Eden
Moderatori: daniele missiroli, dixit
- Epoc76
- Byte

- Contatta:
Eden
Eden
Echi di piacere percorrevano ancora il suo corpo quando Eva si staccò dall'abbraccio e cadde esausta sulla sua parte del letto.
Fuori il tramonto allungava ombre spettrali sulle rovine della città disabitata.
Lui si voltò e le accarezzò i capelli.
- Ti amo, lo sai vero?
Eva annuì fissando il soffitto, poi gli sorrise cupa.
- Adesso torna nell'armadio.
Lui accostò con delicatezza le labbra alle sue. Si alzò, percorse nudo la stanza, aprì l'anta del mobile e si posizionò sulla stazione di ricarica.
Echi di piacere percorrevano ancora il suo corpo quando Eva si staccò dall'abbraccio e cadde esausta sulla sua parte del letto.
Fuori il tramonto allungava ombre spettrali sulle rovine della città disabitata.
Lui si voltò e le accarezzò i capelli.
- Ti amo, lo sai vero?
Eva annuì fissando il soffitto, poi gli sorrise cupa.
Lui accostò con delicatezza le labbra alle sue. Si alzò, percorse nudo la stanza, aprì l'anta del mobile e si posizionò sulla stazione di ricarica.
Ultima modifica di Epoc76 il 17/10/2025, 8:30, modificato 2 volte in totale.
- Massimo Baglione
- Administrator

- Contatta:
Re: Eden
Chissà che nome gli avrà dato (se gliel'ha dato...). Testo bello e triste al contempo.
La frase "- Torna nell'armadio adesso.", se letta ad alta voce non si capisce in che tono venga espressa.
Prova con:
oppure
- Torna nell'armadio, adesso.
La frase "- Torna nell'armadio adesso.", se letta ad alta voce non si capisce in che tono venga espressa.
Prova con:
oppure
- Torna nell'armadio, adesso.
- daniele missiroli
- Android

- Contatta:
Struggentemente bello, complimenti.
si posizionò sulla stazione di ricarica
si posizionò nella stazione di ricarica.
Mi sembra più logica la seconda.
si posizionò sulla stazione di ricarica
- Felice
- Calculator

- Contatta:
A me, invece, piace di più la prima, perché mi da l'idea di ricaricarsi come un cellulare, a contatto: ci si mette con in piedi sopra, non deve entrarci. Rende meglio l'idea di oggetto, a mio avviso.daniele missiroli ha scritto: 15/10/2025, 14:35 si posizionò sulla stazione di ricarica
- Epoc76
- Byte

- Contatta:
Felice, ho sbloccato! 
Per rispondere a Daniele, mi ero interrogato anch'io se era meglio "sulla" o "nella". Alla fine dipende dall'idea che si ha di questa stazione di ricarica: io la immagino una base su cui l'androide sta in piedi, immobile, come un inquietante manichino, e che la protagonista ha collocato appunto dentro un armadio. Per questo alla fine ho preferito "sulla".
Per rispondere a Daniele, mi ero interrogato anch'io se era meglio "sulla" o "nella". Alla fine dipende dall'idea che si ha di questa stazione di ricarica: io la immagino una base su cui l'androide sta in piedi, immobile, come un inquietante manichino, e che la protagonista ha collocato appunto dentro un armadio. Per questo alla fine ho preferito "sulla".
- Felice
- Calculator

- Contatta:
- daniele missiroli
- Android

- Contatta:
E' vero. Se è una cabina, allora "nella", se è una piattaforma, allora sulla.Felice ha scritto: 15/10/2025, 18:57 si posizionò sulla stazione di ricarica
A me, invece, piace di più la prima, perché mi da l'idea di ricaricarsi come un cellulare, a contatto: ci si mette con in piedi sopra, non deve entrarci. Rende meglio l'idea di oggetto, a mio avviso.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite