0: Solo uno
Moderatori: daniele missiroli, dixit
- Felice
- Calculator

- Contatta:
— Perché mi hai cercato?
— Alberto, c'è un problema.
— Non chiamarmi con quel nome! Ora sono Kirk.
— Ti chiamo Alberto da quando eravamo piccoli e continuerò a farlo. Ora zitto e ascolta: Blerc è morto ubriaco in un interporto e dopo la dipartita il suo volto è tornato quello di un tempo. E' stato identificato e, anche se non risultava tra gli effettivi della Ripley Dis.9 F451, un cacciatore di taglie lo ha associato alla nostra vecchia ciurma.
— Capisco. Hai sentito qualcuno degli altri?
— Sì e li ho uccisi tutti. Manchi solo tu.
— Perché mi hai cercato?
— Alberto, c'è un problema.
— Non chiamarmi con quel nome! Ora sono Kirk.
— Ti chiamo Alberto da quando eravamo piccoli e continuerò a farlo. Ora zitto e ascolta: Blerc è morto ubriaco in un interporto e dopo la dipartita il suo volto è tornato quello di un tempo. E' stato identificato e, anche se non risultava tra gli effettivi della Ripley Dis.9 F451, un cacciatore di taglie lo ha associato alla nostra vecchia ciurma.
— Capisco. Hai sentito qualcuno degli altri?
— Sì e li ho uccisi tutti. Manchi solo tu.
- Massimo Baglione
- Administrator

- Contatta:
Re: 0: Solo uno
Bravo!
Non è facile proseguire una lunga storia mediante brevissimi raccontini indipendenti. Certo, se qualcuno dovesse leggere solo questo testo, non saprebbe cosa diavolo sia Ripley Dis.9 e perché cambiano faccia i personaggi, ma il succo del discorso resta chiaro.
Non è facile proseguire una lunga storia mediante brevissimi raccontini indipendenti. Certo, se qualcuno dovesse leggere solo questo testo, non saprebbe cosa diavolo sia Ripley Dis.9 e perché cambiano faccia i personaggi, ma il succo del discorso resta chiaro.
- Felice
- Calculator

- Contatta:
Grazie.Massimo Baglione ha scritto: 28/07/2025, 13:15 Bravo!
- Antonio Ognibene
- Calculator

- Contatta:
Bel finale.
- dixit
- Android

- Contatta:
-
Naoise
- Card

- Contatta:
La forza di questo frammento sta nella densità di ciò che resta fuori campo: in poche battute si avverte un passato complesso, identità mutate, colpe condivise e un mondo che funziona per implicazioni più che per spiegazioni. Il dialogo è teso e chirurgico, e la chiusa ribalta l’intera scena con una semplicità brutale. Un ottimo esempio di come il formato brevissimo possa reggere un’intera mitologia.
Visitano il forum: Dino De Ferraro e 14 ospiti