Ciao a tutti, umani e non
Ciao a tutti, umani e non
Ho iniziato leggendo "Le meraviglie del possibile", storica antologia curata da Fruttero e Lucentini, ho continuato con "Io, robot" di Asimov e non ho più smesso, anche se sono passati un po' di anni
(Spero di mettere la faccine giuste, sono imbranata)
Però mi piace anche il fantasy di qualità, adoro Tolkien, sto leggendo con piacere Il trono di spade, ho letto Harry Potter (anche se gli ultimi due volumi erano un po' ... bleah!)
Da qualche anno scrivo anch'io: ho iniziato con la fan fiction, Star Trek e Battlestar Galactica, ma anche qualche racconto di fantascienza punto e basta.
Secondo me chi ama la fantascienza è meno fatalista di chi apprezza soprattutto il fantasy: la scienza permette di arrivare "là dove nessuno è arrivato prima" con le proprie forze, se devi dipendere da draghi o magie varie sei in balìa del fato, no?
Ok, poi è arrivata la Mc Caffrey (una delle mie preferite) coi suoi lucertoloni/draghi geneticamente modificati a pasticciare le cose
Ciao
(Spero di mettere la faccine giuste, sono imbranata)
Però mi piace anche il fantasy di qualità, adoro Tolkien, sto leggendo con piacere Il trono di spade, ho letto Harry Potter (anche se gli ultimi due volumi erano un po' ... bleah!)
Da qualche anno scrivo anch'io: ho iniziato con la fan fiction, Star Trek e Battlestar Galactica, ma anche qualche racconto di fantascienza punto e basta.
Secondo me chi ama la fantascienza è meno fatalista di chi apprezza soprattutto il fantasy: la scienza permette di arrivare "là dove nessuno è arrivato prima" con le proprie forze, se devi dipendere da draghi o magie varie sei in balìa del fato, no?
Ok, poi è arrivata la Mc Caffrey (una delle mie preferite) coi suoi lucertoloni/draghi geneticamente modificati a pasticciare le cose
Ciao
Pardan
- Marco Signorelli
- Android
- Contatta:
Re: Ciao a tutti, umani e non
Ciao... che dire? Io ho trovato gli ultimi herry potter migliori dei primi... anzi, il primo non mi è proprio piaciuto, troppo infantile per i miei gusti.
Peace
Peace
Ave alle Cronache del ghiaccio e del fuoco, l'unico fantasy che riesco ancora a leggere con (fanatico) piacere!
A che libro sei arrivata?
Per quanto riguarda la fantascienza penso tu abbia ragione, per quanto ci sia gente che sostiene una sostanziale uniformità tra sf e fantasy.
La fanfiction... non so, magari può anche venirci fuori qualcosa di bello, ma sinceramente non riuscirei a scriverla.
A che libro sei arrivata?
Per quanto riguarda la fantascienza penso tu abbia ragione, per quanto ci sia gente che sostiene una sostanziale uniformità tra sf e fantasy.
La fanfiction... non so, magari può anche venirci fuori qualcosa di bello, ma sinceramente non riuscirei a scriverla.
E Dio disse: ANNULLA linee da Uno ad Aleph. CARICA. ESEGUI.
E l'universo cessò di esistere
Poi ponderò per un po' di eoni, sospirò e aggiunse: CANCELLA.
E l'universo non fu mai esistito.
- Arthur C. Clarke, siseneG
fruttero e lucentini hanno curato per anni la serie urania.... son due nomi garanzia di qualità :) benvenuto in queste pagine!
@ Marco: gli ultimi libri di HP a mio parere non sono in linea col resto; perché Harry è cresciuto? perché il fenomeno editoriale ha indotto dei cambiamenti nella scrittura della Rowling? Non dico che siano scritti male, ma sono "altro", io preferivo il romanzo di formazione dell'inizio, magari infantile, ma più fresco. Comunque è solo una mia opinione, de gustibus... Ciao!
Pardan
@ Quaesitor: Sono al primo libro, ho già volato via 300 pagine in pochi giorni (e di quando in quando lavoro...); mi sono incuriosita guardando su Sky la seconda serie, poi alla Sticcon di fine maggio, che quest'anno ospitava anche Italcon e Yavincon, ne hanno parlato in una conferenza e allora ho comprato l'ultima edizione degli Oscar, stampata da vomito, ma questo passa il convento... Non sono tanto brava con l'inglese da leggere un intero tomo in lingua originale. I personaggi saltano fuori dalle pagine, gli ambienti, i paesaggi, sono meravigliosi, Martin è un grande!
Pardan
@ Carlo : Grazie a te e a tutti gli altri per il caloroso benvenuto
Pardan
- jormungaard
- Android
- Contatta:
Benvenuta tra noi Pardan, da parte di un trekker asimoviano.
La scienza permette di arrivare là dove nessuno è mai giunto prima, ma il potere dell'immaginazione ti fa arrivare anche più lontano.
La scienza permette di arrivare là dove nessuno è mai giunto prima, ma il potere dell'immaginazione ti fa arrivare anche più lontano.
@Pardan: sì, è un grande, ma sei solo all'inizio... dopo migliora!
E Dio disse: ANNULLA linee da Uno ad Aleph. CARICA. ESEGUI.
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Benvenuta Pardan!