il nuovo medioevo moderno

Qui potete inserire le vostre biografie e le vostre pubblicazioni di genere
Avatar utente
cazzaro6502
Robot
Robot
Messaggi: 414
Iscritto il: 13/11/2010, 17:10
Località: www.omaha-beach.tk
Contatta:

il nuovo medioevo moderno

Messaggio da leggere da cazzaro6502 »

Immagine

Uploaded with ImageShack.us


http://youtu.be/4Ex7yGPBwa4

Tra il 2013 ed il 2015 l'indice di criminalita' in Italia aumento' del +800%. Quella che un tempo fu la libera repubblica Italiana divento' un paese allo sbando, immerso in un nuovo medioevo in cui il diritto e la proprieta' privata, si vaporizzarono in favore della legge del piu' forte.

L'Unione Europea dopo il crash finanziario ed il collasso dello stato italiano, si compatto' politicamente per gestire al meglio la crisi economico-finanziaria, concentrando le residue risorse, solo per i restanti paesi dell'Euro.

Emersero cosi' dalle ceneri della UE, gli United States of Europe. Accadde che gli eserciti francesi e tedeschi (e delle altre nazioni), si fusero creando l'USE Army, l'USE Navy e l'USE Air Force. Il neonato esercito europeo si accampo' intorno ai confini dell'Italia per rendere efficace la chiusura dei confini che rappresentarono il simbolo e la causa prima della minaccia all'Europa.

Questo drastico provvedimento fu l'unica "ancora politica" per arginarela fuga di emigranti e l'incunearsi della malavita organizzata verso il cuore dell'Europa. Altro provvedimento letale, fu l'introduzione di dazi e contingentamenti degli italici beni e servizi, onde canalizzare la residua domanda interna dei membri USE, solo su prodotti made in Euro.

Il simbolo della chiusura degli USE, divenne il muro di cinta di 15 metri lungo la linea di confine di quello che un tempo era la repubblica italiana. Le forze miliari dell'USE oltre a presidiare i confini, scortavano con unita'militari i carghi commerciali che circunnavigavano la penisola italiana.

Il mediterrano non era piu 'un mare sicuro. Prese infatti a brulicare di pirati e briganti che salpavano dalle coste italiane per depredare i carghi merci stranieri. Dopo che in Italia si era perso l'uso della moneta e non c'era piu' ricchezza con cui pagare le importazioni di merci, prodotti e medicine straniere. la criminalita' organizzata assieme al mercato nero, dopo aver divorato le istituzioni dello stato italiano, attaccarono indirettamente gli USE ed i suoi traffici commerciali.

In Italia furono molte le diffrenze rispetto allo shock greco. Le attivita' della criminalita' organizzata (cosi' dense e sottovalutate, grazie alle collusioni politiche) fecero la differenza. In poco tempo il popolo italiano tra il 2013 ed il 2015 si sottomise alla situazione di fatto. Adattato ad un moderno medioevo, gli italiani si erano divisi e poi coagulati per interessi o sopravvivenza, attorno ai poteri malavitosi costituitisi come innumerevoli feudo-tribali che imperavano nel territorio italiano!. Solo nei pressi di sporadiche basi militari (site per lo piu' lungo la costa e finanziate da sfigate missioni ONU per combattere il brigantaggio e la pirateria), gravito' un ricordo di quello che un tempo fu la societa' italiana ed il suo sistema economico.

Dentro alla penisola italiana c'erano gli italiani, prigioneri di se stessi e dei mondi che si erano creati, in un moderno medievo!.

Le regole per un visitatore dell'Italia erano semplici:

una volta entrati, non si esce piu'!.


All'interno di questo scenario, Snake Gastoski  :icon_salut: in missione in quello che torno' ad essere un'espressione geografica,  :icon_study: narra l'inferno di un nuovo medioevo prossimo venturo!   :icon_biggrin:
Ultima modifica di cazzaro6502 il 27/12/2011, 19:38, modificato 1 volta in totale.
ilVale
Calculator
Calculator
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/10/2010, 17:20

Re: il nuovo medioevo moderno

Messaggio da leggere da ilVale »

Mi piacerebbe leggere un libro con questa trama... :icon_thumleft:
Avatar utente
cazzaro6502
Robot
Robot
Messaggi: 414
Iscritto il: 13/11/2010, 17:10
Località: www.omaha-beach.tk
Contatta:

Re: il nuovo medioevo moderno

Messaggio da leggere da cazzaro6502 »

io pensavo di proporlo come scenario-topic per NASF8. Poi ciascuno scriveva una racconto che raccontasse il viaggio di snake Gastoski  :angel4: ma a quanto pare l'idea non credo sia piacuta  :crybaby2:
Avatar utente
cazzaro6502
Robot
Robot
Messaggi: 414
Iscritto il: 13/11/2010, 17:10
Località: www.omaha-beach.tk
Contatta:

Re: il nuovo medioevo moderno

Messaggio da leggere da cazzaro6502 »

ilVale ha scritto: Mi piacerebbe leggere un libro con questa trama... :icon_thumleft:
:icon_salut: coming soon  :icon_biggrin:
ilVale
Calculator
Calculator
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/10/2010, 17:20

Re: il nuovo medioevo moderno

Messaggio da leggere da ilVale »

cazzaro6502 ha scritto: :icon_salut: coming soon  :icon_biggrin:
:icon_thumleft:
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: il nuovo medioevo moderno

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

"Tra il 2013 ed il 2015 l'indice di criminalita' in Italia aumento' del +800%. Quella che un tempo fu la libera repubblica Italiana divento' un
paese allo sbando, immerso in un nuovo medioevo in cui il diritto e la proprieta' privata, si vaporizzarono in favore della legge del piu' forte. "

Non sai da quanti anni è che prego che si avveri una cosa del genere!
Oh mamma quanti sassolini dalle scarpe che mi toglierei, ohhh sìììì!!!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: il nuovo medioevo moderno

Messaggio da leggere da carlo »

non ti ci vedo proprio max tra i saccheggi.....
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: il nuovo medioevo moderno

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Quanto non mi conosci :)
Tra l'altro, da quando sono tornato a Belluno, sono più selvaggio di come mi ricordi .-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
cazzaro6502
Robot
Robot
Messaggi: 414
Iscritto il: 13/11/2010, 17:10
Località: www.omaha-beach.tk
Contatta:

Re: il nuovo medioevo moderno

Messaggio da leggere da cazzaro6502 »

Immagine

Uploaded with ImageShack.us


http://youtu.be/o40_MzuKIGA

Il nuovo Medioevo e' una narrazione sullo scenario (ipotetico) italiano del post shock finanziario!. Un volo letterario a bassissima quota con ricognizioni sul campo, in pieno nuovo medioevo!. Scoprirete con sorpresa, del perche' sia il PREQUEL delle Guerre Puniche II/teatro italico


:icon_study: Off line reading:  :laughing7: www.datafilehost.com/download-0b2185f3.html  :icon_study:
:icon_salut: On line reading:  :icon_study: www.calameo.com/accounts/781945  :icon_thumleft:
Ultima modifica di cazzaro6502 il 27/12/2011, 19:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: il nuovo medioevo moderno

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Bravo Cazzaro!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
cazzaro6502
Robot
Robot
Messaggi: 414
Iscritto il: 13/11/2010, 17:10
Località: www.omaha-beach.tk
Contatta:

Re: il nuovo medioevo moderno

Messaggio da leggere da cazzaro6502 »

Che cosa c'e' di storto,  :crybaby2: incongruente,  :sad2: poco realistico,  :icon_scratch: poco credibile,  :sleepy1: oppure che cosa manca nella trama,  :whip2: insomma cosa potrebbe esserci di migliorabile (considerate che e' solo  la v1.0) a vostro giudizio?  :icon_study:

Io nonostante le due letture ed il doppio passaggio dei correttori,  :toothy11: ho trovato nel PDF un paio di refusi...
Avatar utente
cazzaro6502
Robot
Robot
Messaggi: 414
Iscritto il: 13/11/2010, 17:10
Località: www.omaha-beach.tk
Contatta:

Re: il nuovo medioevo moderno

Messaggio da leggere da cazzaro6502 »

colto dal raputs anglofono,  :angel4: mi sono fatto l'ebook trailer in inglese  :icon_biggrin: per un libro in italiano  :laughing7:

="http://www.youtube.com/v/qpgE0OFL_IQ
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: il nuovo medioevo moderno

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Mi ricordi un po' Clinton :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
cazzaro6502
Robot
Robot
Messaggi: 414
Iscritto il: 13/11/2010, 17:10
Località: www.omaha-beach.tk
Contatta:

Re: il nuovo medioevo moderno

Messaggio da leggere da cazzaro6502 »

ROTFL  :icon_biggrin: magari parlassi americano come lo parla Clinton  :angel4:
Rispondi