N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Qui potete discutere di tutto quello che riguarda il concorso NASF.
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da carlo »

http://ilmiolibro.kataweb.it/community.asp?id=8648 IN TEMPO REALE.... sto pubblicando.... in vetrina.... ECCOLO! :)

N.A.S.F. 10 disponibile su ilmiolibro, le bozze sono arrivate stamattina e sono PERFETTE, meno male, temevo un po per la copertina ma è tutto ok! il libro è in vendita a 23 euro, 324 pagine e 33 ottimi racconti!

stanotte o al massimo domani partiranno le newsletter per informare tutti i nostri contatti (oltre 4.000 solo quelli di nuoviautori) e celebrare tutti i selezionati!

Ovviamente è gradita ulteriore diffusione da parte vostra, il discorso sul "comprare almeno una copia qualora selezionati perchè il concorso è gratuito e il forum pure" non mi pare il caso di ripeterlo... aiutateci a diffondere il verbo! condividete nasf sui vostri siti, nei social network, mandate una mail a tutti i vostri contatti indicando il libro ( http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=1102315 ) invitate a regalarlo (e regalatelo) per natale! SOSTENETECI E AIUTATECI!
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da carlo »

ps sopratutto per i nuovi, le pagine de "Ilmiolibro" non sono molto pratiche, vi invitiamo qundi a

- chiederci amicizia
- commentare le raccolte, anche quelle vecchie (non vi chiedo di dire "bella" se non l'avete letta, ma anche solo "interessante magari la compro")
- mettere mi piace google+ e tweet alla nostra pagina e ai nostri libri (questo vale anche per il forum)
- mettere nelle vostre librerie/vetrine i nostri libri sopratutto il 10 ovviamente

dal momento dell'ordine (effettuabile con qualsiasi carta, ricaricabili tipo postepay comprese) alla consegna passano in questo periodo circa 5 giorni lavorativi, approfittatene e non riducetevi sotto natale che poi con i pacchi si rallenta tutto.

Per l'occasione abbiamo ribassato i prezzi delle antologie vecchie, sopratutto la 9, approfittate quindi per ordinare ora anche quelle che mancano alla vostra collezione (non avete nasf completo? VERGOGNA!)

Comprate e saltate direttamente a pagina 65! Buona lettura!
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3921
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da dixit »

Ci vuole il tasto condividi.
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da carlo »

in effetti sarebbe comodo, ma basta fare copia e incolla dell'indirizzo della pagina e metterselo in bacheca, su fb :) Comunque lo so che lo dico ogni anno ma.... è stupendo, ed è sempre un emozione ricevere le bozze!
Selina Pasquero
Byte
Byte
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/03/2014, 21:19

Re: N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da Selina Pasquero »

Domanda: io le altre antologie le ho prese come ebook su Amazon, posso aspettare che anche N.A.S.F 10 esca in ebook oppure è una cosa che potrebbe non avvenire mai?
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da carlo »

allora, sicuramente avverrà, come per tutte le altre raccolte, ma uscirà dopo diversi mesi rispetto al cartaceo, probabilmente verso maggio/giugno. Ci teniamo (non solo per una logica di guadagni, che ovviamente ammetto esser un pochino maggiori sul cartaceo) che giri di più il libro rispetto all'ebook e visto che già così non si parla di migliaia di copie anzi, in caso di decine, strozzarlo ulteriormente con l'ebook in contemporanea non mi pare proprio il caso, lo so non è bellissimo detta così, ma se una cosa ci ha caratterizzato in nasf è la schiettezza e l'onestà con gli autori e non cambieremo :)
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3921
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da dixit »

Vuoi mettere avere uno scaffale con i NASF? Appena mi arriva il 10° faccio la foto con tutti i volumi.
Avatar utente
Cenwyn
Robot
Robot
Messaggi: 336
Iscritto il: 31/03/2014, 22:49

Re: N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da Cenwyn »

carlo ha scritto:non solo per una logica di guadagni, che ovviamente ammetto esser un pochino maggiori sul cartaceo strozzarlo ulteriormente con l'ebook in contemporanea non mi pare proprio il caso
Sbaglio o con ilmiolibro si ha una certa autonomia per quanto riguarda il "rialzo" per la vendita di ebook?
Non potete semplicemente ritoccare il prezzo in alto in modo da parificare le entrate?
Quanto scritto sopra è irrilevante.
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da carlo »

semmai dovremmo alzare quegli degli ebook, ma non avrebbe senso, e il libro onestamente già mi sembra costoso così... ci ho ragionato molto ma non vedo altri modi per far uscire meglio il cartaceo.
Avatar utente
Federico
Byte
Byte
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/11/2011, 16:07
Località: North east
Contatta:

Re: N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da Federico »

WOW! Già acquistato e condiviso!
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3921
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da dixit »

Federico ha scritto:WOW! Già acquistato e condiviso!
pure io! :D
Avatar utente
Cenwyn
Robot
Robot
Messaggi: 336
Iscritto il: 31/03/2014, 22:49

Re: N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da Cenwyn »

carlo ha scritto:
Cenwyn ha scritto:Sbaglio o con ilmiolibro si ha una certa autonomia per quanto riguarda il "rialzo" per la vendita di ebook?
Non potete semplicemente ritoccare il prezzo in alto in modo da parificare le entrate?
semmai dovremmo alzare quegli degli ebook
Era esattamente quello che intendevo. Mi spiego così male?
Comunque io ho già dato ordine ai miei minions per l'acquisto del suddetto libro.
Quanto scritto sopra è irrilevante.
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da carlo »

grazie fede grazie dixit grazie cen, no cen ti esprimi bene sono io che capisco male :) il fraintendimento era nato perché gli ebook non li abbiamo su ilmiolibro ma su amazon, su ilmiolibro solo il cartaceo. Si allora hai anche ragione.... ma avrebbe senso un ebook nasf a 7/8 euro? a me per un ebook, per quanto ottimo, gia 3 sembran tanti.... ma io sugli ebook sono un po ritardato, nonostante sia tra i primi (mi è testimone max) ad averne fatti gratuiti a bizzeffe di poesie etc etc con nuoviautori 15 anni fa, non l'ho mai considerata una reale alternativa al libro. O meglio, fossi un autore dell'antologia, non ci penserei un secondo tra il libro e l'ebook.
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

Carico la poste pay e compro... prima delle feste di natale :-P

Peace
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da carlo »

come gia scritto altrove, ilmiolibro consiglia di ordinare prima del 16 se si vuole ricevere entro natale, l'anno scorso ci son stati probemi con 2 spedizioni che sono state assai lunghe come tempi, vi raccomando di inserire ogni dato possibile per facilitare la consegna!
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

si... uno ero io :-P. Carico stasera o domani sera :-P
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3921
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da dixit »

Credo che Nasf 9 lo abbia avuto a Maggio...
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da carlo »

si c'è mancato poco che a Marco nasf 10 arrivasse prima di nasf 9... ce ne scusiamo ma i problemi con la distribuzione non dipendono da noi, non abbiamo neanche possibilità di contattare il distributore (bartolini se non ricordo male) in merito perché poi gli ordini di spedizione li han solo gli autori quindi non siamo neanche di grande aiuto, devo però dire che prima spesso i pacchi andavano proprio perduti (non tantissimi, ma fosse anche solo uno su 30 è gia troppo, perché poi giustamente rispedivamo... di tasca nostra), da quando siamo su ilmiolibro invece solo l'anno scorso c'è stato questo tipo di problema, solo per 2 acquirenti ed entrambi se non ricordo male avevan ordinato sotto le feste... anche per questo per nasf 10 abbiamo fatto di tutto per farlo uscire in tempo utile.
Credo quindi che tutto sommato anche se per alcuni l'attesa è stata assurda, il servizio funzioni piuttosto bene ancora non ha mai perso copie e tutti gli altri ordini son stati evasi in 6/7 giorni lavorativi.
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

Credo che il problema non siano state le feste.. avevano incollato il simbolo Bertolini sopra l'indirizzo... furbi come delle faine direi. E siccome non riuscivano a leggerlo davano la colpa a me che non c'era l'indirizzo... quando me lo hanno rispedito, ho aperto i due pacchi [visto che hanno avvolto la nuova busta attorno alla vecchia] ed ho capito il problema.
Signore e signori.... ultimamente siamo in balia di incompetenti!
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3522
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da jormungaard »

Mi capita spesso di andare presso le sedi dei Corrieri per ritirare del materiale e ho visto cose allucinanti.
Pacchi con scritto FRAGILE o addirittura FRAGILISSIMO lanciati letteralmente nei furgoni e fatti cadere ripetutamente.
Un giorno è venuto un Corriere a scaricare in ditta e quando ha aperto il portello sono rotolate giù scatole che producevano il rumore di qualcosa che si rompeva. L'autista, senza farsi problemi, ha raccolto le scatole e le ha ributtate dentro come se niente fosse successo.
Ho spedito una piccola cupola in plexiglas super-imballata e dopo essere riusciti comunque a romperla mi hanno contattato per farsi pagare il trasporto che non aveva pagato il destinatario. Dopo aver detto loro che dovevo semmai essere risarcito per il danno mi hanno risposto: e chi ci assicura che non ce l'avete consegnata già rotta?
Incompententi? mi sembra molto riduttivo.
Immagine

Immagine
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3522
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da jormungaard »

Ecco, vedi perchè vado poco sul miolibro?
Perchè se entri per acquistare Nasf poi te ne vai in giro per il sito e inizi ad acquistare ancora e ancora e ancora...
Vabbè, meno male che sulla postepay avevo poco e mi sono dovuto fermare solo a due libri.
Immagine

Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Quella è una sana malattia, Jorm :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3921
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da dixit »

Io lo facevo con eBay... poi ho smesso, grazie a dio!
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3522
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da jormungaard »

Non vi dico poi se vado su IBS.
Immagine

Immagine
Avatar utente
Enrico Teodorani
Byte
Byte
Messaggi: 28
Iscritto il: 25/08/2013, 13:13
Contatta:

Re: N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani »

Ho ordinato due copie (una per me e una per mio figlio Andrea, anche lui presente nell'antologia) e ho pubblicizzato l'uscita dell'antologia sul mio blog: http://enricoteodorani.blogspot.it/2014/11/nasf-10.html (e la stessa cosa ha fatto Andrea sul suo: http://andreateodorani.blogspot.it/2014/11/nasf-10.html).
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Grazie Enrico e Andrea!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da carlo »

grazie Andrea ed Enrico! e grazie a tutti per gli acquisti, che ci danno un sostegno anche se piccolo per ogni copia, fondamentale per l'esistenza di questo forum e del concorso stesso, ma soprattutto grazie a tutti gli autori che ci stanno aiutando condividendo su facebook, su siti e attraverso le loro mailing list!
Visto però che anche in questa edizione, nonostante nel bando siamo stati relativamente chiari (incassando anche qualche critica, ma resto convinto che un concorso del genere gratuito che offre spazi gratuiti online etc etc, meriti l'acquisto di almeno UNA copia qualora selezionati...) chiedo a max di mandare nei prossimi giorni alcune news dalla mailing di nasf, e farò lo stesso dai forum, ve lo dico qui perché magari per chi ha già preso il libro e già lo ha condiviso, risulteranno come spam, ma credo ci siano alcuni autori che ancora non sappiano neanche di esser stati inseriti e per questo insisteremo :)
Detto questo, come già specificato in passato, se un autore non può permettersi la spesa in questo momento, ma ci aiuta con la promozione e il passaparola quanto meno per rispetto degli altri autori presenti, per noi è forse anche meglio di chi ne compra una ma non ha alcun tipo di interazione con noi...
Davide 1970
Chip
Chip
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/09/2014, 17:55

Re: N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da Davide 1970 »

Ordinata or ora la mia copia!
Rimango in "dolce attesa"...
Di nuovo sinceri complimenti agli organizzatori, per tutto.
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Grazie a te!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Angelo F
Chip
Chip
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/09/2014, 23:43

Re: N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da Angelo F »

Ordinate oggi le mie due copie :)
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Bravo angelo, grazie! :-)

x tutti: mi raccomando, poi commentate i racconti qui!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3522
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da jormungaard »

Allora, commento il primo racconto che ho letto:

PRESIDE TROTTA SEI UN PEZZO DI M....!!!!! :D :D :D :D :D
Immagine

Immagine
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3921
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da dixit »

Questi NASF 10 sono fantastici!
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3921
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da dixit »

Errore nella scheda dell'opera:
"
la decima antologia della collana di fantascienza italiana n.a.s.f. a cura di mFssimo Baglione e Carlo Trotta per assonuoviautori.org - raccolta di racconti sci fi a tema libero vincitore assoluto Rob...(segue)"


Se trovi l'errore, mFssimo Baglione ti regala un buono sconto per partecipare al campionato di calcio galattico per fare la parte del pallone.
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da carlo »

jormungaard ha scritto:Allora, commento il primo racconto che ho letto:

PRESIDE TROTTA SEI UN PEZZO DI M....!!!!! :D :D :D :D :D
:D ti piace? ahhahahaah mi son fatto gran risate a scriverlo, ma poi appena mandato ahahah mi son pentito, potevo fare di meglio ma sentivo un gran bisogno di omaggiarti!

dixit, ma nella scheda dove? su ilmilibro o su assonuoviautori? o, peggio, nel libro? :) se possibile correggo subito ma non trovo
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Jorm, il preside sarà pure un pezzo di M...., ma potevi pure spendere un paio di paroline carine per il professore... razza di ingrato. E' proprio vero che il popolo si ricorda solo delle cose brutte. Puah!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3522
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da jormungaard »

Hai ragione Max.
Grazie prof per aver speso quelle commoventi parole nella relazione. Se non fosse per quel preside... ma guarda te, dovevano confermarmi il vitto, alloggio e il diritto di permanenza su Uno e invece quel c.... di preside...
Immagine

Immagine
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da carlo »

dixit grazie ho corretto subito, scusami Max :) Jorm, zitto e preparati per il duro lavoro nelle colonie spaziali...
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: N.A.S.F.10 DISPONIBILE!

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Bravo Jorm, così va meglio :-D
Io neanche me ne ero accorto, Carlo ;-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Rispondi