Regolamento per i MicroNasf

Qui c'è il regolamento del concorso Micro NASF e potete discutere di tutto quello che riguarda questa iniziativa.

Moderatori: dixit, daniele missiroli

Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3920
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Regolamento per i MicroNasf

Messaggio da leggere da dixit »

Immagine

Regolamento MicroNasf
Racconti di fantascienza bonsai.

Concorso di narrativa per la selezione di brevissimi racconti di fantascienza da pubblicare nel prossimo ebook.
Schegge di fantascienza: TRE racconti lampo a settimana.
Esprimete la vostra fantascientificità con i mini racconti mordi e fuggi!
Concorso gratuito aperto a tutti gli iscritti al forum NASF.


Linee guida [update 04-09-2023 punti 7 e 15]:
  • 1. La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti gli utenti iscritti al forum N.A.S.F., sia nuovi che veterani.
  • 2. I mini racconti non devono superare le 500 battute, spazi inclusi (¼ cartella standard). Cercate di essere fiscali: un buon racconto non ha bisogno di essere prolisso. L'editor dei post nel forum conta le battute, per cui è molto facile controllare. Saremo comunque magnanimi per lunghezze leggermente superiori (10%). In alternativa, è anche possibile postare un breve fumetto contenuto in un'immagine, ma il genere deve rimanere di fantascienza.
  • 3. I racconti possono essere corredati da un'immagine.
    È anche possibile partecipare solo con immagini, purché a carattere fantascientifico.
    In entrambi i casi, per ogni immagine è necessario che l'autore detenga pienamente i diritti.
    Per sapere come inserire immagini in un post, consulta le FAQ.
  • 4. I testi devono essere vostri, originali e di Fantascienza. Sono vietati contenuti pornografici, scurrili, razzisti e offensivi di qualsiasi natura.
  • 5. È permesso pubblicare 3 racconti a settimana, quindi circa un giorno sì e uno no. Due racconti dello stesso autore non possono essere pubblicati lo stesso giorno.
  • 6. Ogni raccontino deve essere pubblicato in un nuovo topic a sé stante in questa sezione, oppure cliccando sul pulsante Nuovo Argomento. Il titolo del topic deve coincidere con il titolo del raccolto. Il titolo deve apparire anche in cima al racconto nel post. Esempio:

    - Titolo del microNASF
    - Racconto di massimo 500 caratteri. Breve è bello.
  • 7. Ogni microNASF deve essere accompagnato da un sondaggio per permettere la votazione.
    Quando aprite un nuovo post nella sezione dei microNASF, prima di inviarlo andate un po' più in basso e impostate il sondaggio. Sono da usare questi parametri:

    Titolo: voto
    opzioni:
    1
    2
    3
    4
    5
    6
    7
    8
    9
    10


    - [04/07/2023] Non è più ammesso personalizzare i valori del sondaggio. I valori devono essere numeri da 1 a 10, dall'alto verso il basso, senza altri commenti o righe vuote. I commenti di fianco ai valori del sondaggio possono far piacere all'autore, a volte sono divertenti, ma ha poco senso metterli, dato che non è possibile riportarli sull'eBook. Molto meglio concentrarsi sul micro racconto e inserire commenti di aiuto, migliorie, refusi, che sono utilissimi per migliorare la propria abilità scrittoria.
    - [04/07/2023] In fondo c'è il flag per consentire di cambiare il voto. Potete mettere o non mettere la spunta; decidete voi. Lasciate invariati gli altri parametri e inviate il racconto.
  • 8. Chiunque leggerà i racconti, anche gli utenti non partecipanti, potrà lasciare un commento valutativo in risposta, nonché votare con un punteggio da 1 a 10 tramite sondaggio. Il voto dell'autore dato a se stesso non sarà tenuto in considerazione.
    Il sondaggio rimarrà sempre aperto, fino a che non verrà dichiarato chiuso per la preparazione del nuovo ebook. Il punteggio aiuterà la giuria a comprendere la qualità effettiva del racconto e a stabilire i vincitori della nuova raccolta per l'ebook.
  • 9. Ogni autore, utilizzando i consigli degli altri utenti, potrà correggere e modificare in seguito il racconto modificando l'originale.
  • 10. Lo Staff, al momento di impaginare l'ebook, sceglierà i micro racconti da pubblicare tra quelli che saranno piaciuti di più ai lettori, ma potrà scegliere anche arbitrariamente in base ai propri gusti e all'attinenza con il bando.
  • 11. L'autore che partecipa a microNASF deve comunicare alla direzione se desidera che il suo vero nome appaia nell'ebook al posto del nickname. Si richiede inoltre, ma non obbligatoriamente, una biografia di massimo 300 parole che verrà inclusa nell'ebook.
  • 12. Non è necessario rilasciare liberatorie o autorizzazioni: la partecipare a questa iniziativa è da considerarsi implicitamente una liberatoria e una dichiarazione di unicità del testo. I racconti verranno utilizzati esclusivamente per le pubblicazioni indicate in questo bando e i diritti rimarranno in ogni caso di esclusiva proprietà dei rispettivi autori.
  • 13. Verranno selezionati circa 100 racconti per la pubblicazione in un ebook che sarà distribuito gratuitamente sui nostri circuiti letterari. In caso vi siano almeno 20 autori differenti tra questi, si potrebbe procedere a una pubblicazione cartacea in formato tascabile, tramite print on demand.
  • 14. Il bando non ha un termine, ma si procederà a selezionare i racconti ogni volta che ne sarà pervenuto un numero sufficiente per una nuova pubblicazione.
  • 15. [04/07/2023] Per i micro racconti che costituiscono una serie è possibile avere la lista in automatico grazie a una modifica effettuata sul programma, ma si deve usare lo stesso titolo seguito dai due punti. Esempio:
    Reset: inizio
    Reset: seconda puntata
    Reset: questa volta ci siamo
    In questo modo il software riconosce che questi tre racconti fanno parte della serie "Reset" e non è obbligatorio far seguire il titolo dai numeri arabi, dato che la sequenza viene presa dalla data di pubblicazione.
Gli ebook nati delle selezioni, sono qui.
I micro-racconti che partecipano al prossimo ebook sono in questa pagina.
I micro-racconti passati sono in questa pagina.

Le biografie possono essere postate in questo topic. A tutti gli utenti partecipanti è consentito modificare la propria in qualsiasi momento prima della pubblicazione.

L'ideatore di questa iniziativa è Dixit, e l'ha curata fino al 2018.
Dal 2019, il curatore e il frontman di questa iniziativa è Daniele Missiroli.

Buon lavoro, e viva la Fantascienza!
alberto tivoli
Card
Card
Messaggi: 95
Iscritto il: 20/04/2015, 9:22
Località: Rieti

Re: Regolamento per i MicroNasf

Messaggio da leggere da alberto tivoli »

I miei li ho postati prima di inserire il sondaggio. Devo rinviarli attivando il sondaggio o li lascio così?
Immagine
Immagine
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3920
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: Regolamento per i MicroNasf

Messaggio da leggere da dixit »

Lasciali pure così :) Semmai vedo di modificarli io dopo
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3920
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: Regolamento per i MicroNasf

Messaggio da leggere da dixit »

Non è inserito nel regolamento, ma mi sembra implicito che i raccontini strettamente legati alla "Saga" dei nasfer e le loro mirabolanti avventure, siano benvenuti, ma chiaramente fuori gara, in quanto comprensibili solo dagli iniziati della Saga... 8) quindi se li scrivete, potete anche non mettere il sondaggio
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8225
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Regolamento per i MicroNasf

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ottimo! Così mi sembra molto più ordinato e fiko!
Buon lavoro a tutti!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3520
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: Regolamento per i MicroNasf

Messaggio da leggere da jormungaard »

dixit ha scritto:Non è inserito nel regolamento, ma mi sembra implicito che i raccontini strettamente legati alla "Saga" dei nasfer e le loro mirabolanti avventure, siano benvenuti, ma chiaramente fuori gara, in quanto comprensibili solo dagli iniziati della Saga... 8) quindi se li scrivete, potete anche non mettere il sondaggio
Quoto in pieno.
Ma scriveteli lo stesso perchè mi divertono.
Immagine

Immagine
Avatar utente
nembo13
Robot
Robot
Messaggi: 505
Iscritto il: 17/12/2006, 17:55
Località: FRA fE e ro

Re: Regolamento per i MicroNasf

Messaggio da leggere da nembo13 »

vero però chi li scrive...
deve capire se piace oppure no...
quindi (sempre per me) il sondaggio anche per tema NASF ci vuole...
tutti (quasi) sanno di Voi (animaletti verdi) e quindi possono interagire e votare (cosa che potete fare anche voi) dopotutto è un laboratorio di scrittuta...
E cosa molto importante il forum "gira"
Trovo inoltre molto limitattivo il fatto di aver messo un termine di una settimana, facendo così il Forum non "gira" e cade nel dimenticatoio.
Sono solo miei pensieri... poi fate come volete.

altrimenti mi cadete tutti dentro l'ultimo racconto che ho postato "gendarmNasf"
Come il discorso delle "famose" 500 battute...
uno posta poi sa benissimo che è fuori gara.
Ma sa pure se piace nel racconto scheggia un pò + lungo al pubblico che sicuramente trova divertente aver diverse opportunità di lettura..
----
Il comandante Max invei contro Dixit, e gli propose di fucilare immediatamente il sovversivo in questione. Tal Generale della Spazzatura Galattica Nembo13.
Il quale conscio del reato che volevano attribuirgli, si diresse verso la nebulosa Ferrara alla birreria Ariostea e tracannò due boccali di intruglio pessimo dal nome Birra e Gin.
Subito dopo uscì e si fece un rutto liberatorio,stava andando a mangiare il nettare degli Dei la Piadina Romagnola salsiccia e cipolla.
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3920
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: Regolamento per i MicroNasf

Messaggio da leggere da dixit »

nembo13 ha scritto:vero però chi li scrive...
deve capire se piace oppure no...
quindi (sempre per me) il sondaggio anche per tema NASF ci vuole...
tutti (quasi) sanno di Voi (animaletti verdi) e quindi possono interagire e votare (cosa che potete fare anche voi) dopotutto è un laboratorio di scrittuta...
Scusa, potresti rispiegare questa parte?
E cosa molto importante il forum "gira"
Trovo inoltre molto limitattivo il fatto di aver messo un termine di una settimana, facendo così il Forum non "gira" e cade nel dimenticatoio.
Sono solo miei pensieri... poi fate come volete.

altrimenti mi cadete tutti dentro l'ultimo racconto che ho postato "gendarmNasf"
Come il discorso delle "famose" 500 battute...
uno posta poi sa benissimo che è fuori gara.
Ma sa pure se piace nel racconto scheggia un pò + lungo al pubblico che sicuramente trova divertente aver diverse opportunità di lettura..
Ma hai idea a livello di preparazione e selezione cosa vuol dire un racconto al giorno per ogni utente? Meno male che ci ho ripensato! L'ammontare di lavoro basterebbe per 7 amministratori!

Ancora con il problema della lunghezza?
Ma se abbiamo già LTL e NASF... questa iniziativa è per MICRO NASF :D Anzi, per me sono pure troppo lunghi...
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8225
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Regolamento per i MicroNasf

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Nembo, un racconto a settimana, per ogni utente, è un termine perfetto, perché tutti gli utenti hanno tempo di leggere tutti i racconti, e gli autori hanno tempo di rimaneggiare i loro stessi testi nel caso ricevano critiche costruttive da chi li commenta.
Non tutti si collegano quotidianamente al forum, neppure io che ci vengo sia per piacere che per dovere, e non tutti hanno tempo per leggere tutto e addirittura votare e commentare. E forse questo non sarà neppure l'unico forum che si frequenta.
Se arriva un utente dopo qualche giorno che non accede, clicca argomenti attivi e si trova 50 topic nuovi di micro racconti e non ha tempo di leggerli, semplicemente non li leggerà.

Mi preme anche replicarti sul fatto "E cosa molto importante il forum "gira".
Sì, per ogni amministratore/collaboratore/affezionato è auspicabile che il forum/sito sul quale lavora venga visto e usato da sempre più utenza e aumenti la visibilità, ma CREDIMI, per noi NON è il primo pensiero.
Prima di tutto ci preme la serenità (nostra, prevalentemente), poi l'utilità del tutto (quindi che agli utenti piaccia) e poi, solo dopo, la visibilità. Personalmente (parlo solo per me) credo molto nel passaparola e nel minimo impegno degli utenti partecipanti. Se un'iniziativa piace, girerà da sola. Se non piace, resterà isolata. Se gli utenti sono contenti, parteciperanno e passaparoleranno, altrimenti spariranno. E' semplice. Non andrò mai a forzare il pubblico.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
nembo13
Robot
Robot
Messaggi: 505
Iscritto il: 17/12/2006, 17:55
Località: FRA fE e ro

Re: Regolamento per i MicroNasf

Messaggio da leggere da nembo13 »

Il Monte Olimpo tuonò e scosse la Terra, le aquile si alzarono e restarono in volo, la lava fuoriscì dagli inferi... poi il silenzio regnò e tutto ricominciò lentamente a nascere.
Solo Umbj la piccola astronave di controllo della vita terrestre, continuava a volare da millenni attorno alla Terra oramai spoglia del verde e dell'azzurro che una volta regnava.
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3520
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: Regolamento per i MicroNasf

Messaggio da leggere da jormungaard »

Massimo Baglione ha scritto: Sì, per ogni amministratore/collaboratore/affezionato è auspicabile che il forum/sito sul quale lavora venga visto e usato da sempre più utenza e aumenti la visibilità, ma CREDIMI, per noi NON è il primo pensiero.
Prima di tutto ci preme la serenità (nostra, prevalentemente), poi l'utilità del tutto (quindi che agli utenti piaccia) e poi, solo dopo, la visibilità.
Se sono ancora in questo forum è perchè la penso esattamente così.
Più qualità che quantità.

Maggiore è il numero di persone che partecipano ad un evento, minore diventa l’intelligenza di ogni singolo partecipante.
(da: le leggi di Murphy)
Immagine

Immagine
Avatar utente
nembo13
Robot
Robot
Messaggi: 505
Iscritto il: 17/12/2006, 17:55
Località: FRA fE e ro

Re: Regolamento per i MicroNasf

Messaggio da leggere da nembo13 »

concordo sulla linea ...
Sia chiaro agli amici e lettori che il nostro non è un litigio su forum ma solo un democratico scambio di idee, e di vedute, anche se io non centro nulla con il "direttivo" mi piace esporre il mio pensiero e valutare accettando gli altri pensieri. Piccole cose che in fondo e in ogni caso aiutano a crescere tutti, anche chi ci legge.
Un abbraccio "galattico" a tutti
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3520
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: Regolamento per i MicroNasf

Messaggio da leggere da jormungaard »

Ma non c'è assolutamente nessun litigio, è appunto uno scambio di idee del tutto normale. 8)

Tra l'altro qui litigi non se ne sono mai visti perchè, prima che iniziano, Max ha già bannato gli utenti coinvolti. :D :D :D :D
Immagine

Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8225
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Regolamento per i MicroNasf

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Esatto, non avreste letteralmente tempo di iniziarla una litigata ahahaha

Nembo, ho dato per scontato che tutti capissero che stiamo fraternamente discutendo :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8225
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Regolamento per i MicroNasf

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Vedo che state postando i racconti a raffica. L'avete capito il regolamento?
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3920
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: Regolamento per i MicroNasf

Messaggio da leggere da dixit »

Chi ha detto che siamo in democrazia? ahahahahahhhahahahaahahahahaha
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8225
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Regolamento per i MicroNasf

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ma 'nfatti!
Qua sono troppo abituati all'Italia...
Però neanche in Italia... oddio, ma dove viviamo?!
Viva la dittanasfatura!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
nembo13
Robot
Robot
Messaggi: 505
Iscritto il: 17/12/2006, 17:55
Località: FRA fE e ro

Re: Regolamento per i MicroNasf

Messaggio da leggere da nembo13 »

oggi compio 60 anni Mondo vai a fan kulos... altri 60 non li vivo +
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3920
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: Regolamento per i MicroNasf

Messaggio da leggere da dixit »

Auguriiiiii! 100 di questi NASF!
E taaaanti naaaasf aaa teeeee
tanti naaaaasf aaaa teeeee
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8225
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Regolamento per i MicroNasf

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Auguri, vecchio :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3520
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: Regolamento per i MicroNasf

Messaggio da leggere da jormungaard »

Auguri Nembo Senior.
Immagine

Immagine
Avatar utente
nembo13
Robot
Robot
Messaggi: 505
Iscritto il: 17/12/2006, 17:55
Località: FRA fE e ro

Re: Regolamento per i MicroNasf

Messaggio da leggere da nembo13 »

Grazie Ragazzeeeeee
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3920
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: Regolamento per i MicroNasf

Messaggio da leggere da dixit »

Ma sbaglio o il nuovo regolamento ha spaventato gli utenti? XD
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8225
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Regolamento per i MicroNasf

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

c'è tutta la settimana! :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Ida Dainese
Android
Android
Messaggi: 617
Iscritto il: 06/07/2015, 13:34

Re: Regolamento per i MicroNasf

Messaggio da leggere da Ida Dainese »

Infatti, abbiamo tutti paura di Max: ha minacciato di tagliarci le falangine!
Immagine
Immagine
Avatar utente
nembo13
Robot
Robot
Messaggi: 505
Iscritto il: 17/12/2006, 17:55
Località: FRA fE e ro

Re: Regolamento per i MicroNasf

Messaggio da leggere da nembo13 »

una settimana è troppo (per me) e si tende a fare quello che avevo previsto, spero di sbagliare ma...
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8225
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Regolamento per i MicroNasf

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Ringrazio Jormungaard per il nuovo logo :-)

Immagine
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
alberto tivoli
Card
Card
Messaggi: 95
Iscritto il: 20/04/2015, 9:22
Località: Rieti

Re: Regolamento per i MicroNasf

Messaggio da leggere da alberto tivoli »

Bellissimo!
Immagine
Immagine
Avatar utente
Marco Signorelli
Android
Android
Messaggi: 1773
Iscritto il: 21/10/2010, 11:03
Contatta:

Re: Regolamento per i MicroNasf

Messaggio da leggere da Marco Signorelli »

nessuno vieta di scrivere i raccontini in un file e poi postarli successivamente nei momenti di magra :-D. Uno a settimana va bene :-D
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3520
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: Regolamento per i MicroNasf

Messaggio da leggere da jormungaard »

Maaaaaax!
Che brutta quell'immagine stiracchiata in orizzontale, con il pianeta micro-nasf che sembra un'oliva!!!!
Perchè prima di mettere mani al Paint non chiedi a me?
Allegati
Micro Nasf logo.jpg
Immagine

Immagine
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3520
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: Regolamento per i MicroNasf

Messaggio da leggere da jormungaard »

Sostituiscila immediatamente... ho una reputazione da mantenere, tsè!
Immagine

Immagine
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3920
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: Regolamento per i MicroNasf

Messaggio da leggere da dixit »

Fatto io! Grazie Max e Jormu! E' bellissima :D
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8225
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Regolamento per i MicroNasf

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

jormungaard ha scritto:Perchè prima di mettere mani al Paint non chiedi a me?
Non è Paint, è Paint.net :-D
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
dixit
Android
Android
Messaggi: 3920
Iscritto il: 23/09/2006, 19:31

Re: Regolamento per i MicroNasf

Messaggio da leggere da dixit »

Ragazzi, non per essere pignolo, ma il regolamento dice chiaramente:

- I mini racconti non devono superare le 500 battute, spazi inclusi (¼ cartella standard).
;D

Il bello di scrivere mini racconti è essere il più possibile sintetici e allo stesso tempo rispettare i limiti! Così si possono mettere alla prova le proprie capacità narrative e comporre dei pezzi efficaci e... fulminanti! ;)

Coraggio, siete tutti invitati a ri-contare la lunghezza dei vostri MicroNASF e valutare se volete accorciarli. La lunghezza sarà tassativa per la selezione, imminente per NASF11! :alien:

E grazie all'ACCI, Anonima "Contatori di Caratteri" Indipendenti per le segnalazioni!
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3520
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: Regolamento per i MicroNasf

Messaggio da leggere da jormungaard »

Azz... ci mancava solo l'ACCI.

Tra il Nucleo, la Salvo e l'Acci verremo accusati di massoneria.
Immagine

Immagine
Avatar utente
jormungaard
Android
Android
Messaggi: 3520
Iscritto il: 23/09/2006, 8:36
Località: Gundersheim, piana di Ringsfjord
Contatta:

Re: Regolamento per i MicroNasf

Messaggio da leggere da jormungaard »

Non vedo, non sento, non parlo!
Immagine

Immagine
Avatar utente
daniele missiroli
Android
Android
Messaggi: 1502
Iscritto il: 03/03/2015, 13:56
Località: Bologna
Contatta:

Re: Regolamento per i MicroNasf

Messaggio da leggere da daniele missiroli »

Mannaggia arrivo sempre in ritardo. :-(
Dunque, riepiloghiamo:
- Grande idea dixit :-)
- Auguri nembo13 :-)
- Ho postato il mio primo microracconto :-)
- Ho visto che il notepad e word contano i caratteri in modo diverso... mi attengo al numero di word che dice che il mio racconto è di 486 caratteri... va bene?

Ciao a tutti
Avatar utente
Massimo Baglione
Administrator
Administrator
Messaggi: 8225
Iscritto il: 22/09/2006, 9:12
Località: aznediseR
Contatta:

Re: Regolamento per i MicroNasf

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Sì, va bene. 500 è il massimo, non è che devono essere di 500 per forza.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Rispondi