ilmiolibro
- ser stefano
- Ser NASFsegretario
Re: ilmiolibro
Ma come... sei un creatore di forume di siti, e non riesci a connettere con Amazon?

- Cos'è questa??? - - Una luce verde -
- E cosa fa? - ... -... luce verde!.
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Veramente non l'ho mai usato... e non ho voglia di studiare 

vedrai lo farà, se gli conviene lo farà 

- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Se pubblicano, oltre a vendere, allora vado a studiare. Ma... pubblicano?
- filosottile
- Chip
- Contatta:
Tanto per buttare benzina sul fuoco: credo che su lulu.com costi di meno...
- Giacomo Scotti
- Byte
- Contatta:
Il piccolo sovrapprezzo va benissimo. Diffondete pure l'antologia dove meglio credete ;-)
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Grazie Giacomo.
Figo il tuo avatar. Chi è?
Figo il tuo avatar. Chi è?
- Giacomo Scotti
- Byte
- Contatta:
Conosci i King Crimson? http://en.wikipedia.org/wiki/King_Crimson Sono un gruppo prog rock anni '70.
Questa dovrebbe essere un'illustrazione che si trova all'interno di uno dei loro ultimi lavori.
Di più non so dirti
Questa dovrebbe essere un'illustrazione che si trova all'interno di uno dei loro ultimi lavori.
Di più non so dirti

- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Capito.
Mi ricorda un film, o un racconto, ma non riesco a ricordare quale.
Mi ricorda un film, o un racconto, ma non riesco a ricordare quale.
temo il discorso feltrinelli vada a monte, perchè il "sovraprezzo" di copertina sarebbe ben piu di uno o 2 euro, oltre ai 40 euro forfettari infatti praticamente raddoppia il prezzo di stampa di ogni singola copia in cui evidentemente includono tasse di feltrinelli e consegna alla liberia, il libro da feltrinelli quindi verrebbe a un minimo di 28, 30 euro..... una follia, rispetto alle massimo 22, 23, probabilmente meno, compresa la consegna, di chi lo prende online.
Sto cercando di capire bene ma direi che è una fregatura...... comunque, più o meno i prezzi di nasf6 saranno
16,50 + spedizione da ilmiolibro
24,50 da feltrinelli (che avrebbe senso solo a fronte di una 30ina di copie e passa vendute in libreria, e che non sarebbero state acquistate da ilmiolibro).
C'è da dire che feltrinelli da il vantaggio anche del sito che offre la vendita in contrassegno, quindi un ulteriore modo di pagare.
Il libro cercherò di renderlo comunque ordinabile entro il 10 dicembre giorno più giorno meno.
24,50 da feltrinelli (che avrebbe senso solo a fronte di una 30ina di copie e passa vendute in libreria, e che non sarebbero state acquistate da ilmiolibro).
C'è da dire che feltrinelli da il vantaggio anche del sito che offre la vendita in contrassegno, quindi un ulteriore modo di pagare.
Il libro cercherò di renderlo comunque ordinabile entro il 10 dicembre giorno più giorno meno.
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Io infatti non mi ci sono messo a fare i conti perché non ci ho capito una mazza sul sito de ilmiolibro.
Io l'avrei comprato in Feltrinelli, probabilmente, per cui mi aggiungo a Ymillian: :sad2: 

il discorso è un altro, o meglio..... Se lo "preferite" comprare da feltrinelli ma potreste prenderlo online in qualche modo, è conveniente non fare questo patto con le libererie perchè il libro non sarebbe comunque presente ma solo ordinabile, e a costo di un prezzo maggiore da feltrinelli, e comunque leggermente maggiorato (quindi per tutti) online. Quindi, per ipotesi, se dovete prendere solo una copia tu ed una ymil, non conviene, perchè va a svantaggio di tutti gli altri (compresa "l'organizzazione", che ha già dei margini ridicoli, e li vedrebbe ridotti, nonostante un aumento di prezzo). Se invece per dire voi le copie non avete proprio modo di prenderle online, e nella stessa situazione ci sono almeno una trentina di copie (che non verrebbero vendute) allora feltrinelli ha quasi un senso, se non altro per offrivi un servizio un più, cosa che se fosse più vantaggiosa per tutti che controproducente, non esiterei a fare.
Sono dei ladri quelli della Feltrinelli!carlo ha scritto: Sto cercando di capire bene ma direi che è una fregatura...... comunque, più o meno i prezzi di nasf6 saranno
24,50 da feltrinelli

Peccato, a questo punto direi che non ne vale affatto la pena.

Grazie comunque a Carlo per essersi dato così da fare per capire come funziona la faccenda!
PS: se gli faccio un applauso si arrabbia perché lo allontano dal NASF-orsacchiotto?!
Ultima modifica di Milla il 29/11/2010, 19:55, modificato 1 volta in totale.
ahahah grazie milla per a tua gentilezza e comprensione. Si purtroppo l'ipotesi feltrinelli non è decisamente conveniente, mi spiace se non lo faremo per quegli autori che han problemi ad acquistare in rete.
Se la differenza è tanta, è naturale che non lo prenderò alla Feltrinelli
Ahimè quelle son le condizioni, se mi ribadite entro 2 o 3 giorni che decine di copie verrebbero prese SOLO da feltrinelli anche con il costo maggiore (non chiaro, perchè feltrinelli "si riserva" di fare uno sconto) saremo sempre in tempo a farlo.
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Carlo, il mio parere è quello di lasciar perdere e fare come hai sempre fatto. Quando il servizio sarà più chiaro e meno incasinato, ci si penserà.
E' quello che ho fatto per l'antologia di braviautori.it.
E' quello che ho fatto per l'antologia di braviautori.it.
Concordo con te, è pur vero però che anche miei amici da feltrinelli lo comprerebbero, online no, se fossi convinto c servisse davvero a vender di più lo farei.
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Boh, vedi tu.
Vi rinnovo l'offerta per una donazione di 10 euro per coprire una parte dei costi.
Da quello che ho capito, se riusciamo a raggiungere i 40 euro, si potrebbe fare senza aumentare il prezzo per le ordinazioni online, giusto?
Da quello che ho capito, se riusciamo a raggiungere i 40 euro, si potrebbe fare senza aumentare il prezzo per le ordinazioni online, giusto?
sbagliato, raggiunti i 40 euro non ci si rimetton quelli, ma il libro costa comunque un pochino di piu, e il prezzo da feltrinelli non sarebbe inferiore ai 24/25, probabile però che da feltrinelli applichino uno sconto sul prezzo di copertina (il prezzo di copertina sarà sui 25, sul sito sarà in vendinta sui 16, feltrinelli dice che "si riserva di fare uno sconto sino al 40% sul prezzo di copertina, ma non c'è modo di capire se lo fa automaticamente o "forse"). Io pure pensavo che tolti i 40 fosse chiusa così, invece il libro da feltrinelli sotto i 23 non ha minimo margine.
Io mi riferivo al prezzo per le ordinazioni dal ilmiolibro, che mi sembrava di aver capito si potesse lasciare inalterato.
Sopportami, vediamo se ho capito:
- A=prezzo di stampa
- B=guadagno per l'autore
- C=prezzo di copertina
Senza feltrinelli: C=A+B
Con feltrinelli, C deve essere tale per cui il 55% di lui e' uguale ad A+B. Pero' poi su ilmiolibro si puo' fare uno sconto su C, in modo che torni pari ad A+B
Prendendolo da feltrinelli costerebbe di piu', cioe' anche C, se decidono di non fare sconti.
Sopportami, vediamo se ho capito:
- A=prezzo di stampa
- B=guadagno per l'autore
- C=prezzo di copertina
Senza feltrinelli: C=A+B
Con feltrinelli, C deve essere tale per cui il 55% di lui e' uguale ad A+B. Pero' poi su ilmiolibro si puo' fare uno sconto su C, in modo che torni pari ad A+B
Prendendolo da feltrinelli costerebbe di piu', cioe' anche C, se decidono di non fare sconti.
ahahahahah si puiù o meno il discorso è quello, il sovraprezzo che mettevo sul sito era blando, di boh, un 50 centesimi, per arginare i 40 euro di spesa di feltrinelli e il mancato introito sui libri venduti li (introito che già così non basta per pagare spazi stampa bozze copie omaggio etc).
Per la prossima edizione sarebbe saggio trovare un minisponsor che ci dia che so, un 50 euro in cambio di una pagina pubblicitaria nel libro così da risolvere questo dubbio e farlo. Si parla sempre di cifre piccole ma è anche giusto pensare ad avere dei rientri anche se ridicoli, per portare avanti il progetto nasf e anzi cercare di farlo crescere.
Per la prossima edizione sarebbe saggio trovare un minisponsor che ci dia che so, un 50 euro in cambio di una pagina pubblicitaria nel libro così da risolvere questo dubbio e farlo. Si parla sempre di cifre piccole ma è anche giusto pensare ad avere dei rientri anche se ridicoli, per portare avanti il progetto nasf e anzi cercare di farlo crescere.
- ser stefano
- Ser NASFsegretario
Io sarò anche critico e non capisco niente di editoria... ma il piccolo sponsor non dovrebbe essere la Feltrinelli stessa, che 'marchia' il libro con il suo timbro e si fa pubblicità? e me lo vende a prezzo maggiore ?
Mah.
E poi dicono di aiutare la gente a scrivere e a leggere libri...
Direi di tornare a fare gli amanuensi. Ogni sabato pomeriggio, tutti a casa di Carlo a scrivere le copie a mano. Jourg, porta i colori. Io, che ho una scrittura pessima, porto la birra fatta in casa !
Mah.
E poi dicono di aiutare la gente a scrivere e a leggere libri...
Direi di tornare a fare gli amanuensi. Ogni sabato pomeriggio, tutti a casa di Carlo a scrivere le copie a mano. Jourg, porta i colori. Io, che ho una scrittura pessima, porto la birra fatta in casa !
Qualcuno ha detto "birra fatta in casa"?!?!
In tal caso io ci sono!

In tal caso io ci sono!

Ma fammi capire:carlo ha scritto: Concordo con te, è pur vero però che anche miei amici da feltrinelli lo comprerebbero, online no, se fossi convinto c servisse davvero a vender di più lo farei.
se oridino da Feltrinelli, vado a prendermelo alla Feltrinelli, o me lo recapitano a casa, cioè faccio un ordine on line sul sito Feltrinelli?

vai a prenderlo da feltrinelli (qualora acquistiamo la possibilità) ma a un prezzo maggiorato rispetto anche alla consegna a casa diretta dal sito.
Cioè, devo andare a prendere il treno per andare in un'altra città e lì comprarmi il libro maggiorato. Col freddo che fa?
Ma se me lo faccio spedire comodo comodo a casa? 

- filosottile
- Chip
- Contatta:
Io per me dico che l'opzione Feltrinelli è da scartare. Gli svantaggi mi pare superino di gran lunga i vantaggi. Invito gli autori - lo giuro è una mia iniziativa - a comprarne qualche copia in più e a smazzarle fra amici e amatori.
Tenete inoltre presente che molte librerie sono disposte a tenervi i libri in conto vendita. Se ci tenete a diffondere il vostro lavoro (e non a guadagnarci) potete lasciarne alcune copie (di solito tre o quattro) al vostro libraio di fiducia, se è onesto si tiene non più del 30%.
Augh
Filo
Tenete inoltre presente che molte librerie sono disposte a tenervi i libri in conto vendita. Se ci tenete a diffondere il vostro lavoro (e non a guadagnarci) potete lasciarne alcune copie (di solito tre o quattro) al vostro libraio di fiducia, se è onesto si tiene non più del 30%.
Augh
Filo
il libro risulta spedito ieri..... se i tempi son rapidi di consegna quindi credo entro il 10 come promesso di farlo uscire in vetrina, mi raccomando, che come l'anno scorso sia il più venduto di dicembre! :)
invito i nuovi autori o gli interessati al libro a segnarsi e prender confidenza con ilmilibro.it magari ad esempio commentando nasf 5
invito i nuovi autori o gli interessati al libro a segnarsi e prender confidenza con ilmilibro.it magari ad esempio commentando nasf 5
- Massimo Baglione
- Administrator
- Contatta:
Non vedo l'ora di sfogliarlo 

Wow che bello!! Spero solo di riuscire a comprarlo senza fare casini 

è molto semplice e sicuro l'acquisto su ilmiolibro, inizia a segnarti per prender confindenza e diventa amica di nuoviautori, poi basta una carta di credito (anche una semplice preapagata, per chi non ce l'ha alla posta costa 5 euro ed è molto comoda) per effettuare l'acquisto.
- ser stefano
- Ser NASFsegretario
Già registrato.
Ho rotto il salvadanaio di mia figlia e ho ricaricato la poste-pay.
I'm ready!
Ho rotto il salvadanaio di mia figlia e ho ricaricato la poste-pay.
I'm ready!

Prontissima pure io! Non vedo l'ora... 

ser stefano ha scritto: Ho rotto il salvadanaio di mia figlia

- Giacomo Scotti
- Byte
- Contatta: