LTL4 - Belts, motori inarrestabili

La lista degli autori selezionati per gli ebook periodici. Il migliore di ognuno sarà infine pubblicato nell'antologia NASF di fine anno.

Moderatori: dixit, daniele missiroli

Avatar utente
Antares
Android
Android
Messaggi: 740
Iscritto il: 25/09/2010, 14:00

LTL4 - Belts, motori inarrestabili

Messaggio da leggere da Antares »

Dopo averla scampata al 1° dicembre, giorno del mio matrimonio, ma senza esserne uscito indenne
... anzi senza esserne uscito  :sad5:
dopo aver superato il 21 dicembre (ma dopo il matrimonio ormai il peggio era passato  :angry3:)...
dopo aver chiuso le iscrizioni per LTL4  :evil5:

ci siam ritrovati a fare i conti con una piccola flessione sulle partecipazioni. Forse il periodo non è dei più tranquilli, forse temendo la fine del calendario Maya in molti non han partecipato "tanto poi chi lo vede sto ebook", o forse il tema di questo quarto capitolo non era granchè evocativo...

fatto sta che i racconti sono stati numericamente inferiori alle altre edizioni, e su indicazioni della Giuria anche i pubblicati lo sarebbero stati.
Sette.
I magnifici sette, le sette meraviglie, i sette nani... ehm, i sette "corti".

Ebook forse più piccolino, ma non per questo di minor valore. In fondo nella botte piccola ci sta il vino buono.  :love10:


A voi i nomi dei selezionati,
a Ser Stefano veri complimenti  :icon_thumleft:
a tutti l'ebook nuovo di pacca
a me il panettone e anche il prosecco  :angel4:

Buon 2013
Buon LTL 5
Allegati
LTL4_Belts.pdf
(497.45 KiB) Scaricato 363 volte
Sono come il vento ... se cerchi di afferrarmi ti ritroverai tra le mani il nulla o ti perderai nelle nebbie della mia follia.
Immagine
Avatar utente
ser stefano
Ser NASFsegretario
Ser NASFsegretario
Messaggi: 179
Iscritto il: 18/10/2010, 17:02

Re: LTL4 - Belts, motori inarrestabili

Messaggio da leggere da ser stefano »

Ullallà!
:notworthy:
Va bene che eravamo pochini, ma piazzarsi prima di Polly e Signorelli... non ha prezzo!  :laughing11:
Grazie per aver apprezzato la mia "sperimentazione". Mi sa che dovrei sperimentare di più.

Agli organizzatori, oltre agli organizzatori, vorrei dire di non mollare nonostante gli alti e i bassi, di cercare nuove vie, nuovi stimoli.
Stiamo tutti vivendo un momento di real life difficile. Se smettiamo anche di sognare, siamo perduti!
- Cos'è questa??? - - Una luce verde -
- E cosa fa? - ...         -... luce verde!.
Avatar utente
zio chester
Robot
Robot
Messaggi: 458
Iscritto il: 17/09/2010, 10:35

Re: LTL4 - Belts, motori inarrestabili

Messaggio da leggere da zio chester »

Ci si potrebbe consolare con il solito "pochi ma buoni", ma va da sé che una scarsa partecipazione non è mai un buon segnale. Non credo che il tema fosse restrittivo, vista la libertà concessa agli autori. Speriamo solo che tutto sia dovuto al fatto che tra novembre e gennaio ci sono diversi altri concorsi sci-fi che hanno attirato maggiormente gli autori...
Ivan Campe
Byte
Byte
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/12/2012, 10:42

Re: LTL4 - Belts, motori inarrestabili

Messaggio da leggere da Ivan Campe »

Vorrei complimentarmi con Ser Stefano per il suo racconto: eccezionale in tutte le sue parti (idee, stile, scrittura)! Vorrei anche complimentarmi con gli organizzatori di questa iniziativa! MI sono divertito un sacco a partecipare e sono molto felice di essere tra i selezionati.

La mia anima pignola mi costringe a segnalare una piccola correzione da "correttore automatico" che è stata fatta al mio racconto: è stata corretta una parola del dialogo che avevo postato per partecipare al concorso.
[...]
– Sì, signor padre. Abbiamo visitato l'ala dell'Era del petolio.
– Si dice petrolio, con la erre. Spero che tu abbia prestato un po' di attenzione, invece di sprecare tutto il tuo tempo con quei pezzenti... Come si chiamano? Con i figli di quel miserabile, quelli con cui vuoi sempre uscire.
[...]

E' stato cambiato "petolio" in "petrolio", rendendo il dialogo non molto sensato! (p. 16, riga 15 dell'ebook)  :crybaby2:

Comunque complimenti ancora a tutti gli autori e agli organizzatori, che non sono stati fermati neanche dalle vacanze natalizie!!!  :notworthy:
quaesitor
Android
Android
Messaggi: 1512
Iscritto il: 17/01/2012, 0:51
Località: Montecchio Emilia (RE)

Re: LTL4 - Belts, motori inarrestabili

Messaggio da leggere da quaesitor »

Grazie a tutti voi per la partecipazione!
Sta volta Ser ce l'ha fatta a sbancare LTL e l'ha fatto in maniera magistrale, niente da dire.
Speriamo che per la prossima edizione il concorso sia più seguito, sinceramente non so darmi una spiegazione per questa flessione di partecipanti al di là di quelle già proposte da voi. Speriamo che le novità che si stanno preparando per LTL 6 possano ridare vita al concorso.
E Dio disse: ANNULLA linee da Uno ad Aleph. CARICA. ESEGUI.
E l'universo cessò di esistere

Poi ponderò per un po' di eoni, sospirò e aggiunse: CANCELLA.
E l'universo non fu mai esistito.

- Arthur C. Clarke, siseneG
Avatar utente
zio chester
Robot
Robot
Messaggi: 458
Iscritto il: 17/09/2010, 10:35

Re: LTL4 - Belts, motori inarrestabili

Messaggio da leggere da zio chester »

Il sottoscritto è già all'opera per correzioni varie da effettuare su LTL4 e in previsione di un ebook unico che comprenda tutto il primo anno di questa nuova avventura. Vi darò a breve eventuali precisazioni.  :icon_salut:

Ivan, sistemerò il tuo brano, ennesima vittima dei correttori automatici  :nono:
Mi aspettano giorni e giorni di nasf riletture multiple... speriamo di sopravvivere  :laughing7:
quaesitor
Android
Android
Messaggi: 1512
Iscritto il: 17/01/2012, 0:51
Località: Montecchio Emilia (RE)

Re: LTL4 - Belts, motori inarrestabili

Messaggio da leggere da quaesitor »

Buona fortuna e come sempre grazie, zio  :icon_salut:
E Dio disse: ANNULLA linee da Uno ad Aleph. CARICA. ESEGUI.
E l'universo cessò di esistere

Poi ponderò per un po' di eoni, sospirò e aggiunse: CANCELLA.
E l'universo non fu mai esistito.

- Arthur C. Clarke, siseneG
Ivan Campe
Byte
Byte
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/12/2012, 10:42

Re: LTL4 - Belts, motori inarrestabili

Messaggio da leggere da Ivan Campe »

Infatti, buona fortuna e complimenti per l'inarrestabile lavoro! 
:angel12::notworthy: :notworthy: :notworthy: :angel12:
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: LTL4 - Belts, motori inarrestabili

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ser, tra qui e altrove stai vincendo un po' troppo, non credi?
E' ora di darti una calmata, ma per ora... complimenti! :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: LTL4 - Belts, motori inarrestabili

Messaggio da leggere da carlo »

complimenti a tutti i selezionati e grazie a tutti i partecipanti :) 
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: LTL4 - Belts, motori inarrestabili

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

l'ho letto tutto di un fiato oggi... domani lo rileggo con più calma e procederò con la disamina dei singoli racconti.
Per ora posso dire che Ser Stefano ha meritatamente raggiunto la vetta,  probabilmente lo avrei votato anche io per il primo posto.

Per quanto riguarda il numero minore di partecipanti, non saprei, probabilmente non è così facile scrivere in soli 3 mesi, non sempre si ha l'ispirazione giusta, magari non viene l'idea adatta. Ma LTL è nato proprio come sfida... e noi la accetteremo ad ogni luna nuova.
Avatar utente
OvoNuovo
Android
Android
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/01/2012, 10:59
Località: Modena
Contatta:

Re: LTL4 - Belts, motori inarrestabili

Messaggio da leggere da OvoNuovo »

Ciao a tutti,
scusate il ritardo, ma in montagna avevo una connessione un po' festaiola: la disponibilità dipendeva dalle scorribande serali, almeno spero, altrimenti significa che faceva semplicemente schifo.

Complimenti a tutti in particolare ai tre titolari del podio: tre racconti davvero belli tra cui non è stato facile scegliere, ma alla fine siamo stati d'accordo sul vincitore, quindi onore al merito di Ser Stefano!
Polly Russell
Card
Card
Messaggi: 113
Iscritto il: 01/10/2012, 12:41

Re: LTL4 - Belts, motori inarrestabili

Messaggio da leggere da Polly Russell »

Lapeppa! Ma sono ipnel magico trio anche stavolta! Figo! Per la prossima edizione mi basta spezzarele dita a Ser! :)
Polly Russell
Card
Card
Messaggi: 113
Iscritto il: 01/10/2012, 12:41

Re: LTL4 - Belts, motori inarrestabili

Messaggio da leggere da Polly Russell »

Ipnel dovrebbe essere un semplice "nel".
Mi sono partite le dita per l'emozione.
451
Card
Card
Messaggi: 83
Iscritto il: 12/06/2012, 2:23

Re: LTL4 - Belts, motori inarrestabili

Messaggio da leggere da 451 »

“Onore a selezionati e selezionatori! Posso offrirvi qualcosa da bere?” dico porgendo il vassoio di calici con una mano, mentre dietro la schiena nascondo l’altra, stretta sulla boccetta di veleno…

Scherzi a parte, e insuccessi a parte, resto tra i sostenitori de LTL, e se mi spunta un brufolo d’idea anche per il 5 provo a schizzarvelo di nuovo addosso! 8)
Magari intanto mi bevo anch’io un bicchierino, va’… ACC! ???
Avatar utente
OvoNuovo
Android
Android
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/01/2012, 10:59
Località: Modena
Contatta:

Re: LTL4 - Belts, motori inarrestabili

Messaggio da leggere da OvoNuovo »

A bere insieme ci si può andare sempre, ma da come lo proponi forse è meglio che ognuno si versi il suo... 8)
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8228
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: LTL4 - Belts, motori inarrestabili

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

ahaha che schifoooo!!
Rispondi