Bando NASF 1 (Scad. 2005)

I bandi dei nostri concorsi di fantascienza.
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8225
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Bando NASF 1 (Scad. 2005)

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
carlo
Administrator
Administrator
Messaggi: 5003
Iscritto il: 22/09/2006, 15:46
Contatta:

Bando NASF 1 (Scad. 2005)

Messaggio da leggere da carlo »

NUOVI VIAGGI, NUOVI TEMPI E NUOVI ROBOT

tre iniziative di fantascienza a cura di Massimo Baglione (www.massimobaglione.org) per nuoviautori volte alla pubblicazione di un' antologia

per info:
Immagine
Scriveteci



Nuovi robot


Prima edizione

Bando di concorso di www.nuoviautori.org per racconti di fantascienza con argomento robot.

Il contenuto potrà essere ispirato alle ambientazioni degli scrittori più famosi.



I testi dovranno essere inviati a nuoviautorifantascienza[at]yahoo.it (entro il 30 giugno 2005) in una cartella contenente:



il racconto;
una breve sinossi;
· dichiarazione di proprietà e di unicità dell’opera (Il sottoscritto “…” dichiara che l’opera in allegato intitolata “…” è inedita e di mia esclusiva proprietà. In fede… “firma”);

· note personali (dati anagrafici, e-mail ed eventuale sito personale)

· autorizzazione a pubblicare il racconto in un antologia che verrà prodotta dal sito al termine del concorso, con i racconti migliori, che restano di proprietà degli autori e sono da intendersi “in prestito” esclusivamente per questa pubblicazione. Per gli autori saranno previsti sconti sulle copie e non vi sarà alcun obbligo di acquisto.

· fotografia (non obbligatoria);

· breve bibliografia (non obbligatoria).



I dati personali, in base alla legge per la privacy, saranno utilizzati solo ed esclusivamente per la gestione del concorso ed eventuali contatti tra www.nuoviautori.org e l’autore stesso.

La partecipazione al concorso è gratuita.

La commissione è formata da:

Massimo Baglione, pubblicato anche su www.isaacasimov.it

Carlo Trotta, anche web master di www.nuoviautori.org



I testi selezionati saranno inseriti in una raccolta cartacea, curata da www.nuoviautori.org, che uscirà orientativamente entro l’autunno, legata anche agli altri concorsi di fantascienza.

Se i racconti meritevoli supereranno il numero previsto, si provvederà a pubblicarli in antologie separate.



Ogni autore sarà contattato personalmente presso l’e-mail fornita con i dati personali.




Nuovi tempi


Prima edizione



Bando di concorso di www.nuoviautori.org per racconti di fantascienza aventi per tema i viaggi nel tempo.



I testi dovranno essere inviati a nuoviautorifantascienza[at]yahoo.it (entro il 30 giugno 2005) in una cartella contenente:



il racconto;
una breve sinossi;
· dichiarazione di proprietà e di unicità dell’opera (Il sottoscritto “…” dichiara che l’opera in allegato intitolata “…” è inedita e di mia esclusiva proprietà. In fede… “firma”);

· autorizzazione a pubblicare il racconto in un antologia che verrà prodotta dal sito al termine del concorso, con i racconti migliori, che restano di proprietà degli autori e sono da intendersi “in prestito” esclusivamente per questa pubblicazione. Per gli autori saranno previsti sconti sulle copie e non vi sarà alcun obbligo di acquisto.

· note personali (dati anagrafici, e-mail ed eventuale sito personale)

· fotografia (non obbligatoria);

· breve bibliografia (non obbligatoria).



I testi selezionati saranno inseriti in una raccolta cartacea che uscirà orientativamente entro l’autunno, legata anche agli altri concorsi di fantascienza.

Se i racconti meritevoli supereranno il numero previsto, si provvederà a pubblicarli in antologie separate.

Ogni autore sarà contattato personalmente presso l’e-mail fornita con i dati personali.



Scriveteci e che la fantasia sia con voi!






Nuovi viaggi


Prima edizione


Bando di concorso di www.nuoviautori.org per racconti di fantascienza ambientati in un qualsiasi centenario di un qualunque importante successo delle missioni spaziali, ad esempio:


il primo uomo sulla Luna;
la cagnetta Laika (un triste successo);
l’atterraggio della sonda “Cassini-Huygens” su Titano, una luna di Saturno.
le esplorazioni delle due sonde “Spirit ed Opportunity” su Marte.
qualsiasi altra missione spaziale che vi abbia appassionato e che vi possa ispirare.
missioni future;
missioni inventate.


Il contenuto dovrà essere in qualche modo legato a tali avvenimenti.

I testi dovranno essere inviati a nuoviautorifantascienza[at]yahoo.it (entro il 30 giugno 2005) in una cartella contenente:



il racconto;
una breve sinossi;
· dichiarazione di proprietà e di unicità dell’opera (Il sottoscritto “…” dichiara che l’opera in allegato intitolata “…” è inedita e di mia esclusiva proprietà. In fede… “firma”);

· autorizzazione a pubblicare il racconto in un antologia che verrà prodotta dal sito al termine del concorso, con i racconti migliori, che restano di proprietà degli autori e sono da intendersi “in prestito” esclusivamente per questa pubblicazione. Per gli autori saranno previsti sconti sulle copie e non vi sarà alcun obbligo di acquisto.

· note personali (dati anagrafici, e-mail ed eventuale sito personale)

· fotografia (non obbligatoria);

· breve bibliografia (non obbligatoria).



I dati personali, in base alla legge per la privacy, saranno utilizzati solo ed esclusivamente per la gestione del concorso ed eventuali contatti tra www.nuoviautori.org e l’autore stesso.



La partecipazione ai concorsi è gratuita.



per tutti i concorsi la commissione è formata da:

Massimo Baglione, pubblicato anche su www.isaacasimov.it.

Carlo Trotta, anche web master di www.nuoviautori.org




Grazie per l'attenzione, Massimo Baglione





L'iniziativa è strutturata come se fossero tre diversi concorsi, i testi migliori da ogni selezione andranno a costituire i tre diversi capitoli di un unica antologia, se i testi meritevoli fossero più del necessario si cercerà invece di fare tre diverse pubblicazioni, nelle intenzioni iniziali si vorrebbe selezionare tra i 15 e i 20 autori meritevoli.

la scadenza è il 30 Giugno 2005. durante l'estate si procederà a selezione e preparazione della raccolta. Per gli autori non è previsto l'obbligo di acquisto copie, e si cercherà di prevedere uno sconto. I testi resteranno di proprietà dei partecipanti, e sono a noi ceduti esclusivamente per questa pubblicazione.

Ringrazio Massimo Baglione per la disponibilità.


Carlo Trotta

Immagine
Scriveteci
_________________



il limite di battute per ogni opera è di 20.000.







per tutti in concorsi, le iniziative, e gli archivi con le centinaia di autori ospiti in rete, si vedano www.nuoviautori.org ed il suo forum.
Avatar utente
Ymillian
NASFsegretario
NASFsegretario
Messaggi: 1095
Iscritto il: 25/10/2006, 0:18
Località: Eternia
Contatta:

Bando NASF 1 (Scad. 2005)

Messaggio da leggere da Ymillian »

Wé ragazzi , m'è arrivato! Finalmente!! Temevo ormai il peggio... i vostri sottopagati postini ce l'hanno fatta... :wink:
Ora, dopo aver restaurato ben bene la copertina come per il bordo delle carte di MAGIC (dannato imballaggio!, dannato colore nero!) potrò finalmente dedicarmi alla lettura... :D
Uno già l'ho divorato, Asintoto di Eros Fratini... non vedevo l'ora di leggere qualcos'altro di suo... e mo' vai di NASF Immersion!
La fantasia vuole sempre uscire fuori dalle mani

Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Ymillian
NASFsegretario
NASFsegretario
Messaggi: 1095
Iscritto il: 25/10/2006, 0:18
Località: Eternia
Contatta:

Bando NASF 1 (Scad. 2005)

Messaggio da leggere da Ymillian »

Ho terminato il primo racconto del libro, Il viaggio...
Ha parer mio la storia è decisamente migliore della stesura, ma infondo è un buon racconto. Max, dicevi di farvi sapere di eventuali errori o simili, beh, ne ho trovato alcuni...
Innanzitutto come intestazione di pagina sul mio NASF 1 c'è scritto "NuoviAutori Sci Fi - Robot VS Alien".
Per quanto riguarda Il viaggio manca un accento sulla "o" in "Tentò" sulla sesta riga di pagina 11, il pianeta Terra è indicato con la lettera minuscola nella storia e a pagina 17 nel messaggio di Maria userei un condizionale piuttosto che un futuro... a parte questo... :D
Ci si vede!

By Pignolo
La fantasia vuole sempre uscire fuori dalle mani

Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8225
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Bando NASF 1 (Scad. 2005)

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

"NuoviAutori Sci Fi - Robot VS Alien".
Azz!
In ristampa qualcosa è andato storto...
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Ymillian
NASFsegretario
NASFsegretario
Messaggi: 1095
Iscritto il: 25/10/2006, 0:18
Località: Eternia
Contatta:

Bando NASF 1 (Scad. 2005)

Messaggio da leggere da Ymillian »

Succede... :toothy6:
Ho letto Paradosso temporale (carino, eh eh) di Biancamaria Massaro, e Viaggio verso Marte di Francesco Troccoli, ma... non credo di averlo capito... :( Mi sento un po' tocco in realtà in questo momento...
_________________
Altro:
Ho notato che nell'indice non tutti i nomi delle opere sono allineati correttamente (Colosso fisso). A pagina 69 poi c'è un a capo di troppo ("disorientato, riprese coscienza di se stesso") e manca un punto qualche riga più sotto ("Nemmeno il collega").
Per ora sono arrivato a Duemilassessantanove (Annamaria Trevale), e devo dire che i racconti non mi dispiacciono affatto, anche se credo quelli degli altri NASF siano un tantino più di qualità... quindi questo è positivo no?!
Spero le mie osservazioni risultino utili... 8-[
La fantasia vuole sempre uscire fuori dalle mani

Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Rispondi