Cantosospeso - Mauro Cancian

Sezione dedicata agli incipit di LTL10

Moderatori: dixit, daniele missiroli

Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3921
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Cantosospeso - Mauro Cancian

Messaggio da leggere da dixit »

Amanda era seduta in meditazione su di un cuscino rotondo e paffuto. Il vuoto nella sua mente era completo. Quando apparve una luce nella sala, espirò profondamente rilasciando nuovi pensieri vergini, perché venissero letti dai mono lettori neurali microscopici in sospensione nell'aria. Dalla sua cavità nasale entravano e uscivano a milioni.
Le pareti della stanza si dissolsero e un cielo rosato illuminò il suo voltò. La luce tenue la destò con gentilezza e lei aprì gli occhi nel giardino riempito di fiori tropicali.
– Nella regione irradiata dall'onda portante posso modificare qualsiasi cosa. – le riferì Cantosospeso, l'I.A., l'Inconscio Artificiale che gestiva la sua terapia contro gli attacchi di panico e ansia – Posso far crescere nuovi fiori, se lo desideri. Ne ho visti di bellissimi in una zona selvaggia del Brasile.
– La materia è energia. – meditò Amanda – L'energia è una vibrazione e come tale può essere tradotta in informazione. Dunque la materia è suscettibile all'informazione. Ed è connessa a un database.
– Sì. – le spiegò Cantosospeso – Ovunque arrivi la portante, posso controllare la materia e dargli una nuova forma. Tutto è arte dinamica. Oggi mi sento un artista. Cosa ne pensi se creiamo delle persone con cui chiacchierare?
Avatar utente
Cenwyn
Robot
Robot
Messaggi: 336
Iscritto il: 31/03/2014, 22:49

Re: Cantosospeso - Mauro Cancian

Messaggio da leggere da Cenwyn »

temevo che non ce l'avessi fatta :o

Molto... "lucido" questo incipit!
Quanto scritto sopra è irrilevante.
Avatar utente
OvoNuovo
Android
Android
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/01/2012, 10:59
Località: Modena
Contatta:

Re: Cantosospeso - Mauro Cancian

Messaggio da leggere da OvoNuovo »

Molto onirico, mi ricorda un altro incipit, sempre di LTL, credo fosse del primo concorso. Se dovessi confrontarlo con un romanzo, come ambientazione, mi ricorda un incrocio tra Dune e l'ultima verità di Dick.
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3921
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: Cantosospeso - Mauro Cancian

Messaggio da leggere da dixit »

Ho letto Dune, ma non l'ultima verità :)
In realtà mi sono lasciato ispirare dalle mie esperienze oniriche e da un altro romanzo che sto scrivendo, iniziato e mai finito.
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Cantosospeso - Mauro Cancian

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

" L'energia è una vibrazione e come tale può essere tradotta in informazione. Dunque la materia è suscettibile all'informazione. Ed è connessa a un database."

Intravvedo interessanti scenari!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: Cantosospeso - Mauro Cancian

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

Bello e interessante.
Rispondi