previsioni meteo

Qui potete inserire qualche vostra opera, per condividerla con tutti gli altri iscritti del forum.
Avatar utente
cazzaro6502
Robot
Robot
Messaggi: 414
Iscritto il: 13/11/2010, 17:10
Località: www.omaha-beach.tk
Contatta:

previsioni meteo

Messaggio da leggere da cazzaro6502 »

Era passato parecchio tempo da quando ricordo che avevo incontrato la Claire.  Al solito non mi disse nemmeno un ciao, Lei si sedette sulle mie ginocchia e ridendo contenta mordicchiandosi la labbra inferiori con i suoi dentini a coniglietta, mi porse raggiante un dispaccio.

http://www.youtube.com/v/euRVVhsPDus

Ovviamente non avevo voglia di leggere il foglio, avrei preferito baciarla.
Ma Lei decise d'insistere e cosi' per farla contenta, optai per dare un'occhiata al documento.

----CLASSIFIED - CONFIDENTIAL

Previsioni meteo (di lungo periodo)


Nel lungo periodo sull'europa e' atteso un'incremento dell'effetto serra che si sostanziera' in una erosione dei climi temperati. Questa contrazione climatica si svolgera' in 2 fasi cronologiche che produrranno una riduzione delle rese agricole, crisi idriche, alluvioni o mini uragani, migrazioni a seconda della zona europea che si prende a riferimento.

Nella prima fase il trend produrra' un'aumento della differenza tra le temperature medie in estate/inverno e le stagioni intermedie dell'autunno/primavera tenderanno a scomparire. Le fasi di transizione tra  l'inverno e l'estate saranno segnate dallo strascico della stagione precedente, seguiti da rapidi e violenti eventi di carattere temporalesco che potranno generare tempeste tropicali o mini uragani mediterranei. Tali eventi metereologici introdurranno a lunghissimi periodi di siccita' nei periodi estivi. Il riscaldamento di un lungo autunno, sara' interrotto da altri eventi climatici violenti che introdurranno ad inverni di "severe weather" con temperature molto basse anche al livello del mare e per lunghi periodi di tempo. Le estati mediterranee saranno particolarmente roventi con temperature sahariane che si espanderanno su quasi tutta europa. La causa saranno gli anticicloni africani che porteranno siccita' e gravi crisi idriche specie nei paesi del sud europa. In questa fase i paesi piu' colpiti saranno Italia, Spagna, Grecia sud della Francia, durante l'estate si prevedono forti aumenti delle temperature medie con frequenti colpi di calore HEAT (accentuati dalla forte cementificazione, alto livello di ozono, alto livello d'inquinamento) e bassa escursione termica durante la notte. Eventi climatici a cui flora e fauna mediterranea non saranno abituati, a cui seguira' un rapido cambiamento di ambiente e delle coltivazioni tradizionali. E' invece attesa per il nord europa un'ampia disponibilita' di acqua dolce a causa della quasi scomparsa dei ghiacciai perenni, per l'incremento delle temperature medie in alta quota.

Tendenza metereologica di lungo periodo che restera' piu' o meno invariata sino al blocco della corrente del golfo. Blocco della corrente del golfo che implichera' l'inizio della seconda fase dell'erosione climatica dei climi temperati.

Nei paesi del nord europa il clima diventera' ostile e freddo, de facto e' attesa una "canadizzazione del clima" in Gran Bretagna, Irlanda, paesi baltici e scandinavia, nord della Francia e Germania, Polonia con una conseguente ondata migratoria interna alla UE. Inverni freddi e durissimi quasi polari, con estati molto fredde. Il fortissimo raffreddamento del clima europeo (con relativa sparizione dei ghiacci del polo nord), produrra' sulla fascia mediterranea (che storicamente era a clima molto piu' temperato) degli inverni molto lunghi e freddi anche al livello del mare, con delle estati fresche. Autunno e primavera che nella prima fase di "climate change" erano stati contratti sino a sparire, torneranno a dilatarsi con temperature omogenee e fresche. Da meta' primavera, sino a meta' autunno saranno attesi possibili uragani mediterranei che si abbatteranno sulle coste del nord del mediterraneo a causa d' irruzioni di anticicloni sahariani che impatteranno con cicloni a bassa pressione che stazioneranno in europa.

In Italia il "blocco della corrente del golfo" sara' percepito come una "panacea" in quanto sparira' la crisi idrica e tornera' ad esserci un'ampia disponibilita' di acqua dolce. Le coltivazioni mediterranee di un tempo continueranno a rimanere un ricordo, tranne per una ristretta fascia attorno alla latitudine di sicilia e calabria e parte della campania.

       Purtroppo dal raffreddamento dell'europa, il mediterraneo non ne beneficiera' in modo paritetico. Ad esempio la palestina ed il nord africa non trarranno alcun giovamento climatico a causa del blocco della corrente del Golfo. L'incremento della co2 e la temperatura media crescente e lo spostamento verso nord dei fronti temporaleschi amplificheranno uno shock idricico senza precedenti nella storia umana. Questo creera' le cause per un'apocalittica migrazione di popoli africani che da sotto la fascia subsahariana si muoveranno verso le coste chartaginesi e poi sull'Europa, creando problemi politici e cruentissime crisi militari.



Immagine

CLASSIFIED - CONFIDENTIAL
----

:icon_study: v1.001 patched release  :laughing6:
Ultima modifica di cazzaro6502 il 18/09/2012, 16:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: previsioni meteo

Messaggio da leggere da carlo »

:) bravo cazz, mi pià
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8231
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: previsioni meteo

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Cazzà, giuro che l'ho letto due volte, ma mica ho capito! Chi è la Claire?
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: previsioni meteo

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

Ci sono ripetizioni nel rapporto meteo, nel senso che dici le stesse cose in paragrafi diversi. Poi punterei più sulla parte finale, visto che la parte iniziale non è fantascienza ma cronaca.

L'idea è ottima.

Peace
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: previsioni meteo

Messaggio da leggere da carlo »

la claire è la sua segretaria!  :whip2:
quaesitor
Android
Android
Messaggi: 1512
Iscritto il: 17/01/2012, 0:51
Località: Montecchio Emilia (RE)

Re: previsioni meteo

Messaggio da leggere da quaesitor »

Sarebbe bello se sviluppato in forma narrativa, così è una cronaca pura e semplice.
E Dio disse: ANNULLA linee da Uno ad Aleph. CARICA. ESEGUI.
E l'universo cessò di esistere

Poi ponderò per un po' di eoni, sospirò e aggiunse: CANCELLA.
E l'universo non fu mai esistito.

- Arthur C. Clarke, siseneG
Avatar utente
cazzaro6502
Robot
Robot
Messaggi: 414
Iscritto il: 13/11/2010, 17:10
Località: www.omaha-beach.tk
Contatta:

Re: previsioni meteo

Messaggio da leggere da cazzaro6502 »

Massimo Baglione ha scritto: Cazzà, giuro che l'ho letto due volte, ma mica ho capito! Chi è la Claire?
un mio personaggio letterario, e' WACC della british royal navy, ossia convoy plotter del D-Day e di convogli, di metereologia se ne intende, poi  :angel4: sa sempre un sacco di cose prima che accadano proprio perche' lavora nella plotting room :icon_thumleft: il personaggio l'ho inventato in "odd hot cup of tea" ed e' anche quella che mi porta di solito un sacco di dritte  :laughing7:

storicamente suppongo sia proprio questo sito dove lavora

Immagine

ma cronologicamente il palazzo non c'entra una cippa con il 1944

Fonte: http://www.portsdown-tunnels.org.uk/index.html

ma letterariamente :icon_study:  :laughing6:  si puo' far finta che sia cosi' :laughing7:
Ultima modifica di cazzaro6502 il 18/09/2012, 15:11, modificato 1 volta in totale.
Rispondi