Romanzi catastrofici

Commenti sui libri di science fiction
Avatar utente
silent running
Card
Card
Messaggi: 100
Iscritto il: 07/10/2008, 19:03

Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da silent running »

Metto qui una breve lista di romanzi con questo tema in cui il disastro è dovuto soprattutto a catastrofi naturali,sociali,virus ignoti,guerre e cazzate umane.Se qualcuno vuole chiedermi pareri o inserirne altri mi farebbe piacere avere un suo commento

TERREMOTO GRADO XIII
GLI ANNI DELLA FURIA
MORTE DELL'ERBA
UNA RUGA SULLA TERRA
VIRUS CEPHA
LA CAROVANA
TRA GLI ORRORI DEL 2000
LA STRADA
IL POPOLO DELL'ORLO
IL GIORNO DELLA NUVOLA
TERRA BRUCIATA
L'ORLO DELLA VORAGINE
IL TRAMONTO DI BRIAREO
WATERWORLD
DARKEST DAYS
L'ULTIMA SPERANZA DELLA TERRA
IO SONO LEGGENDA (I VAMPIRI)
CROCIERA NELLA CATASTROFE
IL VENTO DAL NULLA
QUANDO LE MACCHINE SI FERMERANNO
LA FOSSA DEGLI APPESTATI
LA LUNGA OMBRA DELLA FINE
DESERTO D'ACQUA
IL GRANDE CONTAGIO
PIU' VERDE DEL PREVISTO
LA SPEDIZIONE DEGLI ANGELI
H SU LOS ANGELES
IL MORBO DI SAN FRANCESCO
LA PISTA DELL'ORRORE
GLI UOMINI NEI MURI
IL VAMPIRO DEL MARE

non ho messo altri titoli(cronache del dopobomba,terra sull'abisso,nube purpurea ecc)perchè ancora non letti
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3522
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da jormungaard »

Aggiungo una raccolta di racconti brevi intitolata, guarda caso, "Catastrofi", con l'introduzione di Isaac Asimov.
Ricordo in particolar modo il racconto di Puol Anderson dal titolo "La benedizione oscura".
Immagine

Immagine
Avatar utente
silent running
Card
Card
Messaggi: 100
Iscritto il: 07/10/2008, 19:03

Re: Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da silent running »

come sono i racconti validi?
ale.78
Byte
Byte
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/05/2007, 15:56

Re: Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da ale.78 »

silent running ha scritto:

non ho messo altri titoli(cronache del dopobomba,terra sull'abisso,nube purpurea ecc)perchè ancora non letti
Nube purpurea l'ho letto alle superiori...pensate che il prof al posto dei promessi sposi aveva deciso di fare fantascienza: libri e film... che forza
Abbiamo visto terminator in classe... figuratevi

come tema  in classe avrei potuto portare i lracconto di NASF  ;D ;D
Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: chi comprende il sistema binario e chi no!
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3522
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da jormungaard »

silent running ha scritto: come sono i racconti validi?

E' una raccolta di vari autori con racconti scritti a cavallo degli anni 50/60/70.
Tra i vari autori ci sono:

Isaac Asimov
Larry Niven
Arthur Clarke
Harry Harrison
Robert Silverberg
etc...

p.s. mi ricordavo di Poul Anderson invece mi sa che mi ricordavo male.
Benedizione oscura sembra essere di Walter Miller però devo controllare perchè non sono convinto.
Immagine

Immagine
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3923
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da dixit »

Ma vuoi escludere tipo le invasioni aliene?

Io aggiungo Il pianeta degli Scheletri di Nino Salamone
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da carlo »

ma catastrofi di asimov non era un saggio? cavolo l'ho trovato l'altro giorno a 2 euro e non l'ho preso....
Avatar utente
Giurista81
Robot
Robot
Messaggi: 296
Iscritto il: 09/06/2007, 14:47

Re: Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da Giurista81 »

Beh qua gioco in casa...

aggiungo alla lista
SPEDIZIONE VERSO IL NIENTE - D.KOONTZ (buono)
LA TERRA DELL'ETERNA NOTTE - W.H.HODGSON (prolisso, ma comunque un capolavoro)
L'OMBRA DELLO SCORPIONE - S.KING
L'UOMO IN FUGA - S.KING
I DANZATORI DI NOYO - M.ST.CLAIR (confuso: sembra un trip mentale con qualche buon momento onirico)
CRONACHE DEL DOPOBOMBA - P.K.DICK
STRADA SENZA FINE - R.ZELAZNY
TERRA DI MUTAZIONI - R.ZELAZNY
FUOCO E GELO - R.ZELAZNY

Dei romanzi da te citati ho letto e possiedo "Tra gli orrori del 2000". Trovo che abbia delle ottime descrizioni  e un validissimo "impianto scenografico". Il soggetto, invece, mi sembra carente, ricordo che dava la sensazione che la scrittrice (C.Q.Yarbro) procedesse senza "bussola" quasi come se scrivesse di gettito. Devo ancora leggere, invece, "Deserto d'Acqua" e "Il vento dal nulla"
Attualmente sto leggendo un romanzo che non è proprio un catastrofico ma poco ci manca il cui titolo è "IL CANTO DELL'ABISSO" di S. Van Scyoc, molto interessante e visionario.
Ultima modifica di Giurista81 il 30/10/2008, 14:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Giurista81
Robot
Robot
Messaggi: 296
Iscritto il: 09/06/2007, 14:47

Re: Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da Giurista81 »

Silent, te li chiedo io pareri! Mi piace molto il genere post-atomico. Dei titoli che hai citato quali mi consigli?
Che mi dici de "Il Vampiro del Mare" (avevo trovato l'edizione dell'urania, ma alla fine non l'ho preso)?
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da carlo »

cronache del dopobomba è tra i miei libri preferiti...
Avatar utente
Giurista81
Robot
Robot
Messaggi: 296
Iscritto il: 09/06/2007, 14:47

Re: Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da Giurista81 »

carlo ha scritto: cronache del dopobomba è tra i miei libri preferiti...
Ce l'ho nella lista dei c.d. "W A N T E D"
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

ale.78 ha scritto: Nube purpurea l'ho letto alle superiori...pensate che il prof al posto dei promessi sposi aveva deciso di fare fantascienza: libri e film... che forza
Abbiamo visto terminator in classe... figuratevi

come tema  in classe avrei potuto portare i lracconto di NASF  ;D ;D
Hey, faccelo conoscere questo mitico professore!
Invitalo qui, vuoi?
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Un bel raccontone è "La città di sotto", ma mi sfugge l'autore.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
ale.78
Byte
Byte
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/05/2007, 15:56

Re: Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da ale.78 »

Massimo Baglione ha scritto: Hey, faccelo conoscere questo mitico professore!
Invitalo qui, vuoi?
Dovevi esserci.
Le interrogazioni: mitiche.
Allora, parliamo della Sentinella di brown. Oppure, mi faccia un riassunto de "La palla da biliardo" di Asimov...
Uno spasso.
In prima abbiamo fatto fantascienza.
In seconda fantastico, quindi Poe, Maupassant etc... quell'anno abbiamo visto "Lo squalo" di Spielberg...
Che anni ragazzi!!
Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: chi comprende il sistema binario e chi no!
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da carlo »

questa discussione già ci fu in passato.... se a un ragazzo di 15 invece dei promessi sposi gli fai leggere i racconti di poe, o asimov, quando ne avrà 30 sarà molto piu probabile che il ragazzo sia uno dei pochi lettori che ci sono in italia...
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3522
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da jormungaard »

carlo ha scritto: ma catastrofi di asimov non era un saggio? cavolo l'ho trovato l'altro giorno a 2 euro e non l'ho preso....
Si quello di cui parli è un saggio scritto interamente da Asimov.
Esiste però una raccolta, edita da Mondadori, intitolata sempre "Catastrofi" nella quale di Asimov c'è l'introduzione e un racconto.
Immagine

Immagine
Avatar utente
Cymon
Calculator
Calculator
Messaggi: 174
Iscritto il: 17/10/2006, 18:44
Contatta:

Re: Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da Cymon »

Sto leggendo ora Città Oscura (Altieri) con un uragano che spazza via Los Angeles. Città d'Ombre ne è il seguito con i postumi dello stesso uragano.
Coniglio domina,
Follow the Rabbit
Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Mitico quel tuo professore!
Digli che se si iscrive qui gli regaliamo una copia dell'antologia ehehe (tanto paga Carlo ahaha)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
silent running
Card
Card
Messaggi: 100
Iscritto il: 07/10/2008, 19:03

Re: Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da silent running »

X Giurista81

Il vampiro del mare parla della progressiva scomparsa del mare a causa di BIP!
La totale scomparsa del mare provoca la fine della nostra civiltà e come al solito il popolino viene lasciato a massacrarsi tra rivolte,fame e terremoti  mentre i potenti fuggono tra all'estremo Nord.A me è piaciuto molto ma prendi la versione Oscar Mondadori con la copertina del mostro e non l'Urania che con la copertina rivela già tutto

Se ti piacciono i catastrofici ti consiglio vivamente

Terremoto grado XIII

Gli anni della furia (radiazioni dal sole che provocano il suicidio tra la gente decimando il genere umano)

La strada(più riflessivo ma ugualmente splendido,qui la catastrofe non viene spiegata)

Morte dell'erba (un virus uccide tutti i tipi di erba :) affamando il mondo e facendo come al solito crollare la nostra fragile società)

Una ruga sulla Terra (sugli effetti del dopo terremoto che ha sconvolto la terra)

La carovana (è quasi un western su strada,la catastrofe è il collasso economico della società

Virus cepha (trasmette un bel senso di solitudine)

Tu parlami del romanzo di Hodgson
Ps a me tra gli orrori del 2000 è piaciuto ma sono d'accordo con te una certa carenza e ripetitività della storia
Deserto d'acqua mi ha annoiato tantissimo al cotnrario di tanti stimatori di Ballard preferisco vento dal nulla (ripudiato dall'autore),condominium e terra bruciata
Avatar utente
Giurista81
Robot
Robot
Messaggi: 296
Iscritto il: 09/06/2007, 14:47

Re: Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da Giurista81 »

Chi ha scritto il romanzo "La Strada".

Il romanzo di Hodgson di cui ti ho detto è una edizione Fanucci (peraltro la traduzione lascia a desiderare: è piena zeppa di ripetizioni).
Molto prolisso e ridondante (tra poco ti dice anche quando il protagonista va a "cacare"), ma ha un soggetto e delle descrizioni indimenticabili. Penso di poter dire che una volta che l'hai letto ti resterà ben impresso in mente.
Ma ecco in breve la sinossi. Siamo in un lontano futuro (il sole si è spento) in cui regnano le tenebre. Gli uomini (superstiti) vivono in un enorme piramide sotterranea costituita da vari livelli e recintata all'esterno. Nell'eterna notte si celano mostri ciechi che si aggirano tra fiumi di magma e scenari apocalittici.
In questo contesto ha inizio l'avventura del protagonista. Un giovane capace di ricevere messaggi telepatici (detti vibrazioni eteree) che provano l'esistenza di un'ulteriore piramide. Non si sa però dove essa sia (anche perché poi le vibrazioni eteree si interrompono). Il ragazzo decide così di avventurarsi nell'eterna notte.

Non ti dico altro...

In ogni caso siamo in uno di quei romanzi in cui un protagonista (armato con armi futuristiche) compie un viaggio pieno di mille insidie in un contesto apocalittico (ma apocalittico davvero!!). Peraltro, il romanzo ha ispirato vari autori King compreso.

Peccato per le ridondanze (a tratti intollerabili, al punto che ho pensato più volte: "pensa come sarebbe bello se si realizzasse un'edizione rieditata), in ogni caso un libro che non ti scorderai.

La lunghezza è di 378 pagine.

Se hai altre domande fai pure...

Quanto a Ballard sono curioso di leggere i due romanzi che ti ho citato. Devo dire che Ballard (ho letto molti suoi racconti, senz'altro più pesi dell'ordinario ma con contenuti simbolici e un ragionamento alle spalle che trovo straordinario. Per non parlare delle indubbie qualità oniriche: fantastico) è uno dei miei autori preferiti, per cui sono fiducioso.
Ultima modifica di Giurista81 il 31/10/2008, 22:10, modificato 1 volta in totale.
Danilo
Byte
Byte
Messaggi: 11
Iscritto il: 31/10/2008, 20:49

Re: Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da Danilo »

A proposito di romanzi catastrofici, tempo fa lessi una raccolta di racconti intitolata "Terre pericolose", edita da Fanucci e curata da Brian Aldiss. Comprende molti racconti scritti da vari autori, tra i quali lo stesso Aldiss (Le eresie del dio immane), tra gli anni trenta e settanta. Vi comparivano anche diverse illustrazioni di Frank Frazetta.
Un romanzo catastrofico che ho apprezzato parecchio, è La musica del sangue, di Greg Bear. In seguito a un esperimento, alcune cellule umane iniziano a "pensare" e il loro ignaro inventore, per salvare il suo lavoro, se le inietta...
Avatar utente
Giurista81
Robot
Robot
Messaggi: 296
Iscritto il: 09/06/2007, 14:47

Re: Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da Giurista81 »

Di Greg Bear ho il romanzo "Le città vive": devo ancora leggerlo!
Avatar utente
silent running
Card
Card
Messaggi: 100
Iscritto il: 07/10/2008, 19:03

Re: Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da silent running »

Quello della piramide con fuori i mostri era un romanzo che volevo leggere da tempo ma non ricordavo il titolo!Sei un grande che me l'hai ricordato!

X quanto riguarda Ballard ti do il mio parere che si basa SOLO SUI LIBRI DA ME LETTI(terra bruciata,deserto d'acqua/mondo sommerso,il vento dal nulla,condominium/il condominio e una 30ina di racconti)
Grabde scrittore con ottime e surreali descrizioni ma pessimo approfondimento della psiche umana.Voglio dire che a me sembra sempre di leggere lo stesso protagonista e che molto spesso divaga in riflessioni fuori dalla realtà,il mondo e le storie non sono fatte solo di individui come i suoi tormentati ma inteliggenti personagg(i)o ma anche di individui dall'animo più semplice.Invece lui sovraccarica sempre di riflessioni surreali/psicologiche che non si addicono a tutti i caratteri del genere umano
E oltretutto i suoi personaggi sono sempre maschi e mai protagoniste donne.Misoginia?difficoltà a descrivere l'animo femminile?semplice coincidenza?
Fammi sapere tu che ne pensi
Ultima modifica di silent running il 03/11/2008, 15:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Giurista81
Robot
Robot
Messaggi: 296
Iscritto il: 09/06/2007, 14:47

Re: Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da Giurista81 »

In Ballard - per quel poco che ho letto (e che mi ha esaltato come solo pochi scrittori riescono a fare: tra loro ti cito Lovecraft, Dick, Hodgson, Poe e pochi altri) - ciò che acquista significato, secondo me, sono le descrizioni ambientali e non tanto i personaggi (come da te giustamente sottolineato). Le "scenografie" non hanno una sola componente atmosferica, ma acquistano un messaggio di carattere simbolico spesso di difficile comprensione (a volte rileggo i racconti per due, tre volte). Così al volo mi viene in mente "Il Gigante annegato", racconto che a prima vista potrebbe sembrare assurdo ma che ha invece un messaggio di fondo di carattere sociale.
Ballard, inoltre, è solito utilizzare in modo simbolico elementi come l'acqua, la sabbia, il fuoco, inserendoli in un testo a uno scopo preciso e non tanto per dipingere scenari onirici.
In altre parole, ritengo il suo stile poco commerciale (questo il motivo per cui, secondo me, ha molti meno fan rispetto a scrittori come Bradbury e compagnia) e orientato al metafisico.
Penso sia questa la caratteristica principale dii Ballard e per un visionario come crede di essere il sottoscritto sono aspetti che valgano da soli il prezzo di acquisto.

Quanto al fatto che utilizzi sempre personaggi maschili, si potrebbe dire la stessa cosa per tanti altri scrittori; il mio "amico" Lovecraft compreso.

Cmq ti farò sapere, quando avrò letto i due romanzi che posseggo.

Domani termino di leggere "IL CANTO DELL'ABISSO" (altro romanzo visionario, seppur non simbolico) di Sydney Van Scyoc. Più che sci-fi è una storia fantastica con uno stile molto descrittivo ed elegante. Presenza di qualche velata citazione lovecraftiana.
Ultima modifica di Giurista81 il 04/11/2008, 1:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Giurista81
Robot
Robot
Messaggi: 296
Iscritto il: 09/06/2007, 14:47

Re: Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da Giurista81 »

silent running ha scritto: Quello della piramide con fuori i mostri era un romanzo che volevo leggere da tempo ma non ricordavo il titolo!Sei un grande che me l'hai ricordato!
Benone, lieto di averti aiutato!!  :D
Avatar utente
Giurista81
Robot
Robot
Messaggi: 296
Iscritto il: 09/06/2007, 14:47

Re: Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da Giurista81 »

Acquistati (per un totale di euro 4.90):
1) Gli Uomini nei Muri;
2) Terremoto grado XIII
3) La Carovana.
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da carlo »

ah l'hai pagati cari stavolta....  ;D
Avatar utente
Giurista81
Robot
Robot
Messaggi: 296
Iscritto il: 09/06/2007, 14:47

Re: Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da Giurista81 »

carlo ha scritto: ah l'hai pagati cari stavolta....  ;D
Sempre meno di te, 1.60 a volume (eccetto "Gli uomini nei muri" che ho pagato 1.70).
La settimana prox spedizione nel negozio dove li trovo a 0.90 l'uno.  8)

Gongolo...  :D
Avatar utente
silent running
Card
Card
Messaggi: 100
Iscritto il: 07/10/2008, 19:03

Re: Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da silent running »

Bravo 3 ottimi acquisti che in modi diversi parlano di questo ramo della fantascienza che ci piace molto

Gli uomini nei muri è una vicenda che paragona gli uomini a dei parassiti,un po' come gli scarafaggi nelle nostre case

Terremoto grado XIII è molto critico verso gran parte dell' umanità.Leonard Daventry è un autore molto sottovalutato qui da noi ma che secondo me possedeva un grandissimo talento e un senso pessimistico che ti avvolgeva.Oltre a questo è stato tradotto qui in Italia solo Ricordatevi di noi che giudico il suo capolavoro(scriverò una rece sul post che hai aperto).Ho un latro romanzo ma purtroppo è in inglese a man of double deed,e l'edizione inglese you must remember us?

La carovana è veloce,avventuroso ma non privo di riflessioni sociali.Un western su strada in una società arrivata al collasso
Avatar utente
Giurista81
Robot
Robot
Messaggi: 296
Iscritto il: 09/06/2007, 14:47

Re: Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da Giurista81 »

Grazie per le segnalazioni Silent!
La prox settimana conto di fare altri 4/5 acquisti (nel negozio dove trovo gli urania a 0.90), sperando di trovare i titoli che mi sono appuntato in un file.
Avatar utente
silent running
Card
Card
Messaggi: 100
Iscritto il: 07/10/2008, 19:03

Re: Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da silent running »

altri romanzi catastrofici...allegriaaaaaaa!

Il mondo finirà venerdì
L'ultima spiaggia
il giorno dei trifidi
il rtisveglio dell'abisso
lebbra antiplastica
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Lebbra antiplastica?
Solo il titolo fa rabbrividire ehehe
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
silent running
Card
Card
Messaggi: 100
Iscritto il: 07/10/2008, 19:03

Re: Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da silent running »

E' degli anni 70...
la plastica muore...cede....quindi so bei problemi...

scusate l'impazienza ma l'antologia quando esce?Viene venduta anche in qualche libreria?
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8230
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Fosse per noi l'antologia l'avreste già letta! grrrrrrr
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Giurista81
Robot
Robot
Messaggi: 296
Iscritto il: 09/06/2007, 14:47

Re: Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da Giurista81 »

Avrei trovato "Lebbra antiplastica"
Che mi dici...?

Possiedo invece "Il mondo finirà venerdì" anche se con un altro titolo ovvero "Fuga dalla Terra"
Ultima modifica di Giurista81 il 10/12/2008, 18:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da carlo »

ah io lebbra antiplastica se lo trovo me lo compro, mi basta il titolo...
Avatar utente
silent running
Card
Card
Messaggi: 100
Iscritto il: 07/10/2008, 19:03

Re: Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da silent running »

Lebbra antiplastica ancora non l'ho letto,dei due scrittori avevo letto l'effetto dinosauro dove l'umanità si rincoglioniva ancora di più di quanto è adesso e quindi opere tipo centrali nucleari venivano costruite malissimo...segue fantadisastro con contorno thriller...non mi era piaciuto molto

Il mondo finisce venerdì...bella la prima parte dove deve scegliere i fortunati che vivranno,un po' troppo ingenua quella del viaggio su marte e la vita su marte.Dello stesso autore è bello L'orlo della voragine in cui un fantaterremoto spacca la terra in tanti spicchi,un po' come accade alle spaccature del suolo quando manca l'acqua..naturalmente sulle enormi spaccature ci sono una manciata di superstiti

Mi dispiace per il ritardo dell'antologia ma da quello che ho letto credo siarà spettacolare

Giurista l'hai letti terremoto grado XIII la carovana e gli uomini nei muri?


per quanto riguarda la lista dei catastrofici aggiungo

Gomorra e dintorni
La terra è invasa da enormi piante,l'uomo è considerato come un parassita da eliminare
Avatar utente
Giurista81
Robot
Robot
Messaggi: 296
Iscritto il: 09/06/2007, 14:47

Re: Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da Giurista81 »

"L'Effetto Dinosauro" ce l'ho anche io, ma non l'ho ancora letto.

No, non ho ancora letto i romanzi che mi hai chiesto (leggo con calma, e poi questo mese è stato denso di appuntamenti). Appena li leggo posto il commento.
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5004
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Re: Romanzi catastrofici

Messaggio da leggere da carlo »

denso di appuntamenti?  8) 8) 8) 8)
Rispondi