Salve a tutti

Se ti sei appena registrato, qui puoi scrivere qualcosa su di te.
Avatar utente
Rovignon
Byte
Byte
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/03/2013, 16:01

Salve a tutti

Messaggio da leggere da Rovignon »

Signori, chiedo scusa per aver prima postato il mio racconto nella sezione delle Tre Lune, e solo adesso essermi preoccupato della presentazione. Non vogliatemene è stata solo l'urgenza di riuscire a postare tutto entro i termini, e sì che ne avevo ancora di tempo a disposizione :D , ma questo è un forum che non ho mai frequentato, con meccaniche che non conosco e sentivo di essere già in ritardo.

In ogni caso sono un giovane quarantunenne appassionato di Avventure a tutto tondo, il genere per me non è un vero discriminante... anche se, devo ammettere, che tra tutte le letture quelle sui vampiri tendo a trascurarle, ma credo si tratti solo del fatto che sono arrivato a saturazione è incredibile vedere che nelle librerie ormai ci sono scaffali solo per questo "genere"!

Scherzi a parte, leggo di tutto, e provo a scrivere di tutto e non temo il giudizio degli altri, anzi, è sempre gradito anche quando estremo... basta che sia motivato.

Ancora un saluto a tutti e spero ci siano diverse occasioni per conoscersi meglio.

PS il mio nomignolo è quello di un personaggio minore di un romanzo che sto provando a scrivere da tempo e che non ho ancora portato a conclusione... tutto qui.
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da carlo »

Ciao Rovignon benvenuto e grazie per la partecipazione a le tre lune :) spero proverai anche con il nasf annuale!
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

Ben arrivato. Credo che per i vampiri sei in buona compagnia... mhmmm, forse non dovevo dirlo.. no no... smettete di mordermi sul colloooo arggggghhh.
Polly Russell
Card
Card
Messaggi: 113
Iscritto il: 01/10/2012, 12:41

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da Polly Russell »

Eccolo! Ora siamo tutti! ;)
Sol Weintraub
Byte
Byte
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/03/2013, 9:22

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da Sol Weintraub »

Ciao Rovi, insieme anche qui. :)
Polly Russell
Card
Card
Messaggi: 113
Iscritto il: 01/10/2012, 12:41

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da Polly Russell »

Stiamo invadendo anche nasf, poveri loro... Non sanno a cosa vanno incontro! :)
Polly Russell
Card
Card
Messaggi: 113
Iscritto il: 01/10/2012, 12:41

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da Polly Russell »

O meglio, un po' lo sanno... Mi conoscono da anni! E mi sopportano, aggiungerei!
Avatar utente
Rovignon
Byte
Byte
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/03/2013, 16:01

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da Rovignon »

Effetto passaparola! ;)
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Benvenuto Rovignon!
Il tuo personaggio magari potrebbe godere a stare qui: www.entitas.eu :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Anark2000
Byte
Byte
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/03/2013, 10:23

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da Anark2000 »

Benvenuuuuto Rovignon :D
tuqiri73
Chip
Chip
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/03/2013, 18:06
Località: Milano

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da tuqiri73 »

ciao Rovignon,
benvenuto. sono nuovo anch'io qui. da dove venite voi invasori che vengo a vedere? ;-)
tomas
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3522
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da jormungaard »

Benvenuto Rovi.
Qui più che morderci sul collo ci spariamo colpi di disgregatore molecolare.
Polly, qui non c'invade nessuno. Se qualcuno ci prova parte subito un furgone volkswagen pieno di nasfer cazzuti e strafatti.
Polly Russell
Card
Card
Messaggi: 113
Iscritto il: 01/10/2012, 12:41

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da Polly Russell »

Cacchio... E io dove mi metto? Nel furgone o nel fortino? Che dubbio amletico...
Avatar utente
Rovignon
Byte
Byte
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/03/2013, 16:01

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da Rovignon »

@tuqiri73
veniamo dalla galassia della "Tela Nera" e da quel che ho visto questi due forum possono andare d'amore e d'accordo! :D quasi quasi si potrebbe dire che si completano: uno più orientato all'horror e l'altro alla fantascienza! :)
tuqiri73
Chip
Chip
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/03/2013, 18:06
Località: Milano

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da tuqiri73 »

Rovignon ha scritto:@tuqiri73
veniamo dalla galassia della "Tela Nera" e da quel che ho visto questi due forum possono andare d'amore e d'accordo! :D quasi quasi si potrebbe dire che si completano: uno più orientato all'horror e l'altro alla fantascienza! :)
Bè, e perchè non metterci anche la cometa-forum di Limana Umanita da cui vengo io? è + traversale, ho partecipato a 2 concorsi, "macchine" e "fantasy", perciò! il problema dei forum è che sono troppo belli, ce ne si innamora, e poi non si ha più tempo per scrivere!! ::) - ah, sì, anche per lavorare ;) -
ciao ciao
Avatar utente
Rovignon
Byte
Byte
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/03/2013, 16:01

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da Rovignon »

Anche io ho inviato due racconti a Limanaumanita, ho trovato però il forum un po' freddo, senza molti commenti per gli esclusi (io ero un escluso se non si era capito :D )
Polly Russell
Card
Card
Messaggi: 113
Iscritto il: 01/10/2012, 12:41

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da Polly Russell »

Ma dai? C'ero anche io! Tra gli esclusi dico...
Avatar utente
zio chester
Robot
Robot
Messaggi: 458
Iscritto il: 17/09/2010, 10:35

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da zio chester »

Conosciuto da poco il gruppo di LimanaUmanita... Nella loro antologia "Macchine" hanno inserito un mio racconto bello, bello, ma talmente bello che è stato scartato dalla giuria di LTL 3!!! :P
Polly Russell
Card
Card
Messaggi: 113
Iscritto il: 01/10/2012, 12:41

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da Polly Russell »

A riprova che il bello è del tutto oggettivo, il racconto che mi hanno scartato per i mondi del fantasy ha vinto poi altrove ed è stato pubbliato!
Avatar utente
Rovignon
Byte
Byte
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/03/2013, 16:01

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da Rovignon »

È pensare che io dopo aver appreso la terribile notizia non l'ho più fatto leggere a nessuno!!!?!
Avatar utente
zio chester
Robot
Robot
Messaggi: 458
Iscritto il: 17/09/2010, 10:35

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da zio chester »

Rovignon ha scritto:È pensare che io dopo aver appreso la terribile notizia non l'ho più fatto leggere a nessuno!!!?!
Beh, se rileggendo un proprio testo scartato ci si accorge che l'idea è comunque buona, basta lavorarci di nuovo un po' sopra. E poi ancora. E ancora.
Polly Russell
Card
Card
Messaggi: 113
Iscritto il: 01/10/2012, 12:41

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da Polly Russell »

Va bè Rov ma te non se normale! :)
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da carlo »

la tela nera è sempre stato un sito "amico", sin dai tempi di nuoviautori (una decina di anni) abbiamo sempre pubblicato le loro news e i loro bandi nel nostro forum principale ( https://www.assonuoviautori.org/forum/ ) in alcuni periodi abbiamo avuto diversi autori "in comune" su molte iniziative
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

LTL praticamente fratelli! :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
tuqiri73
Chip
Chip
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/03/2013, 18:06
Località: Milano

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da tuqiri73 »

io sono abbastanza "nuovo" sui forum, ma, nonostante sia stato escluso da "macchine", partecipo con piacere a quello di Limana. poi credo ci siano nei forum momenti "caldi" o meno quando ci sono concorsi, iniziative ecc. Certo mi pare qui gli amministratori partecipino un sacco. ;-)
Sui racconto scartati o meno, credo da un lato conti cmq il gusto di chi deve decidere, oltre all'oggettiva qualità tecnica, e conti chi-quanti hanno partecipato. Poi credo noi scrittori in erba si abbia un po' il difetto di amare troppo le proprie creature. ;-) Certo anch'io lavoro sui racconti scartati per migliorarli, e a questo fine avere un riscontro sui "difetti" da parte di chi li ha letti, è cosa utile.
ciao
tomas
Avatar utente
Rovignon
Byte
Byte
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/03/2013, 16:01

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da Rovignon »

@tuquiri73
non vorrei essere stato frainteso, io non penso che il mio racconto che è stato scartato da Limana avesse i punti per vincere e che loro siano dei "brutti, cattivi e incompetenti" anzi, sono certo che abbiano avuto le loro buone motivazioni, così come voglio credere che i racconti pubblicati, al di là di un merito assoluto (in cui personalmente non credo), siano in ogni caso buoni scritti.
Il mio era solo un approccio scherzoso al tema "quali forum frequenti d'abitudine?" ;) tutto qui!

Per quanto riguarda la possibilità di tornare a mettere mano ai miei scritti è una possibilità che non escludo mai, non credo mai di arrivare a stesure perfette, anzi, restano tutte sempre perfettibili!
tuqiri73
Chip
Chip
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/03/2013, 18:06
Località: Milano

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da tuqiri73 »

Rovignon ha scritto:@tuquiri73
non vorrei essere stato frainteso, io non penso che il mio racconto che è stato scartato da Limana avesse i punti per vincere e che loro siano dei "brutti, cattivi e incompetenti" anzi, sono certo che abbiano avuto le loro buone motivazioni, così come voglio credere che i racconti pubblicati, al di là di un merito assoluto (in cui personalmente non credo), siano in ogni caso buoni scritti.
Il mio era solo un approccio scherzoso al tema "quali forum frequenti d'abitudine?" ;) tutto qui!

Per quanto riguarda la possibilità di tornare a mettere mano ai miei scritti è una possibilità che non escludo mai, non credo mai di arrivare a stesure perfette, anzi, restano tutte sempre perfettibili!
no figurati Rovi, avevo capito. E come avrai visto da quanto scrivo, neanch'io credo in un merito assoluto. Anche perchè, come scrisse il buon Murakami, si contano sulle dita di una mano gli scrittori che scrivono solo capolavori, ed io non sono tra quelli - non io Tomas Carosella, ma io Murakami ;-) - .
Pure sulle stesure sono con te. Sopratutto riprendendo in mano dopo un po' di tempo cose che ho scritto, mi viene da pensare "mmm, non era bello quanto mi ricordavo". Te ne dico una: anni fa ritrovai tutto ringalluzzito una specie di tema fatto all'università, in cui presi 30 e lode. Bè, illeggibile!!! :'( ;)
Avatar utente
Rovignon
Byte
Byte
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/03/2013, 16:01

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da Rovignon »

Forte! :D
Mi ricordo di una volta che al liceo la mia insegnate mi diede l'insufficienza perchè avevo trattato in maniera troppo ironica il tema dell'inquinamento... riscrissi una emerita porcata piena di luoghi comuni e mi diede un bel 7 (non contabilizzato naturalmente, a far media restò il 5 della prova ufficiale!!!) fatto sta che quella fu la prima volta in vita mia in cui mi dissi che avrei scritto un romanzo per farle vedere se era vero che io sapevo scrivere!

Ora però, dopo il tuo aneddoto, sarei curioso di rileggere quel tema, in entrambe le versioni... chissà che cosa mi verrebbe da pensare!

In ogni caso, per quanto riguarda il romanzo, sono passati più di vent'anni da quella mia promessa, ma sono a tiro per completare il (prima stesura!!! :P ) forse riesco a finirlo prima dell'estate!!! :D
tuqiri73
Chip
Chip
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/03/2013, 18:06
Località: Milano

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da tuqiri73 »

bè, complimenti, anche a me piacerebbe prima o poi cimentarmi in qualcosa di un po' + lungo, chi lo sa! ;-)
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

tuqiri73 ha scritto: Certo mi pare qui gli amministratori partecipino un sacco. ;-)
Gli amministratori, qui, sono tutto! :angry5:
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
tuqiri73
Chip
Chip
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/03/2013, 18:06
Località: Milano

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da tuqiri73 »

Massimo Baglione ha scritto:
tuqiri73 ha scritto: Certo mi pare qui gli amministratori partecipino un sacco. ;-)
Gli amministratori, qui, sono tutto! :angry5:
eheheheh ok massimo, anzi, Massimo, la tua faccia dice tutto! :'( ;)
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da carlo »

il discorso del "merito assoulto" è complesso, io ci credo, o meglio credo che ci siano dei testi ben scritti il cui valore è indiscutibile, credo anche però che non è detto che un prodotto (più che mai quando artistico) non privo di innegabili qualità, debba piacere per forza a tutti.
Nel caso dei concorsi di narrativa tra appassionati ed aspiranti autori poi, le difficoltà di giudizio sono notevoli, perchè spesso gli autori giocano la carta dell' "originalità" rischiando però di esser fraintesi.
E dall'altra parte come giudici ci son persone come me e max, appassionati lettori, ma con gusti a volte PROFONDAMENTE diversi, e che quando in disaccordo si fanno aiutare da amici e da altri lettori.... con i risultati che immaginate. Penso che siano rimasti fuori dai nasf alcuni racconti che sicuramente avrebbero meritato, così come per le tre lune, e che a volte abbiamo inserito racconti che forse secondo alcuni lettori non meritavano, ma credo anche che sia normale così, quello che uno si augura stando dalla parte del "selettore" è di trovare autori come voi, che qualora rifiutati prendono la cosa come stimolo, e che anche se a volte magari giustamente convinti di aver subito una piccola ingiustizia, riprovano con maggior impegno l'anno successivo, o ad altri concorsi.
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3522
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da jormungaard »

Quoto Carlo, in toto!!!
tuqiri73
Chip
Chip
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/03/2013, 18:06
Località: Milano

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da tuqiri73 »

Anch'io, d'accordissimo Carlo. Infatti sono appena arrivato qui, e se non vinco subito farò l'offeso, lancerò accuse di strani maneggi e amicizie, poi scomparirò, tornerò come troll, infine hackererò il forum. non so se vi conviene! >:D 8)
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Se non erro, una volta è successo che un autore scartato in NASF abbia poi vinto un concorso simile di un'altra associazione. Ciò è successo perché privatamente l'avevamo contattato per dirgli che il racconto era ottimo, ma non aveva raggiunto l'unanimità dei consensi della giuria. L'avevamo spronato a non demordere perché il pezzo era davvero ottimo, e infatti...
Forse erano i tempi di NASF1 o NASF2, quando cioè l'affluenza dei racconti era molto maggiore e ci potevamo permettere il "lusso" di essere più selettivi... ed erano i tempi in cui gran parte degli autori non erano ancora rincoglioniti da Facebook. Quanti ottimi autori si son persi per colpa di quel mostro sociale...
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
tuqiri73
Chip
Chip
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/03/2013, 18:06
Località: Milano

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da tuqiri73 »

Massimo Baglione ha scritto:Se non erro, una volta è successo che un autore scartato in NASF abbia poi vinto un concorso simile di un'altra associazione. Ciò è successo perché privatamente l'avevamo contattato per dirgli che il racconto era ottimo, ma non aveva raggiunto l'unanimità dei consensi della giuria. L'avevamo spronato a non demordere perché il pezzo era davvero ottimo, e infatti...
Forse erano i tempi di NASF1 o NASF2, quando cioè l'affluenza dei racconti era molto maggiore e ci potevamo permettere il "lusso" di essere più selettivi... ed erano i tempi in cui gran parte degli autori non erano ancora rincoglioniti da Facebook. Quanti ottimi autori si son persi per colpa di quel mostro sociale...
Bè, ottima iniziativa la vs di contattarlo privatamente. Ecco, vedrò di tenere in buon conto il suggerimento sul mostro sociale. ;)
Avatar utente
Rovignon
Byte
Byte
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/03/2013, 16:01

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da Rovignon »

Ragazzi, non sapete quanto abbia apprezzato la discussione scaturita da una mia osservazione semiseria! Le vostre considerazioni mi danno l'idea di essere davvero capitato su un sito che legge con serietà e senza pregiudizi e preconcetti tutto quel che viene inviato fornendo un onesto e disinteressato giudizio. Indispensabile per chi ha velleità artistiche da scrittore.
quaesitor
Android
Android
Messaggi: 1512
Iscritto il: 17/01/2012, 0:51
Località: Montecchio Emilia (RE)

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da quaesitor »

"QUA NON SI FA DISTINZIONE DI RAZZA, RELIGIONE, IDEOLOGIA! QUA SI TRATTA ALLO STESSO MODO GENTAGLIA COME CINESI, NEGRI, EBREI... QUA C'È UGUAGLIANZA PERFETTA: NON CONTA UN CAZZO NESSUNO!"

Perdonate se ho citato il caro Hartman a memoria :D
tuqiri73
Chip
Chip
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/03/2013, 18:06
Località: Milano

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da tuqiri73 »

quaesitor ha scritto:"QUA NON SI FA DISTINZIONE DI RAZZA, RELIGIONE, IDEOLOGIA! QUA SI TRATTA ALLO STESSO MODO GENTAGLIA COME CINESI, NEGRI, EBREI... QUA C'È UGUAGLIANZA PERFETTA: NON CONTA UN CAZZO NESSUNO!"

Perdonate se ho citato il caro Hartman a memoria :D
Hartman impagabile, vetta di dialoghi - o sarebbe meglio dire monologhi - cinematografici irraggingibili. "sì, tu mi sei simpatico, vieni a casa mia che ti faccio scopare mia sorella!" ;)
Rispondi