Casa editrice 'Lettere Animate'

Quattro chiacchiere in libertà sono una delle cure migliori per rilassarsi, ne convenite?
quaesitor
Android
Android
Messaggi: 1512
Iscritto il: 17/01/2012, 0:51
Località: Montecchio Emilia (RE)

Casa editrice 'Lettere Animate'

Messaggio da leggere da quaesitor »

Vi segnalo questa piccola e giovane casa editrice (qua il link al sito http://www.lettereanimate.com/editore/).
Finora non hanno pubblicato molta SF, ma il loro entusiasmo e la continua voglia di mettersi in gioco mi hanno conquistato. Ho letto solo uno dei loro romanzi e non era male, ma la cosa che li porta sopra le righe è il loro sforzo di innovazione: progetti come i Sensorial Books (ebook dove sono aggiunti suoni e atmosfere audio), le bellissime copertine e i trailer video per i loro libri parlano di una realtà dinamica che vuole davvero lasciare un segno.
Ovviamente fanno editoria non a pagamento (mi pare tral'altro che tutti i loro libri siano di esordienti italiani).
E Dio disse: ANNULLA linee da Uno ad Aleph. CARICA. ESEGUI.
E l'universo cessò di esistere

Poi ponderò per un po' di eoni, sospirò e aggiunse: CANCELLA.
E l'universo non fu mai esistito.

- Arthur C. Clarke, siseneG
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Casa editrice 'Lettere Animate'

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Boh, mi sembra strano che un editore che tra le tante/troppe cose dice di fare anche siti web, usi per il PROPRIO sito un CMS pesante e preimpacchettato come WordPress invece di dimostrare come li fa a partire dal proprio.
Comunque sì, se per i libri è come dici, sarà un'interessante novità nel mondo letterario.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
quaesitor
Android
Android
Messaggi: 1512
Iscritto il: 17/01/2012, 0:51
Località: Montecchio Emilia (RE)

Re: Casa editrice 'Lettere Animate'

Messaggio da leggere da quaesitor »

Io di programmazione di siti non ne so una cippa, quindi non posso dare opinioni al riguardo.
E Dio disse: ANNULLA linee da Uno ad Aleph. CARICA. ESEGUI.
E l'universo cessò di esistere

Poi ponderò per un po' di eoni, sospirò e aggiunse: CANCELLA.
E l'universo non fu mai esistito.

- Arthur C. Clarke, siseneG
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Casa editrice 'Lettere Animate'

Messaggio da leggere da carlo »

quaesitor ha scritto: Io di programmazione di siti non ne so una cippa, quindi non posso dare opinioni al riguardo.
quoto
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1775
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: Casa editrice 'Lettere Animate'

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

Non avranno un web master... e poi i CMS sono comodi e già pronti :-P e ti risolvono un sacco di problemi invece di compilare i codici e impazzire con i CSS :-P
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Casa editrice 'Lettere Animate'

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

In effetti, leggendo meglio, loro dicono "Soluzioni Web CMS". E quindi, come non detto...
Odio a morte i CMS. Sono inutili mostri, programmati come se fosse un linguaggio compilato ma con le limitazioni di un linguaggio che, seppur ottimo e versatile come il PHP o l'ASP, è interpretato e soggetto all'impegno elaborativo del server che lo ospita.
Il CMS usato per il sito di questo editore è lentissimo e già pesante, e ha solo poche pagine...
Sì, ok, il mio discorso può capirlo solo chi programma in PHP con un tool di debug passo-passo e ha cercato qualche volta di alleggerire siti incasinati e compromessi progettati proprio con quegli obrobri di CMS ehehe
Non so se vi ricordate la prima versione di www.terrediconfine.eu. Era un CMS, in quel caso Joomla, e prima di accettare la collaborazione per scrivere da capo il sito, ho tentato di ottimizzarlo. Esplorare quel codice è stato un viaggio nell'ignoto che ho giurato di non compiere mai più.
Scusate l'OT e mi scusino anche gli amici di LettereAnimate se avevo capito male le loro intenzioni lavorative :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
quaesitor
Android
Android
Messaggi: 1512
Iscritto il: 17/01/2012, 0:51
Località: Montecchio Emilia (RE)

Re: Casa editrice 'Lettere Animate'

Messaggio da leggere da quaesitor »

La casa editrice ha indetto una sorta di concorso per racconti (il genere, scelto dagli utenti, è fantascienza/fantasy).
Qua il link dove lo si annuncia http://www.lettereanimate.com/editore/?p=1229
Credo sia una buona possibilità per quelli di noi che vogliono cominciare a farsi vedere da una casa editrice (che per quanto piccola rimane seria e rispettabile, a differenza di molte altre), e credo che anche loro gradirebbero una partecipazione più intensa di quella che possono assicurarsi semplicemente facendo proseliti su facebook.
E Dio disse: ANNULLA linee da Uno ad Aleph. CARICA. ESEGUI.
E l'universo cessò di esistere

Poi ponderò per un po' di eoni, sospirò e aggiunse: CANCELLA.
E l'universo non fu mai esistito.

- Arthur C. Clarke, siseneG
Rispondi