C'era una volta Urania

Commenti sui libri di science fiction
Mabas1945
Byte
Byte
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/03/2013, 9:12

C'era una volta Urania

Messaggio da leggere da Mabas1945 »

Un vecchio proverbio dice che il primo amore non si scorda mai, perciò dopo aver dedicato alla mia Urania il video STARDUST, voglio dedicarle quest'altro video che spero piacerà a qualche altro "vecchio" innamorato di Urania.
Ricordatevi di accendete le casse e cliccate sul seguente indirizzo:
http://youtu.be/0F1H5sekMkI

Se poi siete interessati anche all'astronomia e ai riferimenti poetici provate a guardare quest'altro video:
http://youtu.be/4NKoYHE_1YI
Ciao a tutti. Maurizio
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: C'era una volta Urania

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

La rivista non ho avuto il piacere di leggerla, ma fino agli anni 90 leggere un Urania era leggere la fantascienza. Conoscevo a memoria l'elenco dei libri intorno ai numeri 700 [eheh, si, avevo una collezione non indifferente] e si faceva anche il cielo manca.
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: C'era una volta Urania

Messaggio da leggere da carlo »

Ciao Maurizio, essendo tu un utente recente forse non saprai delle centinaia di Urania trovati, impacchettati ed in ordine, in una cantina.... la gioia di quel giorno, si perpetua quotidianamente :) sono tutti di lettura molto veloce, 3 o 4 giorni al massimo, e ne sto divorando quantità folli. Purtroppo la serie Urania ha avuto molti alti e bassi, e giace ormai sempre più vicina a questi ultimi, ma resta sempre il più grande mezzo di propaganda fantascientifica che l'italia abbia mai avuto, neanche le (successive) serie tv hanno secondo me avuto un impatto simile nel generare nuovi appassionati.

i tuoi video sono entrambi molto belli, e le copertine nel primo, anche se son "giovane", mi toccano particolarmente
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: C'era una volta Urania

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Eh già. Oggi la Fantascienza è solo NASF!!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Rispondi