Glauco De Bona ci ha lasciati

bio, siti, e notizie sugli autori presenti nei vari n.a.s.f.
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Glauco De Bona ci ha lasciati

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Immagine

Glauco De Bona

Nato a Belluno nel 1973, viveva in provincia di Belluno.
Tra le varie cose, aveva vinto il Premio Urania 2013 con "Cuori strappati", pubblicato nel 2014 da Mondadori - collana Urania.
E tra le varie cose, nonostante da anni fosse attaccato a un respiratore e muovesse solo gli occhi a causa della distrofia di Duchenne, aveva trovato anche il tempo di partecipare, con grande fatica fisica, al nostro NASF11 - Io, alieno.
E lui lo era davvero, un alieno.
Se solo penso a quanta brutta gente c'è su questo mondo, e a quanto avrebbe potuto fare di più Glauco con uno solo dei loro mignoli funzionanti, sorrido amaramente alla Vita.
Glauco è morto ieri, con la testa ancora piena di idee e voglia di raccontarcele.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Glauco De Bona ci ha lasciati

Messaggio da leggere da carlo »

Veramente una grande perdita, mi spiace Max, anche per te che so quanto sinceramente lo stimavi. é stato un piacere avere avuto modo di avere a che fare con lui e con le sue opere e non posso che ringraziarti nuovamente per averlo portato nella sfera nasf.
Avatar utente
alphaorg .
Calculator
Calculator
Messaggi: 217
Iscritto il: 28/09/2014, 10:35

Re: Glauco De Bona ci ha lasciati

Messaggio da leggere da alphaorg . »

purtroppo nn lo conoscevo ma è in momenti come questi che ci si rende conto di quanto siano preziose la salute e la vita... e allora addio a un nasf che suo malgrado ha dovuto vivere da eroe fino alla fine
Avatar utente
Ida Dainese
Android
Android
Messaggi: 617
Iscritto il: 06/07/2015, 13:34

Re: Glauco De Bona ci ha lasciati

Messaggio da leggere da Ida Dainese »

Un po' di te rimarrà sempre a farci compagnia, nelle persone che ti hanno conosciuto, nelle pagine che hai scritto, e in quelli che, come me, ti hanno solo sfiorato.
Buon viaggio, fratello.
Immagine
Immagine
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3522
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: Glauco De Bona ci ha lasciati

Messaggio da leggere da jormungaard »

Buon viaggio Glauco, su qualunque galassia esso conduca.

Propongo di dedicare a Glauco la prossima raccolta NASF.
Immagine

Immagine
Avatar utente
Francesco - x
Robot
Robot
Messaggi: 372
Iscritto il: 18/11/2015, 0:56
Località: Vinovo
Contatta:

Re: Glauco De Bona ci ha lasciati

Messaggio da leggere da Francesco - x »

Nemmeno io conoscevo questo autore, ciononostante, non posso fare a meno di nutrire una particolare ammirazione nei confronti di questa persona e di chi come lui, malgrado le precarie condizioni esistenziali, riescono a perseguire i loro obiettivi lottando con impensabile coraggio. Mi auguro che la sua aura possa raggiungere quell'austera esistenza universale, alla quale tutti noi dovremmo aspirare.
Immagine
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Glauco De Bona ci ha lasciati

Messaggio da leggere da carlo »

Jorm concordo con te, e immagino anche Max, che vadano dedicate 2 righe a questo nasfer che ci ha lasciato, è il minimo e per quanto futile almeno sincero gesto che possiamo fare.
Rispondi