché avrà tradito la sua specie?
Avatar utente
Francesco - x
Robot
Robot
Messaggi: 372
Iscritto il: 18/11/2015, 0:56
Località: Vinovo
Contatta:

Re: Un'ottima idea

Messaggio da leggere da Francesco - x »

luca menca ha scritto:Resta la domanda: perché avrà tradito la sua specie?
Perché fa parte della sua natura...
Immagine
Avatar utente
Day Dreamer
Calculator
Calculator
Messaggi: 203
Iscritto il: 25/10/2016, 14:51

Re: Un'ottima idea

Messaggio da leggere da Day Dreamer »

Se fa parte della sua natura, allora forse avrà ben poco da riflettere. Immagino che gli alieni considerino un simile tradimento come innaturale (insettoidi con mente alveare?) mentre invece l'uomo ha semplicemente soddisfatto una qualche sua forma di sociopatia, difficile se non impossibile da rielaborare ora che non c'è più nessuno... forse si troverà un cappellino con le antenne e si autoconvincerà di essere un alieno :P
Avatar utente
Francesco - x
Robot
Robot
Messaggi: 372
Iscritto il: 18/11/2015, 0:56
Località: Vinovo
Contatta:

Re: Un'ottima idea

Messaggio da leggere da Francesco - x »

Day Dreamer ha scritto:Se fa parte della sua natura, allora forse avrà ben poco da riflettere. Immagino che gli alieni considerino un simile tradimento come innaturale (insettoidi con mente alveare?) mentre invece l'uomo ha semplicemente soddisfatto una qualche sua forma di sociopatia, difficile se non impossibile da rielaborare ora che non c'è più nessuno... forse si troverà un cappellino con le antenne e si autoconvincerà di essere un alieno :P
Fa parte della natura umana: complessa e contradditoria!
Di esseri sociopatici purtroppo, c'è ne sono sempre di più; probabilmente è stato quello a far si che quell'uomo prendesse una così drastica decisione :D
Gli alieni che avevano capito fin dall'inizio la natura umana e il suo fantastico evolversi, ne hanno approfittato, per poi ripagarlo con la stessa moneta e tenendo conto di una grandissima e assoluta verità: che al male non c'è mai fine... forse, più che un cappellino, si cercherà una pistola. E sedendosi da qualche parte giocherà la sua ultima partita con la vita.
Immagine
Avatar utente
Day Dreamer
Calculator
Calculator
Messaggi: 203
Iscritto il: 25/10/2016, 14:51

Re: Un'ottima idea

Messaggio da leggere da Day Dreamer »

Sono d'accordo... aggiungo solo che non vedo molta differenza tra pistola e cappellino. In entrambi i casi, c'è un atto di follia, la morte dello spirito umano e la fine di ogni capacità di ragionamento, comprensione, empatia.

Anzi, un colpo in testa indicherebbe da parte sua la presenza di senso di colpa, la comprensione di quello che ha fatto, che è un'emozione che indica un buon senso di realtà. Morirebbe da uomo. Io sono pessimista: il cappellino è peggio, è la discesa definitiva e psicotica nella follia che già si portava dentro.

Inoltre non penso che gli alieni lo lascerebbero morire.

PS "c'è" va corretto in "ce"
Avatar utente
Francesco - x
Robot
Robot
Messaggi: 372
Iscritto il: 18/11/2015, 0:56
Località: Vinovo
Contatta:

Re: Un'ottima idea

Messaggio da leggere da Francesco - x »

Day Dreamer ha scritto:Sono d'accordo... aggiungo solo che non vedo molta differenza tra pistola e cappellino. In entrambi i casi, c'è un atto di follia, la morte dello spirito umano e la fine di ogni capacità di ragionamento, comprensione, empatia.

Anzi, un colpo in testa indicherebbe da parte sua la presenza di senso di colpa, la comprensione di quello che ha fatto, che è un'emozione che indica un buon senso di realtà. Morirebbe da uomo. Io sono pessimista: il cappellino è peggio, è la discesa definitiva e psicotica nella follia che già si portava dentro.

Inoltre non penso che gli alieni lo lascerebbero morire. E chi lo sa... ;)

PS "c'è" va corretto in "ce"
Grazie per la segnalazione!
Immagine
Avatar utente
Antonio Ognibene
Calculator
Calculator
Messaggi: 178
Iscritto il: 21/09/2013, 22:17
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Un'ottima idea

Messaggio da leggere da Antonio Ognibene »

Lui in realtà, sperava che non lo avessero eliminato. Ha tutti i connotati di un misantropo.
Rispondi