Selezionati LTL 15_Tributes

La lista degli autori selezionati per gli ebook periodici. Il migliore di ognuno sarà infine pubblicato nell'antologia NASF di fine anno.

Moderatori: dixit, daniele missiroli

quaesitor
Android
Android
Messaggi: 1512
Iscritto il: 17/01/2012, 0:51
Località: Montecchio Emilia (RE)

Selezionati LTL 15_Tributes

Messaggio da leggere da quaesitor »

Purtroppo tutto giunge a una conclusione. Questo è stato l'ultimo bando LTL della presente gestione: la quantità di racconti si era fatta troppo scarsa, e l'incombenza troppo faticosa per il curatore.
Forse l'esperienza ripartirà, rinnovata nella forma e nella sostanza da qualcuno di voi, o magari no. Certo è che questo ciclo si è concluso.

Come ultimo regalo per voi ultimi irriducibili, abbiamo deciso di pubblicarvi tutti quanti, non per sminuire il merito di chi ha fatto meglio ma per premiare la costanza di chi ha continuato a seguirci fino alla fine.

PODIO
Uova fritte e schede neurali Andrea Andreoni
Il primo racconto Alberto Tivoli
Il NASF infinito Gaetano Police

ALTRI SELEZIONATI
Esocultura Andrea Dotti
Notte di mezza estate Ida Dainese
Qualcosa di vecchio, Emilia Cinzia Perri
qualcosa di nuovo
Legge 451/E Anselmo Roveda


Potete trovare l'ebook in calce a questo post.
Vi ringrazio tutti
Allegati
LTL15_Tributes.pdf
(673.53 KiB) Scaricato 505 volte
alberto tivoli
Card
Card
Messaggi: 95
Iscritto il: 20/04/2015, 9:22
Località: Rieti

Re: Selezionati LTL 15_Tributes

Messaggio da leggere da alberto tivoli »

E sì, anche un novellino come me delle LTL, un po' di tristezza la sente.
D'altra parte ciò che è stato fatto, almeno per me, è stato più che valido, visto che mi sono appassionato al concorso propio leggendo gli ebook delle passate edizioni.
Quindi complimenti al curatore, agli autori e a tutti quelli che si sono impegnati per far vivere Le Tre Lune.
Ma è anche giusto così, bisogna rinnovarsi e proporre altre formule stimolanti che possano interessare parecchi di noi. In fondo, non è proprio questo il succo delle storie di SciFi?
Immagine
Immagine
Andrea Dotti
Card
Card
Messaggi: 84
Iscritto il: 13/11/2013, 20:35

Re: Selezionati LTL 15_Tributes

Messaggio da leggere da Andrea Dotti »

Tutto ha un inizio e una fine purtroppo; ma, come ha scritto Alberto, è necessario anche rinnovarsi.
Saluti a tutti e arrivederci a, spero, NASF.
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1773
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: Selezionati LTL 15_Tributes

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

Peccato... ma capisco. Sono convinto che possa riprendere magari in un futuro con nuove idee.
Mi prendo la mia parte di colpa per non aver partecipato a questo numero, ma dirò il motivo nella recensione. Una motivazione strana, lo ammetto, ma che ho notato proprio cercando di affrontare questo tema [avevo già la storia, per cui non è la mancanza di idee].
Avatar utente
Antares
Android
Android
Messaggi: 740
Iscritto il: 25/09/2010, 14:00

Re: Selezionati LTL 15_Tributes

Messaggio da leggere da Antares »

15 ebook è un ottimo risultato!
e le raccolte son tutte pregevoli, in esse c'è più di una chicca!
c'è poco da esser tristi ... molto da festeggiare... e da ringraziare

ringraziare chi si è occupato delle varie raccolte, chi si è impegnato per le copertine, chi ha fatto parte delle giurie di lettura, chi ha partecipato, chi ha dato una mano e chi ci ha anche solo creduto e fatto il "tifo"...

LTL è nato come un esperimento, non aveva una scadenza lunga, non era un concorso di massa o per molti, era una scomessa ... e la scommessa per me è vinta!

personalmente non ho che da dire grazie, ancora e ancora e ancora, a quaesitor e a ovonovo in particolare, e a tutti quelli che (anche in ombra) han partecipato al successo del progetto.

Non c'è da rammaricarsi nè intristirsi... c'è solo da festeggiare il 15° ebook e la felice strada sin qui percorsa.
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3920
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: Selezionati LTL 15_Tributes

Messaggio da leggere da dixit »

Complimenti ragazzi e sempre in gamba! ;)
Sono convinto arriverà presto una nuova iniziativa!
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8225
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Selezionati LTL 15_Tributes

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Io ringrazio tutto il team che si è dedicato a questo bellissimo progetto, e tutti gli autori che vi hanno aderito.
Qualcuno ci ha conosciutio grazie a LTL, altri con questa iniziativa è cresciuto e si è fatto coraggio nel mondo della Fantascienza. Anche per me, dunque, il successo è stato più che pieno.
Bravi tutti, e viva sempre la Fantascienza!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Ida Dainese
Android
Android
Messaggi: 617
Iscritto il: 06/07/2015, 13:34

Re: Selezionati LTL 15_Tributes

Messaggio da leggere da Ida Dainese »

Sono d'accordo con le parole di chi mi ha preceduta. Abbiamo segnato un traguardo, festeggiamo e ripartiamo per altri viaggi. I sognatori non si fermano mai e non dimenticano. Anche se sono arrivati all'ultimo momento come me, fanno parte delle Tre Lune per sempre.
Grazie per aver guidato l'astronave! :alien:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1773
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: Selezionati LTL 15_Tributes

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

:-P be.. i grazie e il plauso per il risultato sono anche da parte mia. Sappiamo tutti che dietro c'era un grande sforzo, di tempo e di passione. La passione rimane sempre, il tempo si può cambiare, i sogni ci portano lontano.
Avatar utente
zio chester
Robot
Robot
Messaggi: 458
Iscritto il: 17/09/2010, 10:35

Re: Selezionati LTL 15_Tributes

Messaggio da leggere da zio chester »

Una lunga e bella esperienza formativa per me e immagino per molti altri, portata avanti soltanto dalla passione di curatori e partecipanti! :hello2:
Grazie a tutti e grazie per avermi concesso il gradino più alto del podio per questo ultimo LTL! :notworthy:
Avatar utente
OvoNuovo
Android
Android
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/01/2012, 10:59
Località: Modena
Contatta:

Re: Selezionati LTL 15_Tributes

Messaggio da leggere da OvoNuovo »

Leggo adesso questo post, che non può non rievocare la malinconia con cui scrissi quello del mio congedo, nonostante sapessi fosse un gesto dovuto. Credo che ogni tappa della nostra vita susciti malinconia e soddisfazione, poiché testimonia come abbiamo investito il nostro tempo, ma sopratutto quali risultati ha prodotto. Sono fiero dei risultati ottenuti come scrittore, come curatore e come sostenitore di LTL, assistere alla sua sospensione, poiché mi piace credere che ricomincerà, è la cronaca di un dolore annunciato. Ringrazio tutti per le opportunità e le soddisfazioni che mi avete donato, in particolare il mio compagno d'avventura Quaesitor, l'ammirato fondatore Antares e in fondo, e ovviamente il nostro fulgido admin Massimo. C'era qualcun'altro, di cui mi sfugge il nome... Carlo, credo... ;-P Scherzi a parte ciò che più mi ha arricchito partecipando è stata la fortuna di farmi nuovi amici.
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5003
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Selezionati LTL 15_Tributes

Messaggio da leggere da carlo »

Grazie a chi ha contribuito a LTL come organizzatore e curatore ma anche a tutti gli autori che vi hanno partecipato, gli ebook stanno girando molto, ora da LTL stanno uscendo diversi audiolibri gratuiti, penso sia un peccato che l'iniziativa con il tempo invece di crescere sia andata scemando ma spesso è anche naturale sia così...
B Ramble
Byte
Byte
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/12/2014, 3:09

Re: Selezionati LTL 15_Tributes

Messaggio da leggere da B Ramble »

Grazie del viaggio! Della strada percorsa insieme, altri sentieri comuni ci attenderanno. Poi come dicono sul bordo esterno della galassia: "chiusa una porta, si apre un... portale dimensionale" :alien:
Avatar utente
nembo13
Robot
Robot
Messaggi: 505
Iscritto il: 17/12/2006, 17:55
Località: FRA fE e ro

Re: Selezionati LTL 15_Tributes

Messaggio da leggere da nembo13 »

togliere il" botton" in prima pagina...dalla cenere si rinasce e si ricomincia
Avatar utente
Sillogia 35
Robot
Robot
Messaggi: 427
Iscritto il: 20/08/2014, 10:24

Re: Selezionati LTL 15_Tributes

Messaggio da leggere da Sillogia 35 »

Ringrazio i curatori di LTL, bravissimi, con l'augurio di nuove sfide per tutti noi.




Ovvio... sono contentissimo del podio :-)
Rispondi